"Netiquette" + conosciamoci meglio

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Re: "Netiquette" + conosciamoci meglio

Post by ravestorm »

ernanna wrote:Ora sto in fase di apertura di un piccolo bar-ristorante ed ovviamente accetterò anche gli €! Spero che me ne passi qualcuno per mano ogni tanto! :D
Dove lo aprirai che ti veniamo a trovare :roll:
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
MARCO
Euro-Master
Euro-Master

Post by MARCO »

ernanna wrote:Ciao, mi chiamo Emanuele, sono Irpino ma vivo attualmente in provincia di Viterbo.
Un po' in rHITardo :oops: Benvenuto :wink:
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by ernanna »

MARCO wrote:
ernanna wrote:Ciao, mi chiamo Emanuele, sono Irpino ma vivo attualmente in provincia di Viterbo.
Un po' in rHITardo :oops: Benvenuto :wink:
Grazie Marco!!!
ravestorm wrote:
ernanna wrote:Ora sto in fase di apertura di un piccolo bar-ristorante ed ovviamente accetterò anche gli €! Spero che me ne passi qualcuno per mano ogni tanto! :D
Qui :arrow: https://it.eurobilltracker.com/profile/?city=187967" onclick="window.open(this.href);return false;
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

ernanna wrote:
ravestorm wrote:
Qui :arrow: https://it.eurobilltracker.com/profile/?city=187967" onclick="window.open(this.href);return false;
Prossima vacanza: Sri Lanka. :mrgreen:
Ecco chi era che inseriva da tutte quelle località nuove in sto paese allora :wink:

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by ernanna »

ravestorm wrote:
ernanna wrote:
ravestorm wrote:
Prossima vacanza: Sri Lanka. :mrgreen:
Ecco chi era che inseriva da tutte quelle località nuove in sto paese allora :wink:
Mi hai sgamato :wink:
Tra qualche mese ti farò scoprire altre località srilankesi... 8)
Appena riesco a liberarmi dalle scartoffie per il visto e lo stress dell'avviento locale...
Tifte per me!!!
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
Claudio221
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by Claudio221 »

sen-chuan wrote:Buongiorno e benvenuto tra di noi!

Il fatto che i finlandesi siano la maggior parte di utenza EBT sta nel fatto che siano una popolazione più attacca al computer che noi :lol: insomma, fa freddo, non vedono "quasi" mai il sole, sempre lì davanti al computer... MA hanno dalla loro parte il saper fare gruppo, di condividere le buone notizie e di utilizzare bene i mezzi di comunicazioni convenzionali come la TV.

Molti chiedono: "Ma perchè non contattare Studio Aperto? In fondo lo tramettono su un canale giovane, potrebbe catturare l'attenzione dei giovani... etc etc"... sinceramente... ehm... finchè non cambiamo il logo di EBT con una farfallina in bella vista... campa cavallo che l'erba cresce!!!

Inoltre abbiamo un fronte contro-euro piuttosto notevole.

