Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

ruspa
Euro-Master
Euro-Master

Re: Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte t

Post by ruspa »

trinacria wrote:Ruspa non sapevo questo linguaggio forse seguendo i topic forbiti di alcuni elementi del forum ti stai un pò perdendo :mrgreen:
:oops: :oops: :oops: :oops:
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

ruspa wrote:
trinacria wrote:Ruspa non sapevo questo linguaggio forse seguendo i topic forbiti di alcuni elementi del forum ti stai un pò perdendo :mrgreen:
Su su,ci vorrebbe un bel meeting in Sicilia :mrgreen:
Certo queste hit... per far perdere la pazienza a Ruspa...ma non vedo Mico,come mai.
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

presidente wrote:
ravestorm wrote:dai un po' di culo ci vuole tracciando normalmente senza andare in banca.
è come giocare al gratta e vinci, sono più le volte che non vinci :wink:
e poi dipende molto anche dal paese in cui vai, in Grecia è sicuramente più difficile hittare che in certi pesei nordici. E onestamente credo che pure andando in banca in Grecia di hit ne uscirebbero poche.

Ecco un esempio di super-culo, comprato una sciocchezza nel negozietto ricevendo due banconote di resto per il dot e facendo questa hit:
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=124629437" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero vi siate tranquillizzati e che abbiate chiarito i malintesi nel frattempo.
quindi per te hit come queste..è solo culo?...sarà ma io non ci credo, sono anni che non hitto con la Finlandia!!!

http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=127112436
non giudico non sapendo come si è procurato la banconota il secondo utente.
Magari se l'è portata dalla Finlandia per tracciarla in Italia o magari l'ha avuta di resto mangiando un panino ad Affi, chi può dirlo? Solo lui lo sa.
Nel primo caso avremmo trovato un furbone, nel secondo invece faremmo solo una figura di m.
però in mancanza di prove certe non mi metterò a difenderlo nè ad accusarlo.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
ruspa
Euro-Master
Euro-Master

Post by ruspa »

ravestorm wrote:non giudico non sapendo come si è procurato la banconota il secondo utente.
Magari se l'è portata dalla Finlandia per tracciarla in Italia o magari l'ha avuta di resto mangiando un panino ad Affi, chi può dirlo? Solo lui lo sa.
Nel primo caso avremmo trovato un furbone, nel secondo invece faremmo solo una figura di m.
però in mancanza di prove certe non mi metterò a difenderlo nè ad accusarlo.
Caro amico Ivan, sono perfettamente d' accordo con te che in mancanza di prove tutto è possibile, fatto salvo alcune mie personali considerazioni.
Premetto che fin da piccolo tutto ciò che era numeri mi ha sempre affascinato e contagiato, quindi amo le statistiche con tutte le varie sfacettature per quanto riguarda le probabilità di un evento ecc. ecc.
Premesso ciò, ho notato nella grande maggioranza di hitt nel nostro paese da parte di molti utenti stranieri UNA COSTANTE che è quella che casualmente hittano con loro connazionali, con amici di merenda o con amici di merenda dei soliti amici connazionali.
Estrapolare quanto dico è semplice, basta un pò di tempo e tanta pazienza nell' intrecciare i vari profili per accorgersi di quanti cip e ciop ci sono.
Poi, visto che comunque è un evento verificabile, ci stà anche che uno arrivi ad Affi nel nulla ed hitta guarda caso con un suo connazionale.
Quindi visto la continua fortuna di questi signori, suggerisco loro di compilare un paio di colonne al superenalotto mentre sono nel nostro paese, la possibilità di imbroccare il 6 è di gran lunga superiore a quella di trovare ad Affi una banconota Filandese da un Filandese :wink: :wink: :wink: :wink:
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Personalmente ritengo che sia estremamente probabile che la banconota di Affi non provenga da Affi, ma che il finlandese l'abbia inserita da colà solo per avere una banconota in più da un luogo esotico.

