Assolutamente a disposizione per organizzarne uno in Siciliamico wrote:non ti crucciare, ti aspettiamo per il prossimoM92 wrote:Spiacente, ma non potrò esserciSpero almeno di poter presenziare il prossimo meeting.
e poi, organizzatene uno in Sicilia, così avrò la scusa buona per prendere il treno+ferry Villa S.Giovanni-Messina che mi piacerebbe tanto...
EBT Meeting Italiano 2011
Moderator: ravestorm
Re: EBT Meeting Italiano 2011
Last edited by M92 on Wed May 18, 2011 2:26 pm, edited 1 time in total.
non è una regola stringente anche se preferibile.M92 wrote: Comunque se non erro chi organizza un meeting deve aver partecipato almeno ad un'edizione precedente.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
- Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
Benissimo! Allora mi metto a disposizione fin da ora per l'organizzazione del prossimo meetingravestorm wrote:non è una regola stringente anche se preferibile.M92 wrote: Comunque se non erro chi organizza un meeting deve aver partecipato almeno ad un'edizione precedente.
- trinacria
- Euro-Master

Allora comincio a raccogliere i soldi per l'albergo 
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
E io per il volo BLQ-CTA.trinacria wrote:Allora comincio a raccogliere i soldi per l'albergo
Al meeting di Ancona presenzieremo Io, Pietro e mio padre che non vede l'ora di chiacchierare con mico e riccccc
perché qualcuno ha già proposto Taorminaravestorm wrote:E io per il volo BLQ-CTA.trinacria wrote:Allora comincio a raccogliere i soldi per l'albergo![]()
2nd aggiornamento della lista dei presenti/assenti alla luce delle 3 nuove adesioni
Sicuramente presenti:
- mico
- Frecciatina +1
- TRINACRIA
- riccccc
- pietropole
- ravestorm
- papà di ravestorm
-
Totale = 8
Forse sì, forse no:
-
-
Sicuramente assenti:
- Claudio VdA
- giulcenc&family
- debemaks
-
- mico
- Frecciatina +1
- TRINACRIA
- riccccc
- pietropole
- ravestorm
- papà di ravestorm
-
Totale = 8
-
-
- Claudio VdA
- giulcenc&family
- debemaks
-
Last edited by mico on Thu May 19, 2011 12:16 am, edited 1 time in total.
Ancora nomico wrote:perché qualcuno ha già proposto Taorminaravestorm wrote:E io per il volo BLQ-CTA.trinacria wrote:Allora comincio a raccogliere i soldi per l'albergo![]()
bene, fa piacere vedere che le adesioni aumentano
aderite in tanti che ancora c'è posto
chi non potesse entrambi i giorni, può aderire anche ad una sola delle giornate del meeting
e per incentivare ulteriori adesioni comunico due piccoli aggiornamenti
PRIMO
ravestorm mi ha segnalato che il comune di Porto Recanati ricade in un dot diverso da quello di Recanati e Loreto e per questo ho cercato di vedere se era possibile accontentarlo. Risposta: si, è possibile accontentarlo senza grossi cambiamenti
il rientro in treno ad AN di sabato pomeriggio non partirà più dalla stazione di Loreto (già stazione di arrivo) ma dalla stazione ferroviaria di Porto Recanati. La spesa del viaggio in treno è la stessa. Di diverso da prima c'è solo il fatto che la linea di autobus che collega Recanati a Porto Recanati è una linea diretta (25 minuti di viaggio) che non passa per Loreto.
Il treno tregionale Porto Recanati --> AN ferma ovviamente anche a Loreto. Il rientro alla stazione di AN è comunque previsto per le 18:20
SECONDO
ho preso contatti con un ristorante di AN dove sono rinomati per le specialità locali, tra le quali spicca lo stoccafisso all'anconetana
domanda: qualcuno ha allergie verso questo pesce oppure ne prova forte disgusto?
perché c'è la possibilità di assaggiarlo sia sotto forma di sugo (con pasta) che sotto forma di secondo (pesce al forno)
aderite in tanti che ancora c'è posto
chi non potesse entrambi i giorni, può aderire anche ad una sola delle giornate del meeting
e per incentivare ulteriori adesioni comunico due piccoli aggiornamenti
PRIMO
ravestorm mi ha segnalato che il comune di Porto Recanati ricade in un dot diverso da quello di Recanati e Loreto e per questo ho cercato di vedere se era possibile accontentarlo. Risposta: si, è possibile accontentarlo senza grossi cambiamenti
il rientro in treno ad AN di sabato pomeriggio non partirà più dalla stazione di Loreto (già stazione di arrivo) ma dalla stazione ferroviaria di Porto Recanati. La spesa del viaggio in treno è la stessa. Di diverso da prima c'è solo il fatto che la linea di autobus che collega Recanati a Porto Recanati è una linea diretta (25 minuti di viaggio) che non passa per Loreto.
Il treno tregionale Porto Recanati --> AN ferma ovviamente anche a Loreto. Il rientro alla stazione di AN è comunque previsto per le 18:20
SECONDO
ho preso contatti con un ristorante di AN dove sono rinomati per le specialità locali, tra le quali spicca lo stoccafisso all'anconetana
domanda: qualcuno ha allergie verso questo pesce oppure ne prova forte disgusto?
perché c'è la possibilità di assaggiarlo sia sotto forma di sugo (con pasta) che sotto forma di secondo (pesce al forno)
Se hai fatto tutto ciò per me non ce n'era bisogno, arriverò direttamente in auto a Loreto visto che raggiungere Ancona in treno è quasi impossibile.
- trinacria
- Euro-Master

