2012 - VI meeting italiano EBT

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Re: 2012 - VI meeting italiano EBT

Post by claudio vda »

sen-chuan wrote:
fil82 wrote: Se proprio volete venire in Emilia, c'è rimasta Modena :lol: si potrebbe fare qualcosa, magari abbinandola proprio a Mantova che dista un'oretta di treno.
Ciao.
Scusa il disturbo, ma volevo solo sapere se ti candidavi oppure no, così diamo il via al sondaggio definitivo per le date del prossimo meeting.
Fammi sapere!
sen-chuan
Penso che convenga inviargli un PM
My statistics on EBTCHECK (Latest update 06.07.2026 )
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

[quote="claudio vda"
Penso che convenga inviargli un PM[/quote]

fatto! Dalla fretta non controllo neanche e poi sbaglio di premere bottone... massa vecia... bisogna che mi compra un paio di occhiali :evil:
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
fil82
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by fil82 »

Scusate se non ho scritto prima, purtroppo da qualche tempo non riesco a seguire il forum frequentemente. Mi stanno capitando un po di imprevisti (anche positivi) ma che portano via tempo :evil:
Proprio per questo sono più che disponibile a candidare modena per il meeting, ma temo che farlo da solo non sia sufficiente. (ad esempio, nei giorni feriali sarò difficilmente reperibile per mail o telefono, ecc...)
Se c'è qualcuno (anche non proprio delle mie parti) che è disponibile a collaborare possiamo portare avanti la cosa, altrimenti non teniamo fermo il topic e procediamo con venezia! :)
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

fil82 wrote:Proprio per questo sono più che disponibile a candidare modena per il meeting, ma temo che farlo da solo non sia sufficiente.
Dipende da come lo vuoi impostare, se decidi di farlo in un singolo giorno basta che trovi un buon ristorante per il pranzo ;)
Purtroppo io di Modena non conosco granchè come già ti ho detto, non saprei come aiutarti. :oops:
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

fil82 wrote: Se c'è qualcuno (anche non proprio delle mie parti) che è disponibile a collaborare possiamo portare avanti la cosa, altrimenti non teniamo fermo il topic e procediamo con venezia! :)
io potrei aiutarti facendo i cartellini del meeting. Ma lo farei volentieri anche per sen-chuan qualora avesse bisogno di un aiutino
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

ravestorm wrote:
fil82 wrote:Proprio per questo sono più che disponibile a candidare modena per il meeting, ma temo che farlo da solo non sia sufficiente.
Dipende da come lo vuoi impostare, se decidi di farlo in un singolo giorno basta che trovi un buon ristorante per il pranzo ;)
Purtroppo io di Modena non conosco granchè come già ti ho detto, non saprei come aiutarti. :oops:
io ho mangiato bene in quell'osteria attaccata all'ospedale, ampio parcheggio disponibile...trovata

http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Re ... magna.html
fil82
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by fil82 »

ok, per il meeting su un unico giorno direi che non ci sono problemi!
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Quindi quest'anno se la giocano Venezia e Modena
Bene allora postate il programma del meeting qui che poi apriamo la votazione per decidere chi ospiterà il meeting ed in quale data.

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

Ok. L'ImageAgenzia Bella BettinaImage propone i suoi mirabili itinerari della Laguna Veneta per dei tracciatori esigenti, d'elite, a prezzi convenientissimi. Il S v u o ta - T u t t o dell'Agenzia Bella Bettina offre:

1) Tour dell' Dothunting garantito!:
Meeting point in Piazzale Roma dove accoglieremo i partecipanti arrivati con i mezzi propri o bus di linea. Proseguimento a piedi verso la Stazione FS Santa Lucia per riunire i partecipanti giunti via treno. Attraversamento sul Ponte Calatrava o meglio della Costituzione, ponte in vetro la cui precarietà lo rende del tutto unico nel panorama architettonico mondiale. Acquisto dei biglietti turistici per il vaporetto (ca Euro 18,00 per pax, valevoli 24h). Partenza con Linea n. 3 per Murano (ca 20'). Visita dell'isola, evtl di una fabbrica del vetro.

