Traduzione!

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Post Reply
pinguino79
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Traduzione!

Post by pinguino79 »

Salve a tutti!
Ci sono italiani qui su EBT? Boh... :?:
Allora, io propongo: visto che sono il curatore della versione italiana del sito (ma non delle news) mi piacerebbe avere un po' di feedback (che so, concetti poco chiari, frasi tradotte troppo allegramente etc... etc...).
Ma mi raccomando, fatevi sentire!
barabba

Quale tracker?

Post by barabba »

Caro Pinguino
magari ti senti un po' solo nel forum e allora faccio un'esternazione e poi una bella domanda.

Ci sono (almeno) quattro siti che permettono di tracciare le banconote Euro. E' chiaro che tutto cio' va a svantaggio dello scopo dichiarato (cioe' di tracciarle) dato che i database dei siti sono separati. Il tutto e' in puro stile europeo, ogni paese continua a farsi, se possibile, i cz suoi. Gli americani infatti di sito ne hanno uno solo.. come dire che non siamo bravi nemmeno a copiare.. :cry:

Domanda: perche' dovrei registrare le mie banconote (serie S) proprio su questo?

Grz! :roll:
pinguino79
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Quale tracker?

Post by pinguino79 »

barabba wrote: Caro Pinguino
magari ti senti un po' solo nel forum e allora faccio un'esternazione e poi una bella domanda.
Sì, un pochino solo mi sento...
Ci sono (almeno) quattro siti che permettono di tracciare le banconote Euro. E' chiaro che tutto cio' va a svantaggio dello scopo dichiarato (cioe' di tracciarle) dato che i database dei siti sono separati. Il tutto e' in puro stile europeo, ogni paese continua a farsi, se possibile, i cz suoi. Gli americani infatti di sito ne hanno uno solo.. come dire che non siamo bravi nemmeno a copiare.. :cry:
Pensa che ho saputo dell'esistenza di altri siti di tracciamento solo due giorni fa (a causa di brutte cose che sono successe su questo forum).
Poi comunque i siti nascono da iniziative personali, e non si può impedire a nessuno di realizzare il proprio sistema di tracciamento, anche se è ben vero che risulta tutto molto dispersivo :(
Domanda: perche' dovrei registrare le mie banconote (serie S) proprio su questo?
Ti dò alcuni buoni motivi: c'è in italiano (come tutte le lingue di eurolandia), se la tua banconota viene inserira da un altro utente sei avvertito via e-mail, hai moltissime informazioni statistiche (momentaneamente c'è solo la diffusione delle banconote, ma ne verranno aggiunti altri) e altre cosine simpatiche. Ti ho convinto? :)
4 gmail invites available. Send a PM providing your e-mail address.
diego

Traduzione!

Post by diego »

pinguino79 wrote: Salve a tutti!
Ci sono italiani qui su EBT? Boh... :?:
Allora, io propongo: visto che sono il curatore della versione italiana del sito (ma non delle news) mi piacerebbe avere un po' di feedback (che so, concetti poco chiari, frasi tradotte troppo allegramente etc... etc...).
Ma mi raccomando, fatevi sentire!
Ciao,
io sono il traduttore delle news in italiano :oops:. Lo so che la traduzione fa' un po' schifo ma che volete, sono in inghilterra da un po' di anni e il mio italiano diventa sempre meno "fluente". Penso che tutti gli user italiani preferiscano leggere le news in inglese. Non li biasimo, lo faccio anch'io. :wink: Suggerimenti?
pinguino79
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Traduzione!

Post by pinguino79 »

diego wrote: Ciao,
io sono il traduttore delle news in italiano :oops:. Lo so che la traduzione fa' un po' schifo ma che volete, sono in inghilterra da un po' di anni e il mio italiano diventa sempre meno "fluente". Penso che tutti gli user italiani preferiscano leggere le news in inglese. Non li biasimo, lo faccio anch'io. :wink: Suggerimenti?
Ciao Diego!
Innanzitutto direi che il tuo italiano è OK, ma ti raccomando di tenerlo ben allenato :)
Una cosa: non farti problemi ad usare termini inglesi nelle traduzioni ( ad es e-mail puoi lasciarlo così com'è) e piuttosto che "inseguimento" delle banconote metterei "tracciamento".
A sproposito: gran partitone ieri sera, vero? :D
4 gmail invites available. Send a PM providing your e-mail address.
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”