La nuova serie Europa

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

BlackStormChR
Euro-Regular in Training
Euro-Regular in Training

Re: La nuova serie Europa

Post by BlackStormChR »

ruspa wrote:
MARCO wrote:Questa mattina sono andato in banca per un'operazione ed erano tutti in tilt perchè il bancomat non funzionava. La direttrice spiegava che "è colpa dei nuovi :note-20: perchè si attaccano tra loro e non riescono ad uscire" :roll:
Pensa che fortuna se prelevi e ti escono dopphit :wink:

Forse che sia questo il motivo per cui da noi non ci sono nei bancomat :?: :roll:
Con tanta gioia da parte del cassiere che ha caricato il bancomat che se li vedrà eventualmente detratti dallo stipendio... non credo sia poi così bello (per loro :D) :mrgreen: :roll: :roll:
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

mico il 04.09.2015 wrote:i partecipanti al SEBTM 2015 che nel primo pomeriggio di venerdì 28 agosto si sono recati a cambiare agli sportelli della Banca Centrale del Belgio (BCB) mi hanno riferito quanto segue: la BCB non ha stampato alcuna serie Z/Z per i :note-10: :flag-eu: né stamperà gli attesi (per la fine di novembre) :note-20: :flag-eu: in quanto chiuderà i battenti... non ho capito esattamente quando, ma l'unica cosa certa è che farà la stessa fine del poligrafico :flag-fi: :(

gli ultimi euro usciti da questo Istituto sono stati (e saranno) i :note-5: :flag-eu: Z/Z
e invece pare proprio di no :!:
un paio di giorni fa a Monaco di Baviera è stato trovato un :note-20: Z001/Z :arrow: viewtopic.php?f=10&t=56259&p=1132209&hi ... 1#p1132209
mico il 04.09.2015 wrote:di questi :note-5: :flag-eu: sono state segnalate in circolazione le seguenti 5 combinazioni: Z003/Z, Z004/Z, Z005/Z, Z006/Z e, di recente, la Z009/Z. Io fino ad ora ho trovato solo la Z003/Z. C'è qualche tracciatore che ha trovato in circolazione almeno una delle altre combinazioni :?:
nel frattempo ho tracciato due :note-5: Z004/Z ed un :note-5: Z005/Z
Se con il 2016 potessi trovare anche gli ultimi due :note-5: Z/Z che mi mancano, non sarebbe cosa sgradita :roll:
Sky
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Sky »

Fino a poche settimane fa dalle parti di Roma e provincia non riuscivo a trovare le :note-5: Y/Y, ora invece sono facili da reperire.
Nessuna traccia, invece, dei :note-5: M/M.
Daniele Brundu – EBTCheck

Hit: :flag-it: × 15, :flag-de: × 3, :flag-at: × 2, :flag-be: × 2, :flag-nl: × 2, :flag-fr: × 2
Claudio221
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by Claudio221 »

Sky wrote:Fino a poche settimane fa dalle parti di Roma e provincia non riuscivo a trovare le :note-5: Y/Y, ora invece sono facili da reperire.
Per quanto riguarda le nebbiose terre venete direi che non c'è traccia né dei :note-5: Y/Y né dei :note-5: M/M né nemmeno dei :note-5: T/T
:mrgreen: :mrgreen:

e nemmeno delle :note-20: serie europa: l ultima l ho inserita il 30 dicembre... :roll:
gabonik
Euro-Master
Euro-Master

Post by gabonik »

Anche in Romagna, perlomeno nella mia zona, M/M neanche l'ombra, di € :note-5: Y/Y nr.1 , di :note-5: T/T inserite 8 ; in compenso delle :note-20: serie Europa sono arrivato a quota 65, ma tutte S/S , delle altre sigle nessuna. :(
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

di :note-5: Y/Y zero
di :note-20: trovati S/S N/N R/R
xja
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by xja »

Dalle mie parti né :note-5::note-10: Y/Y e M/M, per quanto riguarda le :note-20: solo S/S.
Mi sa che ci metteranno un po' ad arrivare...
tore91
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by tore91 »

Ma esistono le Y/Y?
Kart
Euro-Master
Euro-Master

Post by Kart »

tore91 wrote:Ma esistono le Y/Y?
Ne ho una nel portafogli :wink:
Sky
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Sky »

Insomma, circolano tutte abbastanza lentamente :\
I nuovi :note-20: da queste parti erano più reperibili i primi giorni (quasi tutte S/S), ora molto meno.
tore91 wrote:Ma esistono le Y/Y?
Sia in taglio da 5 sia in taglio da 10, non da 20.

Hit: :flag-it: × 15, :flag-de: × 3, :flag-at: × 2, :flag-be: × 2, :flag-nl: × 2, :flag-fr: × 2
Sky
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Sky »

Claudio221 wrote:
Sky wrote:Fino a poche settimane fa dalle parti di Roma e provincia non riuscivo a trovare le :note-5: Y/Y, ora invece sono facili da reperire.
Per quanto riguarda le nebbiose terre venete direi che non c'è traccia né dei :note-5: Y/Y né dei :note-5: M/M né nemmeno dei :note-5: T/T
:mrgreen: :mrgreen:
Caspita, eppure le T/T qui circolano senza problemi, ne ho 45 in tutto.

reysfilip
Euro-Regular in Training
Euro-Regular in Training

Post by reysfilip »

Io ho trovato mercoledì il mio primo :note-5: Y/Y come resto a un bar di Santa Maria Novella.
Delle M/M neanche sapevo l'esistenza.
Ma qualcuno ha trovato un :note-20: :flag-eu: che non sia un S/S?
https://dserrano5.es/ebt/ebtst/stats/reysfilip" onclick="window.open(this.href);return false;
tore91
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by tore91 »

Kart wrote: Ne ho una nel portafogli :wink:
Sky wrote: Sia in taglio da 5 sia in taglio da 10, non da 20.
Eh, ero ironico se non si era capito. Eppure mi chiedo il perchè della scarsa reperibilità, sud italia e grecia sono abbastanza vicini, a meno che non siano state distribuite altrove...
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

reysfilip wrote:
Io ho trovato mercoledì il mio primo :note-5: Y/Y come resto a un bar di Santa Maria Novella.
Delle M/M neanche sapevo l'esistenza.
Ma qualcuno ha trovato un :note-20: :flag-eu: che non sia un S/S?
ho avuto il portafoglio pieno di :note-20: R/R arrivanti direttamente dal Regno Unito, rimaste 9...trovatele!!!!!!!
Panimici
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Panimici »

Ho inserito ad ora 75 :note-20: serie :flag-eu: e precisamente:

4 E001
1 N008
2 R010
1 S004
1 S007
2 S008
21 S012
39 S013
1 U010
1 U013
2 X003
La curiosità sta nel fatto che in EBTST di dserrano sono date tutte come sconosciute, ma le due R010 vengono anche classificate come sbagliate
Attachments
Sbagliate.png
Sbagliate.png (6.56 KiB) Viewed 609 times
Immagine.png
Immagine.png (44.8 KiB) Viewed 609 times
E' la somma che fa la differenza.
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”