Hit - Statistiche e Discussione

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

philgelico
Euro-Master
Euro-Master
Location: Arras, France - Viriville, France - Lido di Dante, Italy, and anywhere else inside Eurozone.

Re: Hit - Statistiche e Discussione

Post by philgelico »

Si tu veux voler avec les aigles, éloigne-toi des paons. (proverbe d'origine inconnue)
千里之行 始于足下, proverbe chinois
اتَّكَلْنا منه على خُصٍّ الاتحاد قوة, proverbe arabe
ספר המעשיות: כולל אגדות וסיפורים מתוך קובץ כ"י ישן, proverbe sanskrit
mistercesare
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by mistercesare »

-flop- wrote: Mon Jul 27, 2026 10:01 pm
PaperoneDiCampagna wrote: Mon Jul 27, 2026 1:47 pm Buongiorno a tutti!
Avrei una curiosità da soddisfare, e voi utenti navigati sono sicuro potrete aiutarmi.
Vedo che in Italia ci sono utenti che inseriscono quasi decine di migliaia di banconote al mese. Ho personalmente visto, per giunta ad orari anomali, l'inserimento sulla sezione generale delle banconote e spesso sembravano inserimenti in serie.
Ciò che vi chiedo è: un'eventuale hit con un tale utente sarebbe per voi da ritenersi valida o frutto dell'opera di un faker?
In soldoni, secondo voi, avessi una hit passiva con lui o anche attiva, la banconota che è passata tra le mie mani è effettivamente stata inserita realmente da un altro utente oppure no?
Non mi interessa la moralità di tale comportamento, soltanto sapere se posso considerare (per me, aldilà della moderazione) quella hit valida o meno.
Per quanto riguarda invece coloro che fanno la stessa cosa ma magari dall'Austria? Per loro ho sempre pensato che le regole bancarie permettano di ritirare migliaia di banconote in piccolo taglio, ma magari sbaglio.
Attendo delucidazioni e vi ringrazio! :-)
Ciao,
ritirare in banca migliaia di banconote (anche nuove ed in serie) ed inserirle non ha nulla di sbagliato nè di sleale, anzi più banconote si inseriscono più si contribuisce alla buona riuscita di questo progetto.
Inventare numeri di serie partendo da quelli di banconote reali è invece un comportamento scorretto, oltre che profondamente stupido.
Purtroppo alcuni utenti italiani (uno in particolare, proprio quello che inserisce spesso di notte) lo fanno abitualmente e questo è stato già più volte dimostrato.
I tempi di reazione del team apposito non sono esattamente celeri, ma vedrai che prima o poi, almeno quelle inventate, gliele cancelleranno tutte e finirà la festa.
Qualora ti capiti di fare hit con araneus, se sarai fortunato sarà con un suo inserimento valido e quindi anche la hit sarà perfettamente regolare, se invece sarà con una sua banconota inventata la hit sarà falsa e in un momento futuro verrà cancellata. Naturalmente il tuo inserimento rimarrà ma, cancellando il suo, la hit sparirà.
Mi permetto di aggiungere una cosa (dopo un po' di tempo, lo so :lol: ).
Inserire banconote in serie di per sé è chiaramente più sospetto rispetto a inserire tanti codici "a caso", però quello che dice -flop- è sacrosanto: più banconote VERE si inseriscono, meglio è per il progetto. Sono anche scettico rispetto a chi pensa che sia meno bello inserire tante banconote in serie. Intanto si fa molto prima :lol: ma poi va pensato come un investimento, ossia tante banconote nuove di pacca che hanno più possibilità di sopravvivere e di culminare in una hit.

A me capita più volte di inserire banconote in serie, sia :note-20: che :note-50:, poiché la banca mia o dei miei genitori eroga questi biglietti in serie con una certa frequenza (dovrei controllare, ma penso di viaggiare sul 20%, recentemente anche di più). Rarissimamente mi è capitato anche con :note-5: e :note-10:, ma in quei casi si parla di qualche unità avuta di resto alle poste o al supermercato.

