Cos'è successo e .. futuro di EBT !
Moderator: ravestorm
- TARAPIATAPIOCA
- Euro-Master

molti giorni sono passati da quel pessimo 25 dicembre....e piu' il tempo passa e piu' mi chiedo;a cosa e' servito,se non a perdere un paio di cento nuovi italiani appena arruolati? che delusione cocente!
...e le novita',dove sono?
non mi ci fregano piu'.
...e le novita',dove sono?
non mi ci fregano piu'.
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
- claudio vda
- Euro-Master

Quoto al 100%Marius wrote: cmq non è granché bella questa distinzione "noi"/"loro", alla fine siamo un'unica grande comunità...
W l'Europa, W EBT!

My statistics on EBTCHECK (Latest update 04.09.2025)
In fondo a questo topic trovate le ultime novità sulla creazione della ES-EBT:
http://www.eurobilltrackerforum.com/vie ... hp?t=10510
PS: qualcuno con un po' di tempo potrebbe tradurre il post? Grazie
http://www.eurobilltrackerforum.com/vie ... hp?t=10510
PS: qualcuno con un po' di tempo potrebbe tradurre il post? Grazie
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
- Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo
PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
- giulcenc
- Euro-Master

Datemi un quarto d'ora / mezz'ora e provo a tradurlo.ravestorm wrote:PS: qualcuno con un po' di tempo potrebbe tradurre il post? Grazie
EDIT: facciamo anche un'ora...
Le mie statistiche / My stats:
- EBTCheck (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
- EBTST (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
- nigmm (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
---------------------------------
Vuoi guadagnare con i sondaggi? Prova ySense
Would you like to earn by answering surveys? Try Ysense
- TARAPIATAPIOCA
- Euro-Master

-
presidente
- Euro-Master

- giulcenc
- Euro-Master

Ecco un abbozzo di traduzione, scusate le castronerie che posso aver scritto ma ho preferito non usare Babelfish
:
(Questo paragrafo è un po' complicato, non sono sicuro di averlo tradotto bene...)Phaseolus wrote:Ho ricevuto oggi la newsletter che avevo preparato alcune settimane fa riguardo l'annuncio formale della creazione della "European Society of EuroBillTrackers" (Società Europea degli Eurobilltrackers, in sigla ES-EBT).
E' il momento di informarvi dell'evolversi di questo progetto.
de-jo sta portando avanti le pratiche per la pubblicazione dello statuto sul Belgian Official Journal ("Le Moniteur" oppure "Staatsblad"). Fatto ciò, lo statuto sarà reso pubblico.
Contemporaneamente, spiego qui di seguito le principali linee guida della nostra ES-EBT.
ES-EBT è una associazione non-profit internazionale con lo scopo di:
- possedere tutti i diritti intellettuali su EuroBillTracker, compresi il sito con i suoi diversi indirizzi internet e il forum. Gli elementi di EuroBillTracker comprendono anche il nome di dominio, i codici, i databese, i testi, ecc.;
- avere la responsabilità di ogni pubblicazione inerente EuroBillTracker;
- creare e gestire le condizioni per un ottimale tracciamento delle banconote Euro;
- promuovere il tracciamento di banconote Euro;
- promuovere le comunicazioni tra gli utenti di EuroBillTracker;
- proteggere il database di euroBillTracker;
- finanziare, quando strettamente necessario, la promozione e gli strumenti di EuroBillTracker;
- assicurare un uso gratuito degli strumenti on-line di EuroBillTracker.
Questi sono realmente punti molto importanti circa la ES-EBT. Abbiamo chiarito che la "proprietà" di tutte le parti collegate al nostro sito preferito faranno capo a questa associazione non-profit. Il futuro di EBT è ora saldamente legato all'esistenza di questa associazione non profit; pertanto è proprietà di tutti i membri di EBT. Abbiamo creato una norma che regola la scomparsa del sito se l'associazione venisse sciolta; questo perché crediamo che questa norma permetterebbe a semplici individui di prendere il potere unilateralmente all'interno della ES-EBT e che la comunità di EBT farà gli sforzi necessari per superare eventuali future crisi in quanto le conseguenze di futuri fraintendimenti sarebbero semplicemente la scomparsa del nostro hobby.
("conducted" nell'originale, non sono sicuro che "spiegate" sia la traduzione migliore.)Tutti possono diventare membri della ES-EBT, registrando almeno una banconota su EBT e pagando una quota annua. Pagare la quota annua permette l'accesso all'assemblea annuale che elegge i membri del Boards of Director (BoD). Tra i membri del BoD verranno eletti un Presidente, due Vice-Presidenti, un tesoriere e un Segretario, i quali si occuperanno dell'ordinaria amministrazione di EBT.
In attesa dell'avvio della ES-EBT, fino alla prossima Assemblea generale che si terrà in Slovenia in occasione del prossimo Meeting di EBT, abbiamo deciso di eleggere le seguenti cariche: Presidente (Phaseolus), Vice-Presidenti (avji e Giro), Tesoriere (de-jo) e Segretario (Nerzhul).
Tenete conto che queste nomine sono una formalità amministrativa per l'avvio della ES-EBT. Le elezioni complete avranno luogo in Slovenia e porteranno maggiore democrazia nell'attuale sistema.
Abbiamo scelto di limitare la presenza all'interno del BoD ad un solo rappresentante per ogni paese della zona Euro. In aggiunta ad essi, faranno parte del Bod anche avji, Giro e Nerzhul, in qualità di membri fondatori. (E la loro presenza NON dovrà essere conteggiata nella regola del "un membro per ogni paese della zona Euro").
In qualità di membri fondatori, avji, Giro e Nerzhul avranno il diritto di veto limitatamente alla protezione del database di EBT, con lo scopo di proteggere il database (o parte di esso) di EBT dall'essere venduto. Vi prego di considerare ciò come una ferma protezione dei vostri dati.
L'ammontare della quota annua verrà fissato prossimamente a cura dell'attuale BoD. Questi soldi sono necessari per raggiungere alcuni obiettivi della nostra Associazione (penso alla "promozione"). Il BoD cercherà di tenere la quota annua la più bassa possibile.
Tenete conto che il sito EBT rimane gratis; solo chi vorrà far parte dela ES-EBTsarà chiamato a pagare la quota annua.
I Gruppi di Lavoro (Programme Committees) saranno istituiti secondo le richieste dei Membri. Due Gruppi di Lavoro sono stati già istituiti: "Manutenzione e operazioni tecniche" e "Sviluppo di strumenti on-line".
Il primo lavoro sarà occuparsi dell'hosting del sito, attualmente tenuto da avji.
Il gruppo di sviluppo degli strumenti on-line è costituito dal lavoro fatto da Nerzhul, Giro e avji per sviluppare EBT; altri voontari sarano graditi per entrare nel Gruppo di Lavoro e proporre i loro progetti per aggiungere nuove caratteristiche al sito. Il BoD dovrà dare la propria approvazione prima di lanciare i nuovi progetti.
Ovviamente, i volontari in questi Gruppi di Lavoro (Programme Committees) non saranno ricompensati economicamente per il loro lavoro svolto.
La statuto sarà registrato sotto la legge belga per avere la possibilità di creare una organizzazione non-profit internazionale.
Torneremo prossimamente ad informarvi circa l'iscrizione alla ES-EBT, l'ammontare della quota annua e le modalità per pagarla. L'organizzazione della assemblea annuale e le modalità delle elezioni saranno spiegate.
- giulcenc
- Euro-Master

Il NOSTRO pres non si tocca!!!!presidente wrote:io non voglio cambiare user name..TARAPIATAPIOCA wrote:io ho capito solo che ora c'e' un presidente ed un Presidente...
ciao bruno!![]()
- TARAPIATAPIOCA
- Euro-Master

".....la comunità di EBT farà gli sforzi necessari per superare eventuali future crisi in quanto le conseguenze di futuri fraintendimenti sarebbero semplicemente la scomparsa del nostro hobby."

eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
- claudio vda
- Euro-Master

Mi sembra che il comunicato di Phaseolus sia un'ottima notizia; resta da stabilire, visto che EBT e' radicato in tutt'Europa, come fare ad aderire da paesi lontani (quali l'Italia, ad esempio). Io aderirei volentieri in quanto mi sembrerebbe poco onesto prendere tutti i vantaggi di EBT e poi non versare una lira.
Spero che i nostri tengano conto del problema del numero legale: l'associazione avra' un grande numero di membri, ma solo pochi parteciperanno alle assemblee annuali, pertanto un numero legale eccessivamente elevato esporrebbe l'associazione al rischio di paralisi.
Ignoro la legge belga, ma quella italiana prevede che si possa aggirare il problema del numero legale attraverso il trucchetto della seconda convocazione nel caso questa possibilita' sia prevista dallo statuto.
Spero che i nostri tengano conto del problema del numero legale: l'associazione avra' un grande numero di membri, ma solo pochi parteciperanno alle assemblee annuali, pertanto un numero legale eccessivamente elevato esporrebbe l'associazione al rischio di paralisi.
Ignoro la legge belga, ma quella italiana prevede che si possa aggirare il problema del numero legale attraverso il trucchetto della seconda convocazione nel caso questa possibilita' sia prevista dallo statuto.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 04.09.2025)
- WinstonSmith
- Euro-Expert in Training