Nig....th e dintorni!

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Volete che continui ad aggiornarvi sulle release del Nig?

Poll ended at Sat May 27, 2006 12:32 am

Si! fai pure, ci fà piacere!
16
100%
No! per piacere non ne possiamo più!
0
No votes

Total votes: 16

presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

Ottimo lavoro Giulcenc!!!
GNUGNU
Euro-Master
Euro-Master

Post by GNUGNU »

Ok ora funziona. Non ho capito perchè ma mi metteva dei caratteri sporchi all'inizio del file. Ora passando per il buon vecchio notepad si è sistemato.

Ho notato che avendo scritto Südtirol con l'umlaut (che è la forma corretta) la visualizzazione della pagina HTML non riesce a trattarlo. Io ho Explorer 6.0. A voi (chi ha banconote in regione) da lo stesso problema?
"sö questa vita che vìvum de sfroos,
sö questa vita che sògnum de sfroos,
in questa nòcc che prègum de sfroos."
My statistics - 30.000 notes
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Lo stesso problema delle lettere "strane" (accentate o con l'umlaut) lo da anche con firefox, è proprio il NIG che non riesce a gestirlo.
Io modifico a mano le mie pagine html prima di metterle on-line, ma è una perdita di tempo.

Per debemaks: sì era un PM di risposta al tuo in cui ti dicevo che cercherç di sistemare la mancanza della bandierina della Val D'Aosta.
tuttologist
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by tuttologist »

io invece ho visto che non riescono a risolvere il problema delle maiuscole/minuscole... es "Villafranca di Verona" e "Villafranca di verona" appaiono essere sulle statistiche del NIG due citta' diverse. Ho risolto modificando tutte le banconote e tenendo la maiuscola solo all'inizio... un lavoraccio ma almeno le mie statistiche ora sono corrette
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

In realtà è da alcuni mesi che non ci sono aggiornamenti del NIG, speriamo che prossimamente facciano un mega-aggiornamento per risolvere tutti questi piccoli problemi.
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Nuovi file 'codes_italy.txt' e 'codes_switzerland.txt'

Post by giulcenc »

Aggiornato come richiesto:

Italia: credo di aver sistemato il problema con la bandiera della Valle d'Aosta;

Svizzera: aggiunte le bandierine dei cantoni (se trovate qualche problema informatemi, io ho potuto controllare solo con le mie località).

EDIT: ho risolto il problema dell'allineamento verso il basso delle bandierine delle regioni e dei cantoni, ora sono centrate.
Per scaricare i file bisogna fare click con il tasto destro del mouse e scegliere "Salva destinazione con nome" se usate Firefox, o la voce equivalente se usate Internet Explorer, Opera o un altro browser.
Last edited by giulcenc on Mon Apr 02, 2007 9:46 am, edited 2 times in total.
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

Ok per la Val D'Aosta e x i miei cantoni GR, TI, VS e ZH ok.
Tutte le bandiere sono spostate in basso ma mi hai già detto x'!

Bravo!!!!

PS:E' una mia idea o le bandiere delle nostre regioni fanno pena... quella della liguria ha un accostamento di colori da rabbrividire.... e non che le altre siano meglio... se ne salva giusto qualcuna....
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Ho risolto i problemi con l'allineamento delle bandierine delle regioni e dei cantoni, potete scaricare le versioni aggiornate dei file dai link nel mio messaggio precedente :D :D
lozingaro
Euro-Master
Euro-Master

Post by lozingaro »

hanno immesso nel sistema gli ultimi aggiornamenti curati da giulcen.
un grazie per le bandierine delle regioni italiane ! una figata pazzesca !
Piena solidarietà al fraterno "amico-nemico" Pincopallino, abile maestro del buon fakeraggio e delle hits pluripremiate!
Era meglio quando stavamo peggio! domandate a Tarapiatapioco!
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Veramente non ho alcun merito, perché il file che è stato reso disponibile sul sito del NIG non è il mio: infatti mancano le nuove province sarde, già esistenti e attive dal 2005, e alcuni CAP toscani non coincidono con quelli ufficiali delle Poste (non so dire degli altri, non li conosco mica tutti a memoria :lol: )

Comunque a suo tempo mandai a Balibennie i miei file per l'Italia e per la Svizzera, se li vorrà pubblicare in qualche futuro bene, altrimenti chi li vuole provare li trova comunque ai link che ho postato qualche messaggio più sopra :wink:
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

Fatto!!!E' bello vedere le bandierine delle regioni!!!
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 18.09.2026
lozingaro
Euro-Master
Euro-Master

Post by lozingaro »

sen-chuan wrote:Fatto!!!E' bello vedere le bandierine delle regioni!!!
ripeto che per me è una figata pazzesca, non ci aveva mai pensato nessuno, ma come mai io non le vedo? ho re-downlato varie volte,
ma sensa esito! chi mi helpme! :D
Piena solidarietà al fraterno "amico-nemico" Pincopallino, abile maestro del buon fakeraggio e delle hits pluripremiate!
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Hai già scaricato i file che ho linkato io più sopra (oppure quello proposto da Balibennie nella home page del NIG)?
Devi salvarli nella directory dove hai salvato il NIG, al posto dei file già esistenti con lo stesso nome in modo da sostituirli.
A questo punto fai partire il NIG e gli fai creare le statistiche, al termine ti si dovrebbe aprire automaticamente una pagina con le nuove statistiche dove troverai le regioni e le bandierine.
lozingaro
Euro-Master
Euro-Master

Post by lozingaro »

giulcenc wrote:Hai già scaricato i file che ho linkato io più sopra (oppure quello proposto da Balibennie nella home page del NIG)?
Devi salvarli nella directory dove hai salvato il NIG, al posto dei file già esistenti con lo stesso nome in modo da sostituirli.
A questo punto fai partire il NIG e gli fai creare le statistiche, al termine ti si dovrebbe aprire automaticamente una pagina con le nuove statistiche dove troverai le regioni e le bandierine.
funziona! grazie! il problema è che ho poche regioni!
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Allora questa estate vieni in vacanza a Lerici, così potrai aggiungere qualche regione e magari fare una hit tripla con me e debemaks :D
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”