ernanna wrote:mistercesare wrote:ernanna wrote:
P.S. Inserire banconote con un mese e mezzo ed oltre di ritardo è una specie di "vandalismo".

Se è indicata la data corretta nel commento non lo ritengo affatto vandalismo: se quella banconota è effettivamente stata nelle mie mani, perché non inserirla?
Nel caso remoto di una hit, pace se le statistiche sono errate
Dai ma allora tra 2 mesi inserisco una banconota che ho avuto tra le mani ieri e magari nel frattempo è stata tracciata una settimana prima da te. Si otterrebbe una hot inversa e ti roderebbe il culo a te come a me. Nulla di male ad iserre banconote con qualche giorno di ritardo, però già una settimana/dieci giorni sarebbero un tempo limite. IMHO.
Che sia una prassi diffusa non la rende meno "vandalica". Detto questo resta un hobby e come tale la mia non vuole essere una polemica ma un punto di dibattito e di condivisione.

Sono uno studente universitario semi-pendolare (ossia torno a casa più o meno ogni weekend nei periodi di lezione) ed ho la mia agendina su cui scrivo ogni santa banconota che mi passa fra le mani. Ci sono giorni in cui non vi scrivo neanche una banconota, altri completamente l'opposto.
Senza questo espediente non riuscirei a tracciare: dovrei tracciare immediatamente ogni biglietto (ciò vuol dire anche 40 banconote in un colpo solo da altrettante transazioni, ossia 40 commenti/cap/località/ecc diversi quando torno a casa). Ogni tanto trascrivo qualche codice/seriale/commento sull'agendina così da poter sbloccare e poter spendere quelle banconote. Poi, con calma, specialmente la sera, le inserisco su EBT. Inserire direttamente 40 banconote per me è sfiancante e mi trovo molto meglio così, anche se è vero che devo fare un lavoro doppio. [EDIT: specifico che impiego molto meno tempo a scrivere su carta che su pc/telefono nonostante con i computer ci sappia fare]
Risulta fisiologico la presenza di un ritardo fra ricezione banconota e inserimento su EBT ma siamo nell'ordine di una settimana esagerando.
Ormai ho iniziato a fare così e continuerò questo metodo a lungo
P.S. Ovviamente il numero (40) si riferisce a casi eccezionali
Per il caso di hit rovesciata capitò una cosa del genere qualche tempo fa a Vermeer se non erro e si scatenò un putiferio (lì si parlava di una quarantina di hit simultanee tutte sballate provenienti da banconote inserite mesi dopo).
Mi capita a volte di trovare qualche biglietto scritto magari da mia madre con i codici di mesi prima, tuttavia le inserisco senza esitazione dicendo che le banconote sono di tot tempo prima