Segnalazione errori di traduzione versione Italiana del Sito

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Re: Sezione FAQ -> Legale

Post by Marius »

vittoso wrote:Al punto: "Come vengono protetti i dati da accessi non autorizzati?" c'è scritto:

"Nessun data è analizzato o conservato al di fuori dell'Unione Europea".

"data" -> "dato"
Corretto, Merci :)
fousto
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by fousto »

In Impostazioni, sotto Rapporto utente, prima delle mappe delle banconote c'è scritto Mappa della banconota che hai inserito.
Mi chiedo se sarebbe giusto modificare mettendo il sostantivo banconota al plurale quindi Mappa delle banconote che hai inserito.
Tommy76
Euro-Master
Euro-Master

Post by Tommy76 »

News

2005-10-24: Nel 2007, l'Euro diventerà la monetà ufficiale in molti altri paesi

monetà
La vita è una corsa...
e chi si ferma è perduto!
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Sezione FAQ - Scheda Informazioni
:arrow: Chi c'è dietro a questo sito?
... Altri vari compiti osno sono stati assegnati a volontari, come le traduzioni, il supporto email, la moderazaione moderazione delle banconote, ...

:arrow: Com'è possibile che il sito sia disponibile in così tante lingue?
Da qualche giorno la home page di EBT dà il sito disponibile anche in lingua polacca. Occorre inserirla in questo paragrafo tra quelle disponibili, dopo il catalano, e toglierla da quelle per cui si cerca ancora un traduttore.

Sezione FAQ - Scheda Hit
:arrow: Quanto tempo è passato prima di ottenere la prima hit?
E' passata passato più di un mese prima della nostro nostra prima hit reale.

Sezione FAQ - Scheda Utenti
:arrow: Ho visto un link ad EuroBillTracker con una sorta di numero di segnalatore nell'indirizzo. Cosa sta succedendo?
... Richiediamo che i nostri utenti usi usino il buonsenso ...
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

La mia non è una segnalazione errori ma una proposta però non sapevo se aprire un thread nuovo.

Nella sezione diffusione al momento ci sono i grafici della diffusione delle banconote mese per mese.
Secondo me sarebbe bello avere anche un grafico totale della difussione dal primo inserimento in EBT ad oggi.

Voi che ne dite?
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Suggerimenti

Post by debemaks »

Ciao a tutti, approfitto della segnalazione degli errori per fare alcune proposte:

Perchè le date sono nel formato americano??? Non sarebbe più semplice e comodo averle in formato europeo??? (Euro Bill Tracker!)
Perche non si fa una mappa particolareggiata - ingrandita per vedere meglio la localizzazione degli utenti all'interno della nazione?
Last but not least, perchè non si mette un sistema automatico di riconoscimento del CAP/ZIP code? Mi spiego, mi sono trovato all'estero ad inserire delle banconote ed ho dovuto scartabellare in internet per cercare il CAP corretto, un conto è in italia che so dove cercare, un altro è all'estero.
Io credo che si possa utilizzare tutti i nomi delle città inserite legati ai relativi cap, inserendo una città compare in automatico il cap!
Credo che l'archivio si gestito con access, non credo quindi sia una cosa troppo complicata!!!

Saluti

MAks
Hashut
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by Hashut »

Solo per ricordarvi che ora posso correggere anch'io il testo in italiano. Pertanto ho provveduto a sistemare ciò che era stato segnalato, oltre ad altre cosine che avevo notato direttamente io. Qualora vediate qualcosa che non va, è anche meglio che mi spediate un pm.

Ciao a tutti,
Fuliggine
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

Dopo un po' di lontananza da questi lidi, rieccomi.
Tommy76 wrote:News
monetà
Corretto. Grazie.

Le altre le ho trovate già corrette (da Hashut?).

Ora sto lavorando a tutte le cose nuove che non sono state segnalate.

