Ditemi dove ho sbagliato

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

MARCO
Euro-Master
Euro-Master

Re: Ditemi SE ho sbagliato

Post by MARCO »

mico wrote:
MARCO wrote:Ho ricevuto un :note-5: con un segno sul codice corto :evil:
Io l'ho inserito S002F1 / SF ecc ecc ma potrebbe essere, se esiste (aiutatemi) anche S002P1 .... :roll:
in tuttto ho inserito 7 biglietti :note-5: S002F1 e tutti e 7 hanno il seriale che inizia con SF6
se invece fosse stato un :note-5: S002E1, allora i primi 3 caratteri del seriale devono essere SF5
Grazie MICO :wink:
gabonik
Euro-Master
Euro-Master

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by gabonik »

Dove ho sbagliato, l'ho già corretta pensando ad un errore di digitazione, ma , evidentemente, ho sbagliato ancora.
Attachments
screenshot-dserrano5 es 2015-06-08 13-22-20.jpg
screenshot-dserrano5 es 2015-06-08 13-22-20.jpg (20.18 KiB) Viewed 944 times
shadowdance
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by shadowdance »

gabonik wrote:Dove ho sbagliato, l'ho già corretta pensando ad un errore di digitazione, ma , evidentemente, ho sbagliato ancora.
le :note-50: arrivano fino ad H5...
https://dserrano5.es/ebt/ebtst/stats/shadowdance/" onclick="window.open(this.href);return false;
gabonik
Euro-Master
Euro-Master

Post by gabonik »

Non riesco a trovare l'errore, chi mi aiuta ? Pensavo fosse questo l'errore, avevo in fatti scritto P093, l'ho corretto ma non è cambiato nulla . Grazie
Attachments
ScreenHunter_01 Aug. 19 17.50.jpg
ScreenHunter_01 Aug. 19 17.50.jpg (3.19 KiB) Viewed 847 times
screenshot-dserrano5 es 2015-08-19 17-11-32.png
screenshot-dserrano5 es 2015-08-19 17-11-32.png (17.23 KiB) Viewed 847 times
thewise
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by thewise »

gabonik wrote:Non riesco a trovare l'errore, chi mi aiuta ? Pensavo fosse questo l'errore, avevo in fatti scritto P093, l'ho corretto ma non è cambiato nulla . Grazie
Credo che dovrebbe essere 003 non 033
Panimici
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Panimici »

gabonik wrote:Non riesco a trovare l'errore, chi mi aiuta ? Pensavo fosse questo l'errore, avevo in fatti scritto P093, l'ho corretto ma non è cambiato nulla . Grazie
Gabonik, si tratta di un :note-10: :flag-nl: serie Europa: queste hanno un codice corto p001/2/3/4/5 (certamente non p033 o p093). Visto che quando l'hai tracciato inizialmente hai scritto p033, con grande probabilità è p003.
E' la somma che fa la differenza.
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Il sistema mi rifiuta l'inserimento di una comunissima :note-5: E007 /EB dicendo che ho provato ad inserire un numero di serie non valido o un codice di poligrafico sbagliato per questa denominazione... 8O
European soul, European pride.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

ART wrote:Il sistema mi rifiuta l'inserimento di una comunissima :note-5: E007 /EB dicendo che ho provato ad inserire un numero di serie non valido o un codice di poligrafico sbagliato per questa denominazione... 8O
ART sei sicuro che non sia una :note-10: E007/EB :?:

giusto perché di :note-5: E/E ancora non ne ha scritto nessuno viewtopic.php?f=34&t=46290" onclick="window.open(this.href);return false;
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Non posso escluderlo, anche se sarebbe un errore strano: a volte nel riportare il seriale sul libretto mi capita di perdere per strada un numero ma mai di sbagliare taglio...
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

ART wrote:Non posso escluderlo, anche se sarebbe un errore strano: a volte nel riportare il seriale sul libretto mi capita di perdere per strada un numero ma mai di sbagliare taglio...
c'è sempre una prima volta 8)

se sul libretto hai inserito le banconote in ordine cronologico, ricostruendo i tuoi passi magari riesci a capire dove l'hai avuta di resto e, se hai buona memoria, anche con che taglio hai pagato l'acquisto... così da poter verificare il resto ricevuto
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

L'ho avuta di resto alla biglietteria della stazione di Gorizia, ma non ricordo la composizione esatta del resto. Pazienza, per una banconota non muoio.
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 »

ART wrote:L'ho avuta di resto alla biglietteria della stazione di Gorizia, ma non ricordo la composizione esatta del resto. Pazienza, per una banconota non muoio.
Non la inserisci?
È un peccato. È praticamente certo che sia una :note-10: . Di E007/EB :note-10: ne ho inserita una proprio l'altro giorno. Poi negli ultimi tre anni non ci sono state :note-5: commissionate alla Francia. :arrow: https://www.ecb.europa.eu/stats/euro/pr ... html#Y2015" onclick="window.open(this.href);return false;
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

ART wrote:L'ho avuta di resto alla biglietteria della stazione di Gorizia, ma non ricordo la composizione esatta del resto. Pazienza, per una banconota non muoio.
beh, se fai la somma dei biglietti del treno che hai acquistato e questa fa 40 euro o poco meno, allora per aver avuto di resto una :note-10: dovresti aver pagato con una :note-50:. Se invece hai speso 30 euro o poco meno, allora avresti dovuto pagare con 2 x :note-20: per averla di resto

Sul fatto poi che sia una :note-10:, come scrive Dominic non ci sono dubbi... a meno che non sia un :note-5: falso... ma in genere i falsi sono di taglio più alto :wink:
mistercesare
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by mistercesare »

mico wrote:
beh, se fai la somma dei biglietti del treno che hai acquistato e questa fa 40 euro o poco meno, allora per aver avuto di resto una :note-10: dovresti aver pagato con una :note-50:. Se invece hai speso 30 euro o poco meno, allora avresti dovuto pagare con 2 x :note-20: per averla di resto

Sul fatto poi che sia una :note-10:, come scrive Dominic non ci sono dubbi... a meno che non sia un :note-5: falso... ma in genere i falsi sono di taglio più alto :wink:
Tempo fa a mio padre hanno rifilato una :note-5: Europa falsa 8O
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Dominic38 wrote:Non la inserisci?
È un peccato. È praticamente certo che sia una :note-10: . Di E007/EB :note-10: ne ho inserita una proprio l'altro giorno. Poi negli ultimi tre anni non ci sono state :note-5: commissionate alla Francia. :arrow: https://www.ecb.europa.eu/stats/euro/pr ... html#Y2015" onclick="window.open(this.href);return false;
A pensarci bene dev'essere per forza così, ma ormai ho eliminato gli appunti.
mico wrote:Sul fatto poi che sia una :note-10:, come scrive Dominic non ci sono dubbi... a meno che non sia un :note-5: falso... ma in genere i falsi sono di taglio più alto :wink:
E' improbabile, me ne sarei accorto (a meno che non fosse uno di quei falsi talmente perfetti che ad occhio nudo è impossibile distinguerli dai veri).
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”