I giornalisti "seri" italiani hanno la puzza sotto il naso: poi ci sono giornalisti free-lance che ci provano loro, mentre altri si limitano al copia-incolla di comunicati stampa o a tradurre malamente articoli stranieri (poco europei) :( .
Sono relativamente nuovo qui su EBT e ho scoperto per caso il sito su wikipedia: mi è interessato subito soprattutto per le statistiche che se ne possono fare. In ogni caso a proposito dello scarso interesse per EBT da parte degli italiani: io ho provato umilmente a coinvolgere amici e parenti, i quali si sono beatamente rifiutati per i seguenti (stupidi) motivi, che dimostrano come il fronte anti-euro(peo) avanzi:
1) Non voglio che gli altri sappiano quanti soldi ho ( 8-O evidentemente ho grandi evasori tra i parenti... che poi si sommano i valori dei tagli inseriti non i soldi che uno ha... ma non stiamo a filosofare...);
2) È inutile e non ci guadagno niente (questo se non altro è legittimo, anche se ci vogliono 5 minuti visto che nessuno dei miei conoscenti ha negozi o è banchiere);
3) "Mi so veneto e no vojo saverghene de sti ladri" (="sono veneto e non voglio saperne di questi ladri [europei]"), questa cosa detta da uno di 20 anni, non da un ultranovantenne;
Quanto alla pubblicizzazione, ho provato a far mettere una mini inserzione nel giornale comunale (vivo a Pianiga), ma non ho ricevuto risposta...
Tra l'altro non so se gli amici del resto d'Italia e Europa lo sappiano, ma alcuni stanno portando avanti un referendum sull'indipendenza del Veneto dall'Italia e tra i vari proclami c'è quello dell'uscita dall'euro, che quindi viene costantemente demonizzato e messo in cattiva luce: figuriamoci quindi se si propone a queste persone di partecipare a un progetto che unisce quando costoro vogliono chiudersi dentro il proprio pollaio!! (tra parentesi: ora sono tutti gasati perchè la Crimea si è staccata dall'Ucraina e sono convinti di fare lo stesso e in questi giorni circa 2 milioni di veneti hanno votato via internet appunto a favore di questo distacco: ora dovremmo passare al referendum vero e proprio. Parlando con coetanei, cioè persone sui 20-25 anni, scopro che sono molto più convinti e decisi loro che i più anziani... inoltre devo ammettere che l'organizzazione di questo "movimento indipendentista" è capillare e efficiente, ti danno volantini ovunque: supermercato, stazione, uscita da messa... e sanno essere convincenti. Scrivo tutto ciò nella speranza di restare italiano chiaramente...sennò mi tocca emigrare a sud del Po...).
Quindi compagni veneti teniamo duro!, e amici italiani (in cui sono compresi i veneti eh :wink: ) continuiamo a tracciare il più possibile :wink: :wink: :wink: :)
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Considerazioni interessanti le tue, che danno un'idea chiara del livello preoccupante di decadenza a cui siamo arrivati: la crisi economica, che è il vero fattore scatenante di questa situazione, ha lasciato il segno in profondità. Oggi tutti quelli che votavano Bossi credendo che la lega fosse una cosa seria si buttano sul primo mona che passa ad organizzare sondaggioni privati simili a referendum, sullo sfondo della disinformazione contro l'Euro. Chissà se gli è venuto in mente anche solo di striscio quanto potrebbe essere realmente sovrano un paese di neanche 5 milioni di abitanti.
Ovviamente tutto questo non ha alcun valore legale nè è possibile organizzare referendum veri: spero solo che non ce ne siano di talmente esaltati da arrivare a gesti inconsulti, magari credendo alle palle per cui con questo "referendum" l'Italia non ha più sovranità sul Veneto (anche questo ho sentito dichiarare).
E' un periodo nero per l'Europa intera e come tutti i periodi bui della storia europea molto favorevole allo sviluppo dell'ignoranza e il fanatismo nazionalista, con tutto quello che comporta. Non possiamo che tenere duro.
European soul, European pride.
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

A proposito del referendum indipendentista del Veneto, ho trovato un articoletto che fa le pulci ai risultati.

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... ipendente/" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo me si tratta di una riflessione interessante, anche se va presa con la dovuta prudenza come sempre.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 31.07.2025)
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Beh, direi che è ovvio dato che questo "referendum" in realtà non è altro che una mossa di propaganda politica, come ne sono state già fatte altre in passato (ad esempio il "referendum per l'indipendenza della Padania" organizzato negli anni '90 dalla lega). Le cifre fornite sono praticamente sparate a caso.
European soul, European pride.
an-148
Euro-Master
Euro-Master
Location: summer: Ivanica, BiH ; winter: La Calamine (Liège) BE

Post by an-148 »

concerning "netiquette":

I've made a request on the page: " Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali "
is it possible for a moderator to take this request in account?

Grazie mille !
http://meine.flugstatistik.de/image/an148.gif" onclick="window.open(this.href);return false;
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

an-148 wrote:concerning "netiquette":

I've made a request on the page: " Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali "
is it possible for a moderator to take this request in account?

Grazie mille !
I've already replied you in that thread.

reysfilip
Euro-Regular in Training
Euro-Regular in Training

Post by reysfilip »

Salve!
Mi chiamo Filippo, ho 21 anni, vivo a Firenze ma studio a Pisa.
Sono nuovo nel forum ma non in EBT che ho conosciuto nel 2012, sentendone parlare per radio. Da allora ho sempre inserito quasi tutte le banconote che mi passavano di mano, ma non ho avuto grandi hit a parte una con Saint Martin nei Caraibi. :D
https://dserrano5.es/ebt/ebtst/stats/reysfilip" onclick="window.open(this.href);return false;
MARCO
Euro-Master
Euro-Master

Post by MARCO »

reysfilip wrote:Salve!
Mi chiamo Filippo, ho 21 anni, vivo a Firenze ma studio a Pisa.
Sono nuovo nel forum ma non in EBT che ho conosciuto nel 2012, sentendone parlare per radio. Da allora ho sempre inserito quasi tutte le banconote che mi passavano di mano, ma non ho avuto grandi hit a parte una con Saint Martin nei Caraibi. :D
Benvenuto Filippo :wink:
Pisa e Genova non sono lontanissime :wink:
xja
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by xja »

Benvenuto, Filippo.
Nessuna hit è più "grande" di un'altra: è sempre una bella sensazione vedere che una banconota che è passata per le tue mani è stata inserita da qualcun altro.
Ho visto il tuo rapporto utente e non è affatto male (Hit ratio: 1 : 130.83) complimenti!
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 »

Ciao Filippo. Sei conosciuto sul forum. Sia qui che nella sezione internazionale. :lol:
Mi limito a darti il mio caloroso benvenuto.
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”