due giorni a taormina sarebbero un tantino pesanti,per i costi dormi a S.Alessio a due soldi,Catania....mico wrote:perché qualcuno ha già proposto Taorminaravestorm wrote:E io per il volo BLQ-CTA.trinacria wrote:Allora comincio a raccogliere i soldi per l'albergo![]()
- trinacria
- Euro-Master

ma i pesci grossi non vanno al meeting di Ancona...ho tanta voglia di vederli

buongiorno e buona domenica
ieri ho testato percorsi ed orari treni e bus per il meeting e vi confermo che c'è tutto come da programma
e aggiungo che non c'è neanche bisogno di correre
preventivo spese di viaggio:
treno Ancona Centrale --> Loreto FF.SS. EUR 2,30 (circa 20 minuti di viaggio)
bus Loreto FF.SS. --> Loreto centro EUR 1,05 (5 minuti)
bus Loreto centro --> Recanati EUR 1,50 (15 minuti)
bus Recanati --> Porto Recanati EUR 1,80 (25 minuti)
treno Porto Recanati --> Ancona Centrale EUR 2,30 (25 minuti)
totale spese di trasporto andata e ritorno EUR 8,95
la scelta di rientrare ad AN via Porto Recanati, per quanto nata da uno spunto di ravestorm, in realtà è maturata a seguito di una più approfondita lettura degli orari degli autobus. La linea diretta Recanati --> Porto Recanati (con fermata anche a Loreto centro) c'è infatti ogni ora e 5 minuti mentre il sabato pomeriggio da Loreto centro a Loreto FF.SS. ci sono solo 2 autobus: il primo è troppo presto mentre il secondo ci porterebbe in FF.SS. troppo tardi rispetto al programma.
una domanda per TRINACRIA: puoi verificare per favore se le stazioni di Loreto e Porto Recanati sono impresenziate?
e alcuni CONSIGLI:
ieri faceva caldo e quindi consiglio ai partecipanti di portare in valigia anche un paio di bermuda e maglia a mezze maniche: NON PIU' CORTI, altrimenti in Baslilica a Loreto non vi fanno entrare. Se fosse nuvoloso o peggio la questione non si porrebbe
i biglietti del treno possono essere fatti in stazione centrale ad Ancona nel seguente modo:
- fila alla biglietteria (con resto anche in banconote
)
- biglietterie automatiche (con resto di monete, banconote non saprei)
- tabacchi posto sul primo binario a fianco del bar. In questo caso dovete chiedere uno o due biglietti fascia kilometrica 30 km visto che Loreto dista 24 km e Porto Recanati 28
In questo tabacchi sono in vendita anche i biglietti per gli autobus di Ancona. La corsa semplice costa 1,20 EUR e consente di viaggiare per 90 minuti. I biglietti del bus comunque li trovate in vendita nelle edicole e nei tabacchi della città
INFO per la tracciatura
Nei centri abitati di Loreto, Recanati e Porto Recanati ci sono sufficienti bar, banche con ATM ed anche postamat ove fare prelievi/acquisti
L'unico punto critico è la stazione di Loreto dove, per comprare un biglietto dell'autobus da 1,05 EUR, c'è una sola agenzia viaggi che mi è parsa anche poco frequentata... si vede che la maggior parte dei pellegrini arriva in pullmann o prende il taxi. C'è anche il bar della stazione, ma non ho avuto tempo di frequentarlo
Consiglio quindi di portare monete giuste o al max banconote da
Se tutti pagassimo con
credo che l'agenzia andrebbe in crisi di resto dopo il secondo cliente 
sempre disponibile per ulteriori chiarimenti
ieri ho testato percorsi ed orari treni e bus per il meeting e vi confermo che c'è tutto come da programma
e aggiungo che non c'è neanche bisogno di correre
