Ciao a tutti ragazzi...Vi scrivo da Roma anche se non sarà sempre così visto che sono uno studente fuori sede ...
Paradossalmente non ricordo come ho conosciuto il sito, sebbene mi sia registrato appena un'ora fa...
Ad ogni modo ricordo benissimo di essere da sempre affascinato all'universo delle banconote e agli enormi viaggi che esse compiono...non scorderò mai un documentario visto su una pay tv sui dollari americani...su tutto il processo di controllo, "restauro" e macero che questi subiscono...
Poi sono dannatamente appassionato alle statistiche e al collezionismo ... quindi credo proprio che questo sia il posto che fa per me
Prima di scrivere qui ho dato una rapida occhiata al forum e ho notato delle cose molto interessanti, ma che ancora capisco poco e che sarei felice se qualcuno di voi mi introducesse...
Ad esempio ho letto che qualcuno scannerizza le banconote...è "importante" farlo con tutte?
Ho letto anche che ci sono dei pezzi rarissimi che vengono venduti anche ad un prezzo molto maggiore del loro valore...Insomma, come mi devo comportare in questi casi?
va beh...le cose verranno fuori poco alla volta e magari negli appositi topic quindi vi chiedo scusa fin da ora se irromperò nelle vostre discussioni avanzate con domande da nabbo