Au contraire!-flop- wrote:Spiace anche a me, ma purtroppo non ho rapporti di fiducia con commercianti.MorgenSchatten wrote:
Mi piange il cuore a vedere spendere le monete e i tagli piccoli, quando possono essere ricambiati in cinquantoni con gran gioia del tracciatore e del commerciante.
Penso tu lo faccia con un commerciante di fiducia, quello dove vai sempre, che magari conosci anche personalmente...
Il commerciante medio di zona mi sembra un po' troppo diffidentee con ogni probabilità io sonoun po' troppo prevenuto.
Nei negozi di cui sono cliente non lo faccio mai, perchè lì quando compro pago con pezzi grossi per avere del resto. Capirai che non posso passare oggi e chiedergli un cinquanta per dieci da cinque e domani spendere tre euro pagando con un cento

E' proprio nei negozi dove non ti vedranno più che si può chiedere il pezzo grosso in cambio di tanti piccoli. Certo, un certo numero di esercenti è diffidente e non te li cambierà adducendo scuse talvolta anche piuttosto divertenti, ma in media la metà sarà ben contenta di farlo.