Dall'imbarcadero Murano Faro si prende il vaporetto della Linea 13 per Vignole (tragitto ca. 10') - unica possibilità di fare dothunting è un'amena osteria all'imbarcadero – e poi ripresa del vaporetto della Linea 13 oppure 8 per Sant'Erasmo, dove si potrebbe tenere il pranzo nel Ristorante Ca' Vignotto (ca. Euro 30/50 per pax).

Proseguimento del tour pomeridiano: vaporetto della Linea 13 per Treporti (ca. 15'), scalo per Burano con la Linea 12 (ca. 15'). Visita dell'isola e della vicina Mazzorbo, collegate da un ponte pedonale, naturalmente. Con la Linea 9, partenza per Torcello e ritorno a Burano con la stessa linea (orari da verificare – solo estivi. Durante il resto dell'anno, la fermata a Torcello è a richiesta su prenotazione).

Da Burano la Linea 12 ci condurrà a Venezia – Fondamenta Nuove e da qui varie linee ci ricondurranno al meeting point (Ferrovia o Piazzale Roma).

NB: In questo itinerario la visita della città di Venezia non è inclusa.

2) Tour 50/50 (fifty/fifty):

Meeting point in Piazzale Roma dove accoglieremo i partecipanti arrivati con i mezzi propri o bus di linea. Proseguimento a piedi verso la Stazione FS Santa Lucia per riunire i partecipanti giunti via treno. Attraversamento ponte come da itinerario n. 1. Acquisto dei biglietti turistici per il vaporetto. Partenza con Linea n. 3 per Murano (ca 20'). Visita dell'isola, etc.

Dall'imbarcadero Murano Faro si prende il vaporetto della Linea 12 per Mazzorbo (tragitto ca. 30') -
e proseguimento a piedi attraverso il ponte pedonale all'isola di Burano, dove ci sarà il pranzo (probabile Ristorante da Forner per i prezzi più abbordabile). Partenza con la Linea 13 verso Punta Sabbioni, dove si farà scalo per proseguire poi verso il Lido di Venezia (evtl. scalo) oppure direttamente verso Piazza San Marco a Venezia.

3) Venezia.
Per i meno esigenti e più tranquilli che hanno voglia di spassasserla per la città.
Meeting point in Piazzale Roma dove accoglieremo i partecipanti arrivati con i mezzi propri o bus di linea. Proseguimento a piedi verso la Stazione FS Santa Lucia per riunire i partecipanti giunti via treno. Attraversamento della città esclusivamente a piedi.
Ristorante da definire.
NB: data la tranquillità della gita, propongo per il pomeriggio una visita a San Lazzaro degli Armeni, isola visitabile solo su prenotazione, sede del monastero mechitarista, luogo culto per gli armeni d'Europa. L'imbarcadero è vicino Piazza San Marco, quindi è facile il suo tragitto in quanto non ci sono scali intermedi.

4) Tour delle isole classico:
Con il solo utilizzo della Linea 12.
Ritrovo dei partecipanti a Punta Sabbioni (i parcheggi per le auto sono privati: ca. Euro 10/12). Acquisto dei biglietti del vaporetto e partenza per Burano - pranzo, Torcello, Murano ed evtl Venezia. Ritorno a Punta Sabbioni.

Note tecniche:
Come arrivare a Venezia: leggere qui. NB: La stazione ferroviaria di riferimento è Venezia - S.ta Lucia (Venezia-Mestre è sulla terraferma).
Parcheggio auto in Piazzale Roma: Evtl. Sistemazione: Venezia, Mestre, Jesolo... ampia scelta di alloggi.

Date Proposte: la guida dell'Agenzia Bella Bettina è disponibile:
  • da dom. 29 Aprile a mar. 1° Maggio 2012 (ponte del 1° Maggio)
  • dall'11 Giugno in poi.
I signori tracciatori sono pregati di indossare abbigliamento comodo, possibilmente adatto ai luoghi di visita religiosi, un K-way in caso di umidità o frescura in vaporetto. L'utilizzo di bottigliette d'acqua da casa è altamente consigliato (dati i prezzi....).

