Segnalazione errori di traduzione versione Italiana del Sito

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Post Reply
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

GNUGNU wrote:
tomo wrote:ma perchè qui
http://www.eurobilltracker.eu/index.php ... d=24150712
non è ancora venuto il puntino sulla mappa??

devo sollecitare qualcuno o si aggiorna automaticamente?
dalle FAQ:
"Se hai inserito una località che non esiste ancora nel nostro database, dobbiamo inserire le coordinate manualmente. Abbiamo dei volontari che sono avvisati automaticamente di ciò e aggiungeranno nuove coordinate appena possibile. Dopo di ciò potrai vedere il punto apparire sulla mappa.
"
se dopo un po di giorni, ancora non compare allora scrivi all'indirizzo di supporto "contact@eurobilltracker.com" specificando login, e-mail, dati della banconota (taglio, codice corto, seriale) e magari se le hai anche le coordinate geografiche
Le coordinate geografiche le puoi ricavare con Google Earth.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
tomo
Euro-Regular in Training
Euro-Regular in Training

Post by tomo »

ok, tutto a posto grazie
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

€Armar€ wrote:Anche se non è proprio corretto, riposto per semplicità. :wink:
Per distrarmi dalle correzioni che devo fare sui miei inserimenti, mi sono scaricato i rankings per città per cercare eventuali altri "errori" o "imprecisioni". La lista è lunga ma alcuni sono facilmente individuabili per altri ho pensato che prima di segnalarli per le correzioni è meglio chiedere al forum
ci sono veramente tanti errori nel ranking delle città.
ma per i grandi capi non sarebbe più semplice delegare uno o più utenti per ogni nazione a fare queste correzioni?
Gli ultimi errori che ho postato ci han messo più di una settimana a corregerli.....

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
lozingaro
Euro-Master
Euro-Master

Post by lozingaro »

devono tenerci tutti sotto il loro dominio! :(
Last edited by lozingaro on Fri Dec 29, 2006 12:45 pm, edited 1 time in total.
Piena solidarietà al fraterno "amico-nemico" Pincopallino, abile maestro del buon fakeraggio e delle hits pluripremiate!
Era meglio quando stavamo peggio! domandate a Tarapiatapioco!
ItalianMoney
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by ItalianMoney »

Ricordo a tutti di usare questa discussione solo per le segnalazioni di eventuali errori nelle traduzioni del Sito ed evitare di scrivere altro (usate le altre discussioni !) per agevolare il lavoro dei nostri traduttori.

Grazie :)
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

In Correggi dati banconota ci sarebbero ancora da tradurre le prime due righe:

Please specify value and serial number of the note you wish to edit.
If you need to change the value, please select here the value as it is currently in the database.

Mystere
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Mystere »

Gli ultimi errori che ho postato ci han messo più di una settimana a corregerli.....
Per quello che mi riguarda sono mesi che aspetto una correzione ....
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

ravestorm wrote:In Correggi dati banconota ci sarebbero ancora da tradurre le prime due righe:

Please specify value and serial number of the note you wish to edit.
If you need to change the value, please select here the value as it is currently in the database.
Questa ed altre traduzioni ancora mancanti le ho inserite già diverso tempo fa (parliamo di prima di Natale se ben ricordo). Francamente non capisco perché tardino ad apparire nella versione italiana del sito (che, attualmente, è tradotto al 100%, nessun testo dovrebbe figurare in inglese, o quantomeno così mi risulta nello status)

Code: Select all

Language	# of constants to translate	# of translations out of date
	it	0	0	
Ovviamente per le correzioni da apportare mi baso sempre sul vostro gentilissimo contributo in questo thread.

Cmq, ripeto, è strano, anche perché la Newsletter è stata correttamente recapitata in italiano (almeno a me :D) e le traduzioni le ho fatte tutte in un paio di giorni, sia del sito che della NL.. si potrebbe pensare di chiamare avij...

UPDATE del 06/01/2007: adesso sembra che le traduzioni vengano correttamente visualizzate
Last edited by Marius on Sat Jan 06, 2007 12:36 pm, edited 1 time in total.
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

Mystere wrote:
Per quello che mi riguarda sono mesi che aspetto una correzione ....
scusa, ho dato una rapida occhiata a questo thread cercando le segnalazioni di cui parli e non le ho trovate.

Se ti riferisci alla questione sui nomi delle città, beh, questo è il thread sbagliato, perché qui si discute e si segnalano solo le traduzioni del sito, non dei dati inseriti nel database (e i nomi di città appartengono ai dati, non alla struttura del sito).

