allora, mia moglie con figlia era da Zara a Ferrara e stava pagando col bancomat(orrore!!!). La cassiera dice all'altra cassiera..guarda che banconote ci hanno dato oggi come fondo cassa!!! E ha tirato fuori una mazzetta di 20 fds. Mia moglie (grazie!!!) ha chiesto di scambiarne una!!! (bravissima) con un 20 ancora da inserire però. (no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)claudio vda wrote:Hey, ma allora stanno iniziando ad essere distribuite seriamente anche in Italia.
Una cosa è andare in banca e chiederle esplicitamente, altra è trovarsele così per sorte.
La nuova serie Europa
Moderator: ravestorm
-
presidente
- Euro-Master

Re: La nuova serie Europa
- claudio vda
- Euro-Master

Montagne russe di sentimenti direipresidente wrote: (orrore!!!)....
(grazie!!!)...
(no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)...
My statistics on EBTCHECK (Latest update 03.11.2025)
Ottimo, credevo che ci sarebbe voluto molto più tempo per averle in mano.
European soul, European pride.
io ancora neanche l'ombra
"È tutta una questione di soldi, il resto è conversazione"
- claudio vda
- Euro-Master

Il nuovo
venne immesso il 02.05.2013, io non andai in banca e la normale circolazione me ne fece arrivare uno in mano il 14.05.2015 (12 giorni dopo).
Il nuovo
venne immesso il 23.09.2014, io andai in banca e ricevetti il primo il 25.09.2015 (2 giorni dopo).
Il nuovo
è stato immesso il 25.11.2015... s'attende con speranza e fiducia 
Il nuovo
Il nuovo
La guarderò dal vivo ma nella foto quello zero non mi convince molto, sembra quasi una O. Avessero sbagliato, come avvenuto per alcune 50 M/V?
- Attachments
-
- Prima 20 euro serie Europa (fronte nascosto).jpg (583.2 KiB) Viewed 609 times
- claudio vda
- Euro-Master

Fygo!Sky wrote:nuova trovata dal mio cuginetto
Io invece stamattina non ho resistito e alle 9:45 ero in banca per chiedere i nuovi
Dovete sapere che al momento mi trovo in un paesello delle Romagne un po' sperduto, ma munito di banca, negozi e tutto il resto; andato in banca la sportellista mi dice che ha ricevuto istruzioni dal capo, a Imola, di mettere i nuovi
Sono così andato alle poste, alla farmacia, alla merceria e al minimarket chiedendo se qualcuno avesse pagato coi nuovi ventoni... ma nulla
Neanche al forno li avevano, ma avevano 65 centesimi di pizza per consolarsi.
Infatti, chissà che senso avevaclaudio vda wrote:andato in banca la sportellista mi dice che ha ricevuto istruzioni dal capo, a Imola, di mettere i nuoviSky wrote:nuova trovata dal mio cuginetto
nel bancomat ma di non tenerli per la cassa (perché? misteri delle banche)
Nel pomeriggio il postamat mi ha dato 4 pezzi da 20 tutti nuovi; Velletri non è un paese sperduto ma nemmeno chissà quale città... Credo che si espanderanno rapidamente
PS: ho dato un'occhiata alle tue Bad Notes su EBTST, credo che laclaudio vda wrote: [...]
Lo spero, visto che da me nada de nadaSky wrote:... Credo che si espanderanno rapidamente
-
shadowdance
- Euro-Expert in Training

Trovata oggi la mia prima
codice corto S013 
https://dserrano5.es/ebt/ebtst/stats/shadowdance/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
mistercesare
- Euro-Expert

Trovata oggi da mia mamma alla Grancasa di Sarzana (SP). La commessa a mia mamma: "Abbiamo anche alcuni nuovi
, li vuole?"
Codice: S004
Codice: S004
- giulcenc
- Euro-Master

Stamattina mia moglie è andata allo sportello della Carispezia qui a Riccò del Golfo per fare un versamento (tutto in pezzi da
così smaltisco quelli che ho accumulato negli ultimi giorni), e al termine ha chiesto alla cassiera se avessero le nuove banconote da
.
La risposta è stata "Sì, le abbiamo ma non gliele posso dare perché sono in fondo al cassetto!"
Era la stessa cassiera che a me, pochi anni fa, alla richiesta di cambiare una banconota da
in pezzi da
mi rispose che non facevano operazioni di questo tipo ai non correntisti, e quando le dissi che io ero correntista della banca, avendo il conto in un'altra agenzia, mi rispose che comunque cambiavano banconote solo ai clienti "affari" e non ai "privati"!
Vabbé, ormai le nuove
stanno arrivando anche qui; magari domattina andrò alla Carige e ne troverò una anche lì, dove il cassiere non ha strane paranoie 
La risposta è stata "Sì, le abbiamo ma non gliele posso dare perché sono in fondo al cassetto!"
Era la stessa cassiera che a me, pochi anni fa, alla richiesta di cambiare una banconota da
Vabbé, ormai le nuove
Le mie statistiche / My stats:
- EBTCheck (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
- EBTST (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
- nigmm (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
---------------------------------
Vuoi guadagnare con i sondaggi? Prova ySense
Would you like to earn by answering surveys? Try Ysense
Ma che vuol dire che sono in fondo al cassetto!!! Allunghi la mano e le prendi!giulcenc wrote:Stamattina mia moglie è andata allo sportello della Carispezia qui a Riccò del Golfo per fare un versamento (tutto in pezzi dacosì smaltisco quelli che ho accumulato negli ultimi giorni), e al termine ha chiesto alla cassiera se avessero le nuove banconote da
.
Era la stessa cassiera che [...] mi rispose che [...] cambiavano banconote solo ai clienti "affari" e non ai "privati"!
:
Comunque tua moglie è tua complice? Molto comodo così!
- giulcenc
- Euro-Master

Anche meglio mia suocera: mi lascia da parte ogni banconota che riceve, e se deve spenderla prima che io la possa tracciare, mi scrive codice corto e seriale su un foglietto in modo che possa inserirlo alla prima occasione!Lifaen wrote:Comunque tua moglie è tua complice? Molto comodo così!
Credo di essere l'unico uomo sposato che non si lamenta della suocera!
Le mie statistiche / My stats: