barabba wrote:
Caro Pinguino
magari ti senti un po' solo nel forum e allora faccio un'esternazione e poi una bella domanda.
Sì, un pochino solo mi sento...
Ci sono (almeno) quattro siti che permettono di tracciare le banconote Euro. E' chiaro che tutto cio' va a svantaggio dello scopo dichiarato (cioe' di tracciarle) dato che i database dei siti sono separati. Il tutto e' in puro stile europeo, ogni paese continua a farsi, se possibile, i cz suoi. Gli americani infatti di sito ne hanno uno solo.. come dire che non siamo bravi nemmeno a copiare..
Pensa che ho saputo dell'esistenza di altri siti di tracciamento solo due giorni fa (a causa di brutte cose che sono successe su questo forum).
Poi comunque i siti nascono da iniziative personali, e non si può impedire a nessuno di realizzare il proprio sistema di tracciamento, anche se è ben vero che risulta tutto molto dispersivo
Domanda: perche' dovrei registrare le mie banconote (serie S) proprio su questo?
Ti dò alcuni buoni motivi: c'è in italiano (come tutte le lingue di eurolandia), se la tua banconota viene inserira da un altro utente sei avvertito via e-mail, hai moltissime informazioni statistiche (momentaneamente c'è solo la diffusione delle banconote, ma ne verranno aggiunti altri) e altre cosine simpatiche. Ti ho convinto?