Chiuderei con un'ovvietà ma che magari per un novellino tale non è: quando in mezzo a tante banconote in serie c'è una hit, qualcuno ha inventato dei codici e nel 99% dei casi è l'inseritore "seriale".
PaperoneDiCampagna
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by PaperoneDiCampagna »

Ringrazio giulcenc, flop e mistercesare!
Ho fatto hit con l'inseritore seriale mesi fa ma me ne accorsi tardi e quindi non ebbi modo di verificare se erano banconote inserite in serie. Ha senso segnalare la hit per moderarla, affinché gli addetti alle pulizie possano fare un controllo? In linea di massima, dite che una hit con l'inseritore seriale non è da considerarsi valida? Per me avere una hit in più è estremamente secondario rispetto al sapere che quella hit è valida. Ringrazio i super inseritori nordici, concordo con voi che siano molto utili per la riuscita del progetto. Di loro a parer vostro ci si può fidare?
Infine: capisco inserire in serie banconote, è estremamente semplice; ma per lo short code come fa? Quello non cambia anche tra 2 banconote successive? E che senso ha inserire cosi tante banconote false? Cioè, perché?🤣
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

PaperoneDiCampagna wrote: Tue Sep 01, 2026 12:46 pm Ringrazio giulcenc, flop e mistercesare!
Ho fatto hit con l'inseritore seriale mesi fa ma me ne accorsi tardi e quindi non ebbi modo di verificare se erano banconote inserite in serie. Ha senso segnalare la hit per moderarla, affinché gli addetti alle pulizie possano fare un controllo? In linea di massima, dite che una hit con l'inseritore seriale non è da considerarsi valida? Per me avere una hit in più è estremamente secondario rispetto al sapere che quella hit è valida. Ringrazio i super inseritori nordici, concordo con voi che siano molto utili per la riuscita del progetto. Di loro a parer vostro ci si può fidare?
Infine: capisco inserire in serie banconote, è estremamente semplice; ma per lo short code come fa? Quello non cambia anche tra 2 banconote successive? E che senso ha inserire cosi tante banconote false? Cioè, perché?🤣
Araneus è già stato segnalato più volte e vedrai che prima o poi le signore delle pulizie si occuperanno di lui. Non è necessario che tu lo segnali un'altra volta.

Per quanto riguarda lo shortcode no, in genere non cambia fra due banconote successive. O meglio, ogni tanto cambia ma, appunto, ogni tanto. In ogni caso per fare hit è sufficiente che coincidano i seriali, anche se i codici corti sono diversi.

Da ultimo: che senso ha inserire così tante banconote false?
Nessuno.
Posso ancora capire la curiosità maligna di provare una volta, ma inserire migliaia di seriali falsi indica secondo me un certo disagio mentale.
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
MARCO
Euro-Master
Euro-Master

Post by MARCO »

ComplimentHIT PANIMICI & PATTY :wink: :wink:
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

-flop- wrote: Wed Sep 02, 2026 10:09 pm Araneus è già stato segnalato più volte e vedrai che prima o poi le signore delle pulizie si occuperanno di lui.
Detto fatto... :lol:

Ho perso due hit anch'io, e, nonostante la prima delle due fosse probabilmente genuina perché non era un inserimento in serie da parte sua, condivido l'atteggiamento tenuto dal gruppo delle pulizie. La prima volta era stato ammonito cancellando solo le ultime banconote palesemente fasulle, stavolta invece ha ottenuto il cartellino rosso con la cancellazione totale.
Se decidesse di riprendere ad inserire correttamente, dimostrando di aver compreso l'errore fatto, bene. Altrimenti lo aspetterebbe un'altra cancellazione totale al primo inserimento falso.

Se il karma funziona, ora ognuno di noi ha diritto ad una hit almeno tripla per compensare :mrgreen:
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”