Mi spiace di essere stato "ritardatario", in teoria ho la notifica email che mi avvisa delle segnalazioni su questo post... solo che da un po' ho problemi con l'account :D

Suggerirei comunque, non me ne voglia il collega Hashut, di proseguire la segnalazione pubblica sul forum, così il primo che passa può correggere, ed inviterei ad avanzare altro tipo di comunicazioni (suggerimenti su nuove funzioni e varie) in altri thread, per mantenere l'uniformità di argomento.

E grazie per la partecipazione :)
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

fousto wrote:In Impostazioni, sotto Rapporto utente, prima delle mappe delle banconote c'è scritto Mappa della banconota che hai inserito.
Mi chiedo se sarebbe giusto modificare mettendo il sostantivo banconota al plurale quindi Mappa delle banconote che hai inserito.
Corretto anche questo.

In effetti era "Map of the bills", quindi giusta l'osservazione.

Grazie
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Informazioni sul sito -> Obiettivi
Ciascun utente inserisce su EuroBillTracker i numeri di serie ed informazioni sul luogo dove ha ottenuto la banconota. Da questa informazione, il sistema estrae:

Non sarebbe meglio: Da queste informazioni

Inoltre una precisazione sullo stile (premetto che non sono un letterato):
continuando a leggere si incontra parecchie volte la parola "informazione/i" e la trovo un po' ridondante, non si potrebbe trovare un sinonimo?

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

ravestorm wrote:Informazioni sul sito -> Obiettivi
Ciascun utente inserisce su EuroBillTracker i numeri di serie ed informazioni sul luogo dove ha ottenuto la banconota. Da questa informazione, il sistema estrae:

Non sarebbe meglio: Da queste informazioni

Inoltre una precisazione sullo stile (premetto che non sono un letterato):
continuando a leggere si incontra parecchie volte la parola "informazione/i" e la trovo un po' ridondante, non si potrebbe trovare un sinonimo?
Ottimo. L'ho riformulata un po', in effetti la parola "informazione/i" ricorreva numerose volte, tante quante (però) il rispettivo "information(s)" in inglese. Comunque, visto che era realmente un po' cacofonico, mi sono permesso di variare sul tema con qualche sinonimo... :D

Se non è cambiato il meccanismo, ci vuole un po' prima che la correzione passi il vaglio di non so chi o cosa e vada online, quindi magari si può ricontrollare tra qualche giorno (spero prima).

Grazie
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Nella sezione FAQ -> Chi c'è dietro a questo sito? -> terza riga.

Si legge:
Altri vari compiti osno stati assegnati a volontari,...

Un semplice errore di battitura... :D

ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Marius wrote:Dopo un po' di lontananza da questi lidi, rieccomi.
monetà
Corretto. Grazie.

Mi spiace di essere stato "ritardatario", in teoria ho la notifica email che mi avvisa delle segnalazioni su questo post... solo che da un po' ho problemi con l'account :D

Suggerirei comunque, non me ne voglia il collega Hashut, di proseguire la segnalazione pubblica sul forum, così il primo che passa può correggere, ed inviterei ad avanzare altro tipo di comunicazioni (suggerimenti su nuove funzioni e varie) in altri thread, per mantenere l'uniformità di argomento.

Di questo errore non è ancora stata aggiornata la correzione

Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

ravestorm wrote:
Marius wrote:Dopo un po' di lontananza da questi lidi, rieccomi.
monetà
Corretto. Grazie.

Di questo errore non è ancora stata aggiornata la correzione
Target: 2006-04-04 15:10:10

la correzione ("moneta" senza l'accento sulla A) è stata apportata nella data suindicata.

Ripeto, credo ci sia una sorta di "moderazione" delle traduzioni, per evitare abusi o comunque sovraccarichi (immagino la pubblicazione a raffica di pagine corrette in rapida successione, magari da più traduttori contemporaneamente... non deve essere simpatico con tutto il traffico che ha EBT :D).

Di solito non ci mettono molto a diventare effettive, le correzioni, però siccome sono mancato per un po', qualcosa potrebbe essere cambiato...

pazientiamo e vedremo ^_^
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”