La nuova serie Europa

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

presidente
Euro-Master
Euro-Master

Re: La nuova serie Europa

Post by presidente »

claudio vda wrote:Hey, ma allora stanno iniziando ad essere distribuite seriamente anche in Italia.
Una cosa è andare in banca e chiederle esplicitamente, altra è trovarsele così per sorte.
allora, mia moglie con figlia era da Zara a Ferrara e stava pagando col bancomat(orrore!!!). La cassiera dice all'altra cassiera..guarda che banconote ci hanno dato oggi come fondo cassa!!! E ha tirato fuori una mazzetta di 20 fds. Mia moglie (grazie!!!) ha chiesto di scambiarne una!!! (bravissima) con un 20 ancora da inserire però. (no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

presidente wrote: (orrore!!!)....
(grazie!!!)...
(no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)...
Montagne russe di sentimenti direi 8)
My statistics on EBTCHECK (Latest update 03.11.2025)
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Ottimo, credevo che ci sarebbe voluto molto più tempo per averle in mano.
European soul, European pride.
giammarco
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by giammarco »

io ancora neanche l'ombra
"È tutta una questione di soldi, il resto è conversazione"
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Il nuovo :note-5: venne immesso il 02.05.2013, io non andai in banca e la normale circolazione me ne fece arrivare uno in mano il 14.05.2015 (12 giorni dopo).
Il nuovo :note-10: venne immesso il 23.09.2014, io andai in banca e ricevetti il primo il 25.09.2015 (2 giorni dopo).
Il nuovo :note-20: è stato immesso il 25.11.2015... s'attende con speranza e fiducia 8)
Sky
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Sky »

:note-20: nuova trovata dal mio cuginetto, all'edicola della stazione Rebibbia :D

La guarderò dal vivo ma nella foto quello zero non mi convince molto, sembra quasi una O. Avessero sbagliato, come avvenuto per alcune 50 M/V?
Attachments
Prima 20 euro serie Europa (fronte nascosto).jpg
Prima 20 euro serie Europa (fronte nascosto).jpg (583.2 KiB) Viewed 609 times
Daniele Brundu – EBTCheck

Hit: :flag-it: × 15, :flag-de: × 3, :flag-at: × 2, :flag-be: × 2, :flag-nl: × 2, :flag-fr: × 2
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Sky wrote: :note-20: nuova trovata dal mio cuginetto
Fygo! 8)

Io invece stamattina non ho resistito e alle 9:45 ero in banca per chiedere i nuovi :note-20: .
Dovete sapere che al momento mi trovo in un paesello delle Romagne un po' sperduto, ma munito di banca, negozi e tutto il resto; andato in banca la sportellista mi dice che ha ricevuto istruzioni dal capo, a Imola, di mettere i nuovi :note-20: nel bancomat ma di non tenerli per la cassa (perché? misteri delle banche) e che in effetti quella mattina presto un po' di nuovi biglietti erano stati inseriti, ma che probabilmente a quell'ora erano già stati tutti prelevati.
Sono così andato alle poste, alla farmacia, alla merceria e al minimarket chiedendo se qualcuno avesse pagato coi nuovi ventoni... ma nulla :(
Neanche al forno li avevano, ma avevano 65 centesimi di pizza per consolarsi.
Sky
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Sky »

claudio vda wrote:
Sky wrote: :note-20: nuova trovata dal mio cuginetto
andato in banca la sportellista mi dice che ha ricevuto istruzioni dal capo, a Imola, di mettere i nuovi :note-20: nel bancomat ma di non tenerli per la cassa (perché? misteri delle banche)
Infatti, chissà che senso aveva :|
Nel pomeriggio il postamat mi ha dato 4 pezzi da 20 tutti nuovi; Velletri non è un paese sperduto ma nemmeno chissà quale città... Credo che si espanderanno rapidamente :wink:

Hit: :flag-it: × 15, :flag-de: × 3, :flag-at: × 2, :flag-be: × 2, :flag-nl: × 2, :flag-fr: × 2
Sky
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Sky »

claudio vda wrote: [...]
PS: ho dato un'occhiata alle tue Bad Notes su EBTST, credo che la :note-50: R025/E fosse una R052. La Slovacchia ha solo due codici corti: 51 e 52. Probabilmente hai digitato male il numero :P

ruspa
Euro-Master
Euro-Master

Post by ruspa »

Sky wrote:... Credo che si espanderanno rapidamente :wink:
Lo spero, visto che da me nada de nada :cry: in banca nulla, alla posta nulla, in giro neanche l' ombra :D
shadowdance
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by shadowdance »

Trovata oggi la mia prima :note-20: :flag-eu: codice corto S013 :D
https://dserrano5.es/ebt/ebtst/stats/shadowdance/" onclick="window.open(this.href);return false;
mistercesare
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by mistercesare »

Trovata oggi da mia mamma alla Grancasa di Sarzana (SP). La commessa a mia mamma: "Abbiamo anche alcuni nuovi :note-20: , li vuole?" :lol:
Codice: S004
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Stamattina mia moglie è andata allo sportello della Carispezia qui a Riccò del Golfo per fare un versamento (tutto in pezzi da :note-5: così smaltisco quelli che ho accumulato negli ultimi giorni), e al termine ha chiesto alla cassiera se avessero le nuove banconote da :note-20:.
La risposta è stata "Sì, le abbiamo ma non gliele posso dare perché sono in fondo al cassetto!"

Era la stessa cassiera che a me, pochi anni fa, alla richiesta di cambiare una banconota da :note-50: in pezzi da :note-5: mi rispose che non facevano operazioni di questo tipo ai non correntisti, e quando le dissi che io ero correntista della banca, avendo il conto in un'altra agenzia, mi rispose che comunque cambiavano banconote solo ai clienti "affari" e non ai "privati"!

Vabbé, ormai le nuove :note-20: stanno arrivando anche qui; magari domattina andrò alla Carige e ne troverò una anche lì, dove il cassiere non ha strane paranoie :lol:
Lifaen
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by Lifaen »

giulcenc wrote:Stamattina mia moglie è andata allo sportello della Carispezia qui a Riccò del Golfo per fare un versamento (tutto in pezzi da :note-5: così smaltisco quelli che ho accumulato negli ultimi giorni), e al termine ha chiesto alla cassiera se avessero le nuove banconote da :note-20:.
La risposta è stata "Sì, le abbiamo ma non gliele posso dare perché sono in fondo al cassetto!"
Era la stessa cassiera che [...] mi rispose che [...] cambiavano banconote solo ai clienti "affari" e non ai "privati"!
:
Ma che vuol dire che sono in fondo al cassetto!!! Allunghi la mano e le prendi!
Comunque tua moglie è tua complice? Molto comodo così! :lol:
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Lifaen wrote:Comunque tua moglie è tua complice? Molto comodo così! :lol:
Anche meglio mia suocera: mi lascia da parte ogni banconota che riceve, e se deve spenderla prima che io la possa tracciare, mi scrive codice corto e seriale su un foglietto in modo che possa inserirlo alla prima occasione!
Credo di essere l'unico uomo sposato che non si lamenta della suocera! :lol: :lol:
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”