Dico estremamente probabile (facciamo 95%, va!) ma non certo in quanto... ehm... anche a me è capitato di hittare in trasferta e la banconota proveniva dalla città che avevo appena lasciato 8O

https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=112352904" onclick="window.open(this.href);return false;

Quando ho visto la hit il mio primo pensiero è stato "sta a vedere che per sbaglio ho tracciato da Anversa una banconota di Aachen!", ma non c'era nessuno sbaglio: la banconota era proprio una di quelle ricevute di resto alla cattedrale

https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=112352897" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=112352898" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=112352899" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=112352900" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=112352904" onclick="window.open(this.href);return false; (*)

Però occorre anche aggiungere che Aachen-Anwerpen sono solo 126 km, mentre dall'Italia alla Finlandia... venti volte tanto :roll:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 04.09.2025)
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

In ogni caso.
Questo pomeriggio ero seduto davanti la mia persiana e mi godevo l'entrata in porto delle navi da crociera e le navi che scaricano TIR e turisti (pochi rispetto agli altri anni) ed improvvisamente sul mio marciapiede si posteggia una macchina con targa belga.
Mi son detto "sorbole il belga è già arrivato a Palermo".Manco a farlo apposta :mrgreen:
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Post by TARAPIATAPIOCA »

presidente wrote:francamente sono favole queste per me...come mai che quando noi andiamo all'estero e ci comportiamo normalmente(ovvero tracciamo quello che ci capita e spendiamo quello che dobbiamo spendere senza svaligiare banche) non hittiamo manco per sbaglio? e le nostre banconote spariscono completamente...se penso a tutti i :note-5: lasciati n Slovenia...vedi Tara l'anno scorso in Grecia ed io alle Canarie. Claudio non è solo sfiga la nostra....
Ehem ,io sono stato gia' 3 volte ,piu' un paio la cri in Grecia.... ne ho registrate assai.
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

ruspa wrote: Carissimo ART, premetto che ti stimo moltissimo per i vari contenuti dei tuoi post sia qui che altrove, non sono d' accordo con quanto hai esposto.
Non si tratta di nazionalismo o crociate o guerre.... la minchia, se permetti, l' ha rotta qualcuno d' altro che con il suo perbenismo patetico è qui a prenderci per il culo felice di farlo !!!!
Guarda che per me puoi anche scuoiare vivo An-148 se lo ritieni un faker. Quello che mi urta è solo farlo col solito metodo di trinacria, cioè cercare di buttarla in rissa nazionalistica. Naturalmente non è solo il suo metodo ma ad esempio anche quello del famoso LITO, che da parte mia ha ricevuto a suo tempo un trattamento uguale.
ruspa wrote:
Vai tranquillo, la spontaneità è bella e sana :mrgreen:
European soul, European pride.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

trinacria wrote:Su su,ci vorrebbe un bel meeting in Sicilia :mrgreen:
Certo queste hit... per far perdere la pazienza a Ruspa...ma non vedo Mico,come mai.
cominciamo con un meeting nazionale... dal :flag-be: forse non verrebbero in tanti :lol:

oggi non ho partecipato alla discussione, o lite pubblica se preferite, perché ho dovuto combattere già abbastanza al lavoro
è da ieri che lotto per tornare a casa prima delle 19:00 ma ancora non ci sono riuscito :x

nella pausa pranzo qualcosa avevo letto, ma per leggermi tutte le pagine di oggi mi ci è voluto anche il dopo cena

Personalmente condivido la posizione di Claudio e Presidente quando scrivono
claudio vda wrote:
presidente wrote:se sei d'accordo anche te che costruire hit in maniera artificiosa, ovvero portare mazzette in banca fatte quasi esclusivamente da hit, sia un giocare sporco per me il discorso è chiuso.
Sono perfettamente d'accordo con te che costruire hit in maniera artificiosa sia un comportamento non corretto.
mi rimane quindi difficile dialogare con un utente che ritiene normali comportamenti che io reputo palesemente artificiosi
per me non è normale andare in banca a scambiare i soldi. Oggi lo faccio perché sono tracciatore, in media ogni 15 giorni, e comunque continuo a reputare questo comportamento come non normale. Normale è quello della massaia che fa un bancomat, spende i soldi per fare la spesa, pagare bollette e fare qualche regalo e poi rifà un altro bancomat quando ha finito di spendere i resti

per il resto non mi pare ci sia nulla di nuovo.
Mi pare che lo dissi proprio a TRINACRIA qualche tempo fa che, per come si comportano alcuni tracciatori, il regolamento su come tracciare le banconote in EBT potrebbe essere riassunto in questa sola riga: tracciate banconote come volete e da dove volete, basta che non siano false :(

