Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Re: Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte t

Post by trinacria »

Appunto.
Io ho capito che qualcosa non andava quando magari saltavo il pranzo per tracciare subito le mazzette pronte per essere scambiate nel pomeriggio.Inutile dire che queste persone non tracciano da sole la cosa è matematica,questo lo dico senza tema di smentita perchè per tracciare molto ce ne vuole tempo.
Poi per fortuna ho capito che non era il caso.Mi sono fermato per far prendere aria fresca in classifica a Tara :mrgreen:
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Ho parlato con tanti tracciatori e le motivazioni che spingono le persone a inserire le banconote nel database di EBT sono parecchie e le più assurde, spesso in contraddizione fra loro. Tenete però presente che spesso non è una sola motivazione ma una loro combinazione che ci spinge a tracciare. Vediamo di riassumere le principali categorie nelle quali mi sono imbattuto

1 ) I percorsi. Inserire le banconote per sapere da dove vengono e dove andranno.
2 ) La competizione sulle hit. Inserire le banconote per fare tante, tantissime hit, almeno una in più del vicino.
2bis ) Tante hit. Come la precedente ma senza necessariamente entrare in competizione: averne comunque tante.
3 ) La competizione sulle banconote. Inserire le banconote, tante, tantissime, almeno una in più del vicino.
3bis ) Tante banconote. Come la precedente ma senza necessariamente entrare in competizione: averne comunque tante.
4 ) Viaggiare. Tracciare da numerosi paesi/villaggi/comuni/regioni/nazioni/punti particolari per il gusto di poter dire "ho tracciato anche di lì"
4bis ) Viaggiare, con competizione. Come la precedente, ma con il gusto di dire "ho tracciato da lì e tu no".
5 ) Europeismo. Perché si è sostenitori dell'integrazione europea e qualunque cosa ad essa collegata ci esalta: che figata l'Europa Unita!
6 ) Nazionalismo. Per dimostrare a tutti che noi che viviamo nel posto X siamo i più forti di tutti e guarda quante banconote tracciamo: che figata il mio Paese, abbasso l'Europa Unita!
7 ) Europeismo dettato dal nazionalismo (speciale per la Slovenia). Perché noi sloveni siamo europei e facciamo le cose europee, mica come quegli altri barbari dei croatiserbibosniacimacedonidiversamentejugoslavi che l'Europa se la sognano.
8 ) Poesia. Perché ogni banconota tracciata è come un messaggio in una bottiglia e se dovesse essere ritrovata comunicherà qualcosa di me a chi la ritrova.
9 ) Numerologia e codici. Per collezionare tutte le combinazioni di codici corti/certi codici lunghi particolari/qualunque altra cosa collegata ai codici. Chissenefrega delle hit o delle località o di quante banconote ho: a me interessa avere da J001A1 a J999Z9
10 ) Data base relazionale. EBT è un grandissimo data-base relazionale ed è bello ordinare i suoi elementi in base a vari criteri, studiare le correlazioni fra essi ed altro.
11 ) Relazioni umane. Mi piace EBT perché posso conoscere gente di tutta Europa, scambiare idee ed opinioni e confrontarmi.
12 ) Trollismo. Mi piace EBT perché siccome la gente è assai sensibile al tema banconote, è facilissimo scatenare dei flames sensazionali.
13 ) Fakerismo. Poveri ingenui, non mi scopriranno mai ha ha ha... ops, mi hanno scoperto. E allora io gli inondo il data-base di seriali per puro divertimento: guarda come gli scasso il giochino!
14 ) Altre motivazioni.

Come si vede, EBT è iniziato grosso modo con l'idea numero (1), ma progressivamente si è evoluto in un fiume di motivazioni differenti. Siamo una comunità assai vasta (faker compresi) :roll:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 31.07.2025)
isabetta
Euro-Master
Euro-Master

Post by isabetta »

1, 4, 5, 8. Più che altro 8.
Gli altri facciano un po' quello che cappero vogliono, io soprattutto 8. :)
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

1 e 8 e 11 :D
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 »

claudio vda wrote:Ho parlato con tanti tracciatori e le motivazioni che spingono le persone a inserire le banconote nel database di EBT sono parecchie e le più assurde, spesso in contraddizione fra loro. Tenete però presente che spesso non è una sola motivazione ma una loro combinazione che ci spinge a tracciare. Vediamo di riassumere le principali categorie nelle quali mi sono imbattuto

1 ) I percorsi. Inserire le banconote per sapere da dove vengono e dove andranno.
2 ) La sana competizione sulle hit. Inserire le banconote per fare tante, tantissime hit, almeno una in più del vicino.
3 ) La sana competizione sulle banconote. Inserire le banconote, tante, tantissime, almeno una in più del vicino.
4 ) Viaggiare. Tracciare da numerosi paesi/villaggi/comuni/regioni/nazioni/punti particolari per il gusto di poter dire "ho tracciato anche di lì"
9 ) Numerologia e codici. Per collezionare tutte le combinazioni di codici corti/certi codici lunghi particolari/qualunque altra cosa collegata ai codici. Chissenefrega delle hit o delle località o di quante banconote ho: a me interessa avere da J001A1 a J999Z9
Al 2 e 3 aggiungo volentieri "sana" prima di competizione.
Come quando, tempo fa, io e alexjet eravamo appaiati in classifica e facevamo di tutto per stare l'uno davanti all'altro.
Il secondo tipo di competizione è quella malata.
Last edited by Dominic38 on Wed Jul 24, 2013 9:14 pm, edited 1 time in total.
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Post by TARAPIATAPIOCA »

difficile riconoscersi in qualunque cosa detta da claudio,sarei curioso di conoscere i trollisti,immagino inseriscano 10 banconote al mese... :lol:
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

