La nuova serie Europa

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

gabonik
Euro-Master
Euro-Master

Re: La nuova serie Europa

Post by gabonik »

Ma come cavolo ha fatto ?????
xja
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by xja »

Soprattutto sono curioso di sapere geograficamente dove appariranno i nuovi :note-20: in Italia; che apparissero per primi in Germania mi sembrava quasi scontato.

Ciao!
Lifaen
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by Lifaen »

giulcenc wrote: | Uzbekistan | 158551405 | 2015-11-25 01:39:26 | M | M | avij |
| Zimbabwe | 158551696 | 2015-11-25 01:56:06 | M | M | avij |
| Vanuatu | 158551817 | 2015-11-25 02:03:03 | X | X | avij |

cougar1989 dalla Germania (immagino che gli inserimenti di avji da Uzbekistan, Zimbabwe e Vanuatu siano delle prove tecniche...) :D

Ora, chi sarà il primo italiano?
Che significa delle prove tecniche? Vuol dire che poi le cancella? Perché mi sembra impossibile avere il dono della tripla presenza in tre paesi diversi!!!

Comunque non so se vale... io ho registrato la prima, ma in Francia! :flag-fr: :flag-it: :)
xja
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by xja »

Lifaen wrote:Che significa delle prove tecniche? Vuol dire che poi le cancella? Perché mi sembra impossibile avere il dono della tripla presenza in tre paesi diversi!!!

Comunque non so se vale... io ho registrato la prima, ma in Francia! :flag-fr: :flag-it: :)
Prove tecniche significa che ha verificato che il server accettasse le nuove banconote senza generare errori.
Immagino che siano stati immessi dei seriali formalmente validi, tuttavia, non essendo stati generati dalla BCE, sarà altamente improbabile trovarli in circolazione, quindi non c'è bisogno di rimuoverli.

Le statistiche sono qua.
Il primo italiano è stato TARAPIATAPIOCA 2.0 con questa, che finora è anche l'unica.
La cosa mi delude un po', pensavo che qualcuno andasse alla Banca d'Italia a cambiarsi tipo 500€, come hanno fatto i tracciatori tedeschi...

Per quanto mi riguarda immagino che le vedrò solo tra qualche mese...

Ciao!
tore91
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by tore91 »

In posta niente 20 oggi, mi hanno invitato a ritentare nei prossimi giorni...
Lifaen
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by Lifaen »

xja wrote:
Lifaen wrote: La cosa mi delude un po', pensavo che qualcuno andasse alla Banca d'Italia a cambiarsi tipo 500€, come hanno fatto i tracciatori tedeschi...
L'ho fatto l'anno scorso con quella da 10€! Lo avrei ovviamente fatto anche quest'anno se fossi stato in Italia! :oops:
gabonik
Euro-Master
Euro-Master

Post by gabonik »

Purtroppo a Ravenna la Banca d'Italia l'hanno chiusa...... :cry:
Sky
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Sky »

Io sono a Roma ma non penso che la sede in cui andare sia quella di via Nazionale... :P Qualcuno sa dove si trova? Grazie!
Daniele Brundu – EBTCheck

Hit: :flag-it: × 15, :flag-de: × 3, :flag-at: × 2, :flag-be: × 2, :flag-nl: × 2, :flag-fr: × 2
Lifaen
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by Lifaen »

Sky wrote:Io sono a Roma ma non penso che la sede in cui andare sia quella di via Nazionale... :P Qualcuno sa dove si trova? Grazie!
Viale XX settembre 97, Vicino la stazione Termini (tra Porta Pia e Piazza della Repubblica)!
ma anche: Via dei Mille, 52 - 00185

Sono vicinissime tra di loro... io vado a quella XX settembre di solito...
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

gabonik wrote:Ma come cavolo ha fatto ?????
Suppongo si sia presentato in banca chiedendo esplicitamente i pezzi nuovi; l'anno scorso per i nuovi :note-10: in Germania si faceva esattamente così: si andava in banca e si chiedeva di averli :wink:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 13.08.2026 )
Sky
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Sky »

Lifaen wrote:
Sky wrote:Io sono a Roma ma non penso che la sede in cui andare sia quella di via Nazionale... :P Qualcuno sa dove si trova? Grazie!
Viale XX settembre 97, Vicino la stazione Termini (tra Porta Pia e Piazza della Repubblica)!
ma anche: Via dei Mille, 52 - 00185

Sono vicinissime tra di loro... io vado a quella XX settembre di solito...
Grazie! Domani mi sa che ci andrò :D
Daniele Brundu – EBTCheck

Hit: :flag-it: × 15, :flag-de: × 3, :flag-at: × 2, :flag-be: × 2, :flag-nl: × 2, :flag-fr: × 2
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Post by TARAPIATAPIOCA »

xja wrote:
Lifaen wrote:Che significa delle prove tecniche? Vuol dire che poi le cancella? Perché mi sembra impossibile avere il dono della tripla presenza in tre paesi diversi!!!

Prove tecniche significa che ha verificato che il server accettasse le nuove banconote senza generare errori.
Immagino che siano stati immessi dei seriali formalmente validi, tuttavia, non essendo stati generati dalla BCE, sarà altamente improbabile trovarli in circolazione, quindi non c'è bisogno di rimuoverli.

Le statistiche sono qua.
Il primo italiano è stato TARAPIATAPIOCA 2.0 con questa, che finora è anche l'unica.
La cosa mi delude un po', pensavo che qualcuno andasse alla Banca d'Italia a cambiarsi tipo 500€, come hanno fatto i tracciatori tedeschi...

Per quanto mi riguarda immagino che le vedrò solo tra qualche mese...

Ciao!
veramente stavo pagandomi il pranzetto,quando il signore accanto a me stava pagando con una di queste nuove. il cassiere l'ha voluta per se ma un'altra me l'ha data lo stesso signore tanto ne aveva prese 5 al bancomat.
ovviamente le macchinette verificatrici le considerano false,come provato su di un paio.
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

Lifaen wrote:Comunque non so se vale... io ho registrato la prima, ma in Francia! :flag-fr: :flag-it: :)
si sono accorti :arrow: viewtopic.php?f=9&t=56239&p=1127898#p1127818
xja
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by xja »

TARAPIATAPIOCA wrote:veramente stavo pagandomi il pranzetto,quando il signore accanto a me stava pagando con una di queste nuove. il cassiere l'ha voluta per se ma un'altra me l'ha data lo stesso signore tanto ne aveva prese 5 al bancomat.
ovviamente le macchinette verificatrici le considerano false,come provato su di un paio.
Sempre bello leggere di queste storie di quotidiano tracciamento in fila alla cassa! :wink:
Claudio221
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by Claudio221 »

battesimo anche per me!! https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=158656640
la mia prima banconota da :note-20: nuova serie!
portata a casa da mio papà (trovata non so dove :roll: )
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”