I due meeting di Pisa: 1 Maggio e 3 Maggio 2009
Moderator: ravestorm
- pietropole
- Euro-Regular
Re: I due meeting di Pisa: 1 Maggio e 3 Maggio 2009
al 99,99 % pendo per venerdì 1° maggio.
Ho parlato ieri con Rave e quasi sicuramente (anche lui al 99,99 %) opterà per il venerdì e non più per la domenica.
A breve verrà sciolto la "prognosi" relativa allo 0,01 %
In ogni caso, dove sarà il ritrovo???
Ho parlato ieri con Rave e quasi sicuramente (anche lui al 99,99 %) opterà per il venerdì e non più per la domenica.
A breve verrà sciolto la "prognosi" relativa allo 0,01 %
In ogni caso, dove sarà il ritrovo???
- claudio vda
- Euro-Master
Elenco partecipanti ai due meeting (fatemi sapere se vi sono inesattezze)
1 Maggio
Presidente
Tarapiatapioca
Ravestorm
Pietropole
Claudio VdA
Darkant
Leonimassi (ma non al pranzo)
3 Maggio
Sen Chuan & famigliuola
Debemaks
Giulcenc
Fil82
Claudio VdA
Mg84
Nel pomeriggio postero' il programma dettagliato
1 Maggio
Presidente
Tarapiatapioca
Ravestorm
Pietropole
Claudio VdA
Darkant
Leonimassi (ma non al pranzo)
3 Maggio
Sen Chuan & famigliuola
Debemaks
Giulcenc
Fil82
Claudio VdA
Mg84
Nel pomeriggio postero' il programma dettagliato
My statistics on EBTCHECK (Latest update 04.09.2025)
-
- Euro-Master
do ve è sparito alla fine lozingaro?
- claudio vda
- Euro-Master
E' finito fra quelli che nel Paleolitico o giu' di li' dissero "vengo, vengo sicuramente" e poi non si son piu' fatti vivi: ne' direttamente, ne' tramite altri utentipresidente wrote:do ve è sparito alla fine lozingaro?

- claudio vda
- Euro-Master
Programma
Banche
Durante la visita al centro, passeremo vicino a vari sportelli bancomat. Fatemi sapere se siete interessati ad una banca in particolare.
1 Maggio
Ore 10:30-11;00 ritrovo in piazza Manin. Come raggiungerla vedi nota (1).
Ore 11;00 circa visita di piazza dei Miracoli. Dettaglio da decidere in nota (2)
Se si fa in tempo, si va a piazza dei Cavalieri, altrimenti lo si fa dopo pranzo.
Ore 13;00 pranzo presso la trattoria XXX (il nome in PM) , spesa: circa 25 E a testa primosecondocontornodolceacquavinodellacasa
Ore 14;30 visita di piazza dei Cavalieri e quartiere delle case torri medioevali, chiesa di San Michele in Borgo.
Ore 15;30 circa si passa l'Arno e si visitano San Sepolcro, La Spina, lungarni sino a San Paolo a Ripa d'Arno con panorama sulla Cittadella.
Verso le 17;00 dovrebbe essere tutto finito, se qualcuno si vuol fermare ancora non ci sono problemi.
2 Maggio
Giornata da organizzare: si va a Lerici da Giulcenc oppure si resta a Pisa?
Se si va a Lerici, cedo la parola al mio illustre collega, se invece si resta a Pisa segnalo a Sen Chuan e Loris che possono portare i loro figli alla Ludoteca Scientifica di via Fermi, pensata per bambini eta' elementare-media.
3 Maggio
Come l'1, visto che le persone son diverse... si replica
Note
(1) piazza Manin e' qui ed è raggiungibile dalla stazione centrale con l'autobus LAM rossa, oppure camminando per circa 5 minuti se si arriva dalla stazione San Rossore. Per coloro che invece arrivassero con la macchina, il luogo è circa 5 minuti a piedi dal parcheggio scambiatore Pietrasantina (park A), facilmente raggiungibile sia dall'uscita autostradale Pisa Nord, che dall'uscita Aurelia della strada a grande comunicazione Fi-Pi-Li.
(2) Siete interessati a visitare gli interni di duomo, battistero e camposanto? Vi avverto che e' a pagamento (ed anche relativamente salato), inoltre c'e' spesso una coda bestiale. Se non sento nessuno, mi regolo per una visita esterna, che e' comunque interessante.
Banche
Durante la visita al centro, passeremo vicino a vari sportelli bancomat. Fatemi sapere se siete interessati ad una banca in particolare.
1 Maggio
Ore 10:30-11;00 ritrovo in piazza Manin. Come raggiungerla vedi nota (1).
Ore 11;00 circa visita di piazza dei Miracoli. Dettaglio da decidere in nota (2)
Se si fa in tempo, si va a piazza dei Cavalieri, altrimenti lo si fa dopo pranzo.
Ore 13;00 pranzo presso la trattoria XXX (il nome in PM) , spesa: circa 25 E a testa primosecondocontornodolceacquavinodellacasa
Ore 14;30 visita di piazza dei Cavalieri e quartiere delle case torri medioevali, chiesa di San Michele in Borgo.
Ore 15;30 circa si passa l'Arno e si visitano San Sepolcro, La Spina, lungarni sino a San Paolo a Ripa d'Arno con panorama sulla Cittadella.
Verso le 17;00 dovrebbe essere tutto finito, se qualcuno si vuol fermare ancora non ci sono problemi.
2 Maggio
Se si va a Lerici, cedo la parola al mio illustre collega, se invece si resta a Pisa segnalo a Sen Chuan e Loris che possono portare i loro figli alla Ludoteca Scientifica di via Fermi, pensata per bambini eta' elementare-media.
3 Maggio
Come l'1, visto che le persone son diverse... si replica
Note
(1) piazza Manin e' qui ed è raggiungibile dalla stazione centrale con l'autobus LAM rossa, oppure camminando per circa 5 minuti se si arriva dalla stazione San Rossore. Per coloro che invece arrivassero con la macchina, il luogo è circa 5 minuti a piedi dal parcheggio scambiatore Pietrasantina (park A), facilmente raggiungibile sia dall'uscita autostradale Pisa Nord, che dall'uscita Aurelia della strada a grande comunicazione Fi-Pi-Li.
(2) Siete interessati a visitare gli interni di duomo, battistero e camposanto? Vi avverto che e' a pagamento (ed anche relativamente salato), inoltre c'e' spesso una coda bestiale. Se non sento nessuno, mi regolo per una visita esterna, che e' comunque interessante.
- starcapitan
- Euro-Master
Mi dispiace ma non potrò essere dei Vostri . . divertitevi e tracciate anke per me
ciao
andrea