TARAPIATAPIOCA wrote:difficile riconoscersi in qualunque cosa detta da claudio,sarei curioso di conoscere i trollisti,immagino inseriscano 10 banconote al mese... :lol:
14) Altre motivazioni.

Se non provi soddisfazione né a ricostruire i percorsi né a scalare le classifiche né ti riconosci negli altri motivi elencati... allora dicci per quale motivo tracci, che lo aggiungiamo in lista ;)
My statistics on EBTCHECK (Latest update 31.07.2025)
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Post by TARAPIATAPIOCA »

claudio vda wrote:
TARAPIATAPIOCA wrote:difficile riconoscersi in qualunque cosa detta da claudio,sarei curioso di conoscere i trollisti,immagino inseriscano 10 banconote al mese... :lol:
14) Altre motivazioni.

Se non provi soddisfazione né a ricostruire i percorsi né a scalare le classifiche né ti riconosci negli altri motivi elencati... allora dicci per quale motivo tracci, che lo aggiungiamo in lista ;)
L'emozione della rara hit,quella scritta che si allunga ,magari dopo mesi di assenza ed astinenza da hit. inserisco,do l'invio senza guardare,esco in terrazzo,corro in giro facendo tutto il perimetro e poi sbircio speranzoso il riflesso del monitor nel vetro della cucina.
facessi 15 hit,anche fossero tutte vere ed oneste come adesso.al mese od a settimana,od al giorno, e smetterei subito per mancanza di emozione.
IO mi EMOZIONO quando faccio hit perche' NON so con chi e' ne' da DOVE viene.
tie' ! :wink:
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Ai tempi tutto il casale capiva che hittavo,ora sono molto più serafico.
Aggiungo un'altro tocco di sincerità quando vedo il nome del tracciatore nelle mie vicinanze dico parolaccie per dignità personale...quando ti rovinano le medie !
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

il casale...è che cazzo è? Monferrato? :lol: :lol: :lol:

io traccio per due motivi, mi piace e mi piace fare hit non aspettate. Poi mi piacerebbe avere tutti i DOT dell 'Italia...chissà prima o poi...in due su questo siamo molto avvantaggiati. Non approvo chi inserisce spasmodicamente e chi va per banche, ma non fanno assolutamente niente di male. Chissà forse nel 2080 quando sarò in pensione può darsi che inizi anch'io ad andare per banche ma adesso proprio non ne avrei neanche il tempo. Per quanto riguarda le hit io ed Alex ci siamo uniti proprio per evitare le hit da pianerottolo che invece ad altri piacciono assai e francamente sono contento che adesso Aldamar inserisca quasi niente così anche quelle hit sono finite.
ruspa
Euro-Master
Euro-Master

Post by ruspa »

Invece tra non molto io per banche ci andrò, visto l' aria di cacca che ormai circola qua.
Spero che non mi cristerete dietro se non traccerò quelle banconote, ammesso che riesca ad.......averlel :lol:
Comunque amo fare come scritto dal Tara, goduria subblime quando capita............ :wink:
Amo anche sbirciare le vostre statisiche, quando le aggiornate :evil: :evil: :evil: , e sbirciare nella tavola gigante le stelline rosse, vedere cosa trovate e raffrontarle con le mie, giusto per avere un' idea di cosa gira........ anche se non potrò, purtroppo, sapere esattamente se le avete tracciate qui, li o la.
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

le sto aggiornando adesso, ma col sito di dserrano sono due ore circa!!!
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Presidente almeno te ci arriverai,io non andrò mai in pensione.
Comunque se passi dal lungomare mi troverai seduto davanti la mia persiana,una sorta di ritrovo :mrgreen:
ruspa
Euro-Master
Euro-Master

Post by ruspa »

presidente wrote:le sto aggiornando adesso, ma col sito di dserrano sono due ore circa!!!
Visto che pubblicamente su questo forum avevi scritto che certe cose per te sono oramai un ricordo, utilizza questo ulteriore tempo libero per caricare le statistiche :mrgreen:
Notte :P
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

ruspa wrote:
presidente wrote:le sto aggiornando adesso, ma col sito di dserrano sono due ore circa!!!
Visto che pubblicamente su questo forum avevi scritto che certe cose per te sono oramai un ricordo, utilizza questo ulteriore tempo libero per caricare le statistiche :mrgreen:
Notte :P
ottimo suggerimento..anche perchè con sto caldo...troppa fatica!!! (non aggiornare le statistiche)
comunque fatto ieri pomeriggio
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”