Se invece le correzioni che aspetti da mesi sono di altra natura allora perdonami, ma non le ho trovate, saresti così cortese da ripropormele, eventualmente anche via pm? Grazie
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Nella pagina "Correggi dati banconota", l'help dice:

Correggi dati banconota
Puoi modificare ogni banconota che hai inserito nei precedenti 7 ore esattamente una volta.

(in rosso la parola errata).

Invece dovrebbe dire:

Correggi dati banconota
Puoi modificare ogni banconota che hai inserito nei precedenti 7 giorni esattamente una volta.

(In verde la parola corretta).

Grazie.
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

giulcenc wrote:Nella pagina "Correggi dati banconota", l'help dice:

Correggi dati banconota
Puoi modificare ogni banconota che hai inserito nei precedenti 7 ore esattamente una volta.

(in rosso la parola errata).

Invece dovrebbe dire:

Correggi dati banconota
Puoi modificare ogni banconota che hai inserito nei precedenti 7 giorni esattamente una volta.

(In verde la parola corretta).

Grazie.
giustissimo. Credo sia stata una mia distrazione. Corretto ^_^

(e complimenti per la formattazione, molto precisa ed efficace :D)
WinstonSmith
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by WinstonSmith »

Ciao, ho notato che alcuni nomi di città (ad es. Paris, Berlin) compaiono in inglese o in lingua locale quando si visualizzano ad esempio le statistiche, mentre altri nomi (es. Lisbona, Francoforte sul Meno) sono correttamente italianizzati - questo mi porta a pensare che sia tecnicamente possibile italianizzare 'tutti' i nomi, ma correggetemi se sbaglio.
Può essere utile ai traduttori una eventuale lista di nomi di città errati con le relative italianizzazioni? Eventualmente posso cominciare io a redigerla.
Ciao!
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

WinstonSmith wrote:Ciao, ho notato che alcuni nomi di città (ad es. Paris, Berlin) compaiono in inglese o in lingua locale quando si visualizzano ad esempio le statistiche, mentre altri nomi (es. Lisbona) sono correttamente italianizzati - questo mi porta a pensare che sia tecnicamente possibile italianizzare 'tutti' i nomi, ma correggetemi se sbaglio.
Può essere utile ai traduttori una eventuale lista di nomi di città errati con le relative italianizzazioni? Eventualmente posso cominciare io a redigerla.
Ciao!
I nomi di città non hanno nulla a che vedere con le traduzioni. Non fanno parte del "sito" in quanto "sezioni di testo da tradurre" bensì sono dati interni al database stesso, come valore, seriale e commento delle banconote. (Ecco, non vorrete mica la traduzione pure dei commenti? :D)

Sebbene sia iniziato oramai da un po' di tempo il lavoro di "accorpare" i profili delle città relativamente alle diverse nomenclature che assumono in base alla lingua o altro, l'impresa è tutt'altro che completa. Ma, ripeto, non ha nulla a che vedere col lavoro di traduzione del sito.

Può tuttavia essere utile segnalare queste "incoerenze" al team di supporto, per facilitarli nel loro compito. Il nostro (mio e di non so quanti altri traduttori) è solo di far visualizzare il sito (etichette, campi e newsletter) nella nostra lingua.

Spero di essere riuscito a spiegarmi :)
WinstonSmith
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by WinstonSmith »

I nomi di città non hanno nulla a che vedere con le traduzioni. [...]

Sebbene sia iniziato oramai da un po' di tempo il lavoro di "accorpare" i profili delle città relativamente alle diverse nomenclature che assumono in base alla lingua o altro, l'impresa è tutt'altro che completa. Ma, ripeto, non ha nulla a che vedere col lavoro di traduzione del sito.

Può tuttavia essere utile segnalare queste "incoerenze" al team di supporto, per facilitarli nel loro compito.
Quindi, se ho ben capito, mi stai dicendo che i nomi delle città nelle diverse lingue devono essere implementati da chi amministra il database, e che questo lavoro è già in fase di svolgimento progressivo. Okay, grazie!

Cercherò di redigere una buona lista e di farla pervenire ai webmaster quando sarà finita. Ciao,
Mystere
Euro-Expert
Euro-Expert

Avete già ....

Post by Mystere »

... segnalato questo problema ???

http://www.eurobilltracker.eu/hits/?com ... mpare=2006

(anno 0000 mese 00 )
Now Baxeico is my nickname for EBT .
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”