ciao
andrea
Tracker with 25 hits also internationals and looking for the first triple ;0)
Web Designer della web agency WEDESA
girls legs SUPERFAN
Web Designer della web agency WEDESA

girls legs SUPERFAN
- TARAPIATAPIOCA
- Euro-Master
qualcuno ha visto lozingaro? 

eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
-
- Euro-Master
..si al campo nomadi!!!TARAPIATAPIOCA wrote:qualcuno ha visto lozingaro?
- giulcenc
- Euro-Master
Scusate il ritardo, ho avuto la conferma solo oggi che sabato 2 maggio NON potrò avere il giorno di riposo dal lavoroclaudio vda wrote:2 Maggio
Se si va a Lerici, cedo la parola al mio illustre collega.

Se qualcuno volesse venire a trascorrere qualche ora pomeridiana a Lerici e dintorni sarei lieto di farvi da cicerone, ma per il pranzo diventa molto scomodo: se volete mangiare in centro a Lerici alle 14.00/14.30 sarà difficile trovare qualche ristorante ancora disposto ad accettarci, e comunque la spesa non sarebbe minima (al di sotto dei 30 euro sarà difficile). Andare a mangiare più economicamente a Sarzana o La Spezia farebbe ritardare ancora di più il tutto e ci si dovrebbe accontentare di un pezzo di pizza in piedi al taglio (non è il massimo dell'accoglienza turistica...).
Io potrei proporre quindi un pomeriggio insieme, se venite "già mangiati", con:
- accoglienza al casello autostradale di Sarzana o La Spezia (il primo è più vicino ed economico ma non ci sono casse automatiche per il "giochino" dei

- visita a piedi del centro storico di Lerici ed eventualmente ingresso a pagamento nel museo geopaleontologico nel Castello (attenzione, scalinata lunga e ripida per arrivarci, premunitevi con scarpe comode!);
- giro dei bancomat/postamat di Lerici centro (ce ne sono ben 6 di cinque banche diverse);

- trasferimento a Sarzana per un tour del centro storico con merenda o aperitivo a seconda dell'orario;
- ritorno al casello autostradale per recuperare le auto lasciate lì e ripartenza per Pisa dove andrete a cena come da programma di Claudio (se ho capito bene ha già organizzato lui?).
Se invece volete arrivare in mattinata, fatemelo sapere e vi mando in privato le indicazioni su come arrivare a Lerici senza prendere multe

Le mie statistiche / My stats:
- EBTCheck (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
- EBTST (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
- nigmm (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
---------------------------------
Vuoi guadagnare con i sondaggi? Prova ySense
Would you like to earn by answering surveys? Try Ysense
-
- Euro-Master
Non andate a Sarzana e a Lerici!!! è peggio di Montecarlo, sono tutti ricchi e straricchi!!! girano tante di quelle banconote che sarà impossibile che vi ritrovino le vostre!!!! le mie infatti sono già sparite!!!!
A parte gli scherzi, specialmente Lerici, meritano una visita.

A parte gli scherzi, specialmente Lerici, meritano una visita.
- giulcenc
- Euro-Master
Ad avere il tempo (servirebbero due giorni) vi porterei anche a vedere Portovenere e l'isola Palmaria, e il giorno dopo le Cinque Terre... ma non abbiamo il tempo! 

- claudio vda
- Euro-Master
Attenzione! A tutti coloro che verranno in macchina!
Io vi ho indicato un buon parcheggio, ma se la sorte dovesse (chi lo sa) portarvi nel centro storico, evitate assolutamente di superare i "varchi elettronici", cioe' delle strettoie della strada con numerosi cartelli di divieto di transito e telecamera messa sopra: son parecchie centinaia di euro di multa. E' difficile superarli per sbaglio in quanto sembrano un posto di frontiera per i cartelli che ci sono, ma meglio avvisare, non si sa mai.
(anche perche' le telecamere le gestisce Pincopallino
)
Io vi ho indicato un buon parcheggio, ma se la sorte dovesse (chi lo sa) portarvi nel centro storico, evitate assolutamente di superare i "varchi elettronici", cioe' delle strettoie della strada con numerosi cartelli di divieto di transito e telecamera messa sopra: son parecchie centinaia di euro di multa. E' difficile superarli per sbaglio in quanto sembrano un posto di frontiera per i cartelli che ci sono, ma meglio avvisare, non si sa mai.
(anche perche' le telecamere le gestisce Pincopallino

- giulcenc
- Euro-Master
Buone notizie per i partecipanti: secondo www.ilmeteo.it il nostro sarà un meeting asciutto! 

-
- Euro-Master
ragazzi!!! a domani allora!!!!