Gli orari non sono ancora definitivi poichè variabili dalla stagionalità e quindi saranno decisi solo alla data fissata del meeting. Quanto scritto vale anche per i ristoranti: i nomi riportati sono solo come riferimento perchè sono (quasi) gli unici su tali isole alla portata delle nostre tasche. I prezzi di biglietti dei vaporetti e ristoranti sono suscettibili di variazioni.

Le visite ai vari luoghi d'interesse culturale / storico / artistico / religioso sono comprese nelle visite alle isole :lol: !

Gli itinerari sono fattibili in una intera giornata. Per isole propongo evtl. il sabato, per la facilità di trovare negozi aperti, la domenica temo che alcuni saranno chiusi. Per chi vuole trascorrere l'intero week-end in laguna, c'è la possibilità di gestire meglio gli itinerari proposti.
Last edited by sen-chuan on Sun Mar 25, 2012 10:55 am, edited 1 time in total.
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

tutte belle proposte Betty. Al momento non saprei quale scegliere
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Tutte proposte molto interessanti.
Peccato che per il ponte del 1 maggio sono a Francoforte per il meeting internazionale. :evil:
Penso di essere l'unico italiano a parte claudio a parteciparvi. :?
C'è anche da dire che potrebbe esserci veramente una caterva di turisti durante il ponte del 1 maggio, molti più del solito.

debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

Carissima Agenzia Bella Bettina, le proposte sono tutte molto interessanti tanto che non so quale scegliere.... per la data, io sarei più per Giugno, dato che nel uichènd del primo Maggio festeggerò (con un minimo anticipo) l'anniversario di matrimonio, andando a Malta con la mia signora, che nel frattempo vi saluta, ove ovviamente non incontrerò ewri e Sharatan perchè saranno con Rave a Frankfurt per il meeting.... :cry: :oops:
Pertanto qualsiasi altra data mi va bene! Anche secondo me quel uichen li a Venexia ci sarà un mondo e mezzo di persone!!!

PS: se devo scegliere l'itinerario propendo per il giro delle isole classico, dato che a Venexia sono stato "in gita" con i miei clienti all'incirca 10-12 volte... potrei farvi quasi da guida.... :wink: , mentre a parte Murano, le altre non le ho mai viste!

Salut a töch!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

debemaks wrote: Salut a töch!
Ist das Fast-Deutsch? Nein, das ist Venedisch! :lol:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 06.07.2026 )
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

claudio vda wrote:
debemaks wrote: Salut a töch!
Ist das Fast-Deutsch? Nein, das ist Venedisch! :lol:
Ma... forse è più bresciano-bergamasco....
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
fil82
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by fil82 »

Eccovi la mia proposta per Modena:

- Ritrovo in piazza della Pomposa
raggiungibile in una decina di minuti a piedi sia dalla stazione ferroviaria, che da un ampio parcheggio gratuito (Parco Novi Sad).

- Mattina: visita del centro storico (Duomo, Palazzo Ducale, via Farini, via Emilia centro)

- Pranzo in una trattoria del centro da definire (ma le offerte non scarseggiano :lol: ). Ottima anche l'osteria consigliata dal presidente, raggiungibile in auto in 15 minuti oppure in autobus.

- Pomeriggio: possibilità di visitare il museo della figurina Panini (http://www.comune.modena.it/museofigurina" onclick="window.open(this.href);return false; - ingresso gratuito) e/o il museo di Enzo Ferrari (http://www.museocasaenzoferrari.it" onclick="window.open(this.href);return false; - appena inaugurato, ingresso a pagamento 13 euro). Entrambi sono raggiungibili a piedi.

Come date, per me sarebbe preferibile da Giugno in poi, indifferentemente Sabato o Domenica.

PS Per questa proposta ho considerato di spostarsi prevalentemente a piedi per facilitare chi verrebbe in treno. Se ci fosse la possibilità di spostarsi tutti in macchina si potrebbero pensare altri itinerari per il pomeriggio (es. spostandosi in provincia).
Le possibilità di tracciare nel weekend sono abbastanza limitate (il Sabato sono aperti solo alcuni uffici postali, in cui ho sempre avuto risposte negative anche per scambiare piccole somme). In centro storico ci sono bancomat ovunque, in alcuni è possibile anche fare versamenti.

Fatemi sapere cosa ne pensate! :)
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”