preventivo spese di viaggio:
treno Ancona Centrale --> Loreto FF.SS. EUR 2,30 (circa 20 minuti di viaggio)
bus Loreto FF.SS. --> Loreto centro EUR 1,05 (5 minuti)
bus Loreto centro --> Recanati EUR 1,50 (15 minuti)
bus Recanati --> Porto Recanati EUR 1,80 (25 minuti)
treno Porto Recanati --> Ancona Centrale EUR 2,30 (25 minuti)
totale spese di trasporto andata e ritorno EUR 8,95
la scelta di rientrare ad AN via Porto Recanati, per quanto nata da uno spunto di ravestorm, in realtà è maturata a seguito di una più approfondita lettura degli orari degli autobus. La linea diretta Recanati --> Porto Recanati (con fermata anche a Loreto centro) c'è infatti ogni ora e 5 minuti mentre il sabato pomeriggio da Loreto centro a Loreto FF.SS. ci sono solo 2 autobus: il primo è troppo presto mentre il secondo ci porterebbe in FF.SS. troppo tardi rispetto al programma.
una domanda per TRINACRIA: puoi verificare per favore se le stazioni di Loreto e Porto Recanati sono impresenziate?
e alcuni CONSIGLI:
ieri faceva caldo e quindi consiglio ai partecipanti di portare in valigia anche un paio di bermuda e maglia a mezze maniche: NON PIU' CORTI, altrimenti in Baslilica a Loreto non vi fanno entrare. Se fosse nuvoloso o peggio la questione non si porrebbe
i biglietti del treno possono essere fatti in stazione centrale ad Ancona nel seguente modo:
- fila alla biglietteria (con resto anche in banconote
- biglietterie automatiche (con resto di monete, banconote non saprei)
- tabacchi posto sul primo binario a fianco del bar. In questo caso dovete chiedere uno o due biglietti fascia kilometrica 30 km visto che Loreto dista 24 km e Porto Recanati 28
In questo tabacchi sono in vendita anche i biglietti per gli autobus di Ancona. La corsa semplice costa 1,20 EUR e consente di viaggiare per 90 minuti. I biglietti del bus comunque li trovate in vendita nelle edicole e nei tabacchi della città
INFO per la tracciatura
Nei centri abitati di Loreto, Recanati e Porto Recanati ci sono sufficienti bar, banche con ATM ed anche postamat ove fare prelievi/acquisti
L'unico punto critico è la stazione di Loreto dove, per comprare un biglietto dell'autobus da 1,05 EUR, c'è una sola agenzia viaggi che mi è parsa anche poco frequentata... si vede che la maggior parte dei pellegrini arriva in pullmann o prende il taxi. C'è anche il bar della stazione, ma non ho avuto tempo di frequentarlo
Consiglio quindi di portare monete giuste o al max banconote da
Se tutti pagassimo con
sempre disponibile per ulteriori chiarimenti
- trinacria
- Euro-Master

da come vanno le cose,presumo proprio di si,mi posso informare in merito,comunque pensa che quella di taormina lo e'.
l'ho pensato anch'io, ma essendo sabato... magari non ne avevo la certezzatrinacria wrote:da come vanno le cose,presumo proprio di si,mi posso informare in merito,comunque pensa che quella di taormina lo e'.
alle FF.SS. di Porto Recanati ci sono solo 2 emettitrici automatiche di biglietti
una è rotta, l'altra era assaltata dai ragazzetti che dovevano partire col treno in arrivo sul primo binario...
quindi: meglio fare il biglietto del ritorno da Porto Recanati sin dalla partenza che rischiare di prenderesi una multa sul treno del ritorno
per tracciare, poi, da Porto Recanati ci sono tante altre occasioni