termini come hit da pianerottolo, hit inversa, fake location sono purtroppo termini sconosciuti all'attuale regolamento di EBT ed anche alla maggior parte dei cosiddetti grandi (per volumi inseriti) tracciatori stranieri. Giocate onestamente come avete fatto fino ad ora e godetevi le nostre rare hit
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Per la precisione quel concetto ce lo ripetiamo ogni qual volta ci sentiamo,per me se qualcun riceve liste o cose varie non mi problemi,l'importante è non mettere le note nel colderone dove tanti utenti possano attingere.L'importante che siano vere.Con questi due concetti sempre vivi nella mente nel tracciatore onesto è impossibile fare fesserie.
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

Sottoscrivo quasi tutto il discorso di mico e anche quello di trinacria.
Farei delle distinzioni, forse impopolari e non condivise dai più in questo topic, ne ho parlato più volte anche con altri, suscitando pareri discordanti, però...

Credo che l'unica regola condivisa unanimemente da tutti sia INSERIRE SERIALI VERI, tutto il resto è oggetto d'interpretazione e buonsenso. E il buonsenso di un tracciatore da 29.000 banconote in 6 anni non potrà mai essere confrontabile a quello di un tracciatore da 300.000 banconote all'anno. (e qui sento già le prime proteste di chi tra di voi ha più di 100.000 banconote inserite e non lo ritiene un alibi per tracciare senza limiti di decenza... buon per lui!!!)
Ma siamo sicuri EBT sia lo stesso gioco per tutti? Che gli obiettivi, gli scopi, i significati di questo sbattersi -chi più chi meno!- in operazioni folli siano gli stessi per tutti?
Siamo sicuri di non essere noi italiani ad aver attribuito alla hit un significato troppo superiore a quello che le hanno attribuito gli altri?
Mi ha sempre fatto pensare un paradosso di -flop- di tanti anni fa: in un mondo in cui tutti fossero tracciatori, quale sarebbe lo scopo del tracking visto che ogni inserimento sarebbe una hit? Tracciare il più possibile? Collezionare dot location etc? Collezionare tutte le combinazioni possibili?

Comunque, fuori da ragionamenti troppo "generali" che dicono tutto e non dicono niente,
mico wrote: Giocate onestamente come avete fatto fino ad ora e godetevi le nostre rare hit
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Un certo Trinacria,dato che siamo in vena ci citazioni,nel lontano 2007 scrisse che l'estremizzazione di questo gioco nella mente del tracciatore è data solo da una cosa non dalla hit che fà sempre piacere ma da quella "benedetta classifica" delle banconote tracciate.Ancor oggi ribadisco che se non ci fosse quella classifica si traccierebbe con più relax,ma nello stesso momento affermo che se non ci fosse quella classifica moltissimi tracciatori avrebbero solo un pallido ricordo di ebt.
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

Giusto! La classifica!
Ma :wink: nel 2007 non c'ero ancora sul forum.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Aggiungo un'altro particolare,quando tracciavo la media di 6000 note alla settimana non pensavo a quelle che avevo tracciato ma a quelle che avevo perso di tracciare.Per mia fortuna quella foga mi è passata,perchè non era normale che io sul marciapiede mentre scambiavo quattro chiacchiere improvvisamente ero colpito dalle mazzette che mi tiravano i miei fornitori che passavano con la moto.Insomma potrei scrivere un libro.

PS Spero che Nossi capisca bene l'italiano,dato che è da due ore che legge questo topic. :mrgreen:
Sarà stato avvertito dallo stesso personaggio che ieri ha avvertito il belga.
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 »

trinacria wrote:l'estremizzazione di questo gioco nella mente del tracciatore è data solo da una cosa non dalla hit che fà sempre piacere ma da quella "benedetta classifica" delle banconote tracciate.Ancor oggi ribadisco che se non ci fosse quella classifica si traccierebbe con più relax,ma nello stesso momento affermo che se non ci fosse quella classifica moltissimi tracciatori avrebbero solo un pallido ricordo di ebt.
Non siamo in pochi a pensarla così.
Attachments
Cattura.JPG
Cattura.JPG (97.22 KiB) Viewed 961 times
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”