Nig....th e dintorni!

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Volete che continui ad aggiornarvi sulle release del Nig?

Poll ended at Sat May 27, 2006 12:32 am

Si! fai pure, ci fà piacere!
16
100%
No! per piacere non ne possiamo più!
0
No votes

Total votes: 16

giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

gheddy wrote:Come avrete capito dalle mie intrusioni nelle classifiche ho scoperto il NIG!!!
Ho anche scoperto di aver inserito un simpatico 50 euro italiano J092H5! Ma secondo voi si può correggere? Altrimenti mi sballa le statistiche!
Sì certo, basta mandare una mail a contact@eurobilltracker.com (in inglese, ma qualcuno di loro capisce anche il tedesco e il finlandese :wink: ) indicando il numero di serie della banconota (oppure il link alla banconota stessa) e il dato da correggere.
Di solito entro due/tre giorni ti rispondono che la banconota è stata corretta.
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

gheddy wrote:Come avrete capito dalle mie intrusioni nelle classifiche ho scoperto il NIG!!!
Ho anche scoperto di aver inserito un simpatico 50 euro italiano J092H5! Ma secondo voi si può correggere? Altrimenti mi sballa le statistiche!
certo che puoi !!! ma non mi ricordo se devi arrivare a 3000 o a 5000 banconote immesse. Altrimenti segui questa strada:

Puoi modificare ogni banconota che hai inserito nei precedenti 7 giorni esattamente una volta. Se intendi apportare ulteriori modifiche, correggere una banconota più vecchia o cambiare il numero seriale di una banconota per favore contatta il team di supporto: manda una email all'indirizzo in calce alla pagina, contenente le seguenti informazioni: numero di serie della banconota, il tuo username, il tuo indirizzo email e le modifiche che intendi apportare ai dati della banconota.

Ricordiamo che questa funzione è intesa principalmente per correggere errori durante l'inserimento dei dati, come per esempio un nome di città scritto male. Noi incoraggiamo l'uso di questo sistema anche per aggiungere informazioni addizionali per una banconota che risulti in una hit, per esempio descrivendo le sue condizioni nel campo del commento se non lo hai già fatto.
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Ho modificato il file per l'Italia: ho corretto un piccolo errore di battitura che alterava le statistiche relative alla provincia di Sassari, ma soprattutto ho aggiunto una nuova tabella che comprende quasi tutte le isole italiane abitate.

Ecco i link ai miei files:
:arrow: Italia
:arrow: Svizzera
:arrow: San Marino (va rinominato 'codes_san marino.txt')
:arrow: Città del Vaticano (va rinominato 'codes_vatican city.txt')

Segnalatemi pure qualsiasi anomalia, cercherò di correggerla.

In particolare sono rimaste fuori dal file le seguenti isolette della laguna veneziana, in quanto il loro CAP è lo stesso di Venezia città e non riesco a separarle:
Pellestrina, Poveglia, San Giorgio Maggiore, San Lazzaro degli Armeni, San Servolo, Torcello e Isola di San Michele (non credo che questa sia molto abitata: è il cimitero di Venezia :wink: )
e anche l'isola di Nisida (NA) che ha lo stesso CAP di un quartiere di Napoli.

Se avete altri dati o se notate altre mancanze contattatemi pure.
gheddy
Euro-Regular in Training
Euro-Regular in Training

Post by gheddy »

Ho raggiunto ieri le 3000 banconote, ma non si è sbloccata la possiblità di modificarle... (tra qualche settimana sarò a 5000 e vedremo).
Ho un altro problema: il NIG mi lascia in bianco le pagine dedicate alle HIT, senza nessuna statistica. E' normale?
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Succede perché i dati relativi alle banconote immesse vengono memorizzati sul pc nel file chiamato 'notes_entered_by_00000.csv' (al posto di 00000 c'è il tuo numero IDutente) che puoi scaricare dalla pagina ProfiloPersonale-banconote-EsportaInUnFileCSV, mentre le hit vengono memorizzate in un altro file chiamato 'hits_by_00000.csv' che puoi scaricare da ProfiloPersonale-hit-EsportaInUnFileCSV.
Se hai il programma EBT-tool puoi scaricarli in automatico con i comandi AnalyzeHits nella scheda HitOverview (ti scarica solo il file csv delle hit) e con il tastone LoadCSV (questo ti scarica solo il file csv delle banconote immesse).

Per le modifiche alle banconote, ti confermo che si potrà fare solo sopra le 5.000 banconote immesse.
gheddy
Euro-Regular in Training
Euro-Regular in Training

Post by gheddy »

giulcenc wrote:Succede perché i dati relativi alle banconote immesse vengono memorizzati sul pc nel file chiamato 'notes_entered_by_00000.csv' (al posto di 00000 c'è il tuo numero IDutente) che puoi scaricare dalla pagina ProfiloPersonale-banconote-EsportaInUnFileCSV, mentre le hit vengono memorizzate in un altro file chiamato 'hits_by_00000.csv' che puoi scaricare da ProfiloPersonale-hit-EsportaInUnFileCSV.
Se hai il programma EBT-tool puoi scaricarli in automatico con i comandi AnalyzeHits nella scheda HitOverview (ti scarica solo il file csv delle hit) e con il tastone LoadCSV (questo ti scarica solo il file csv delle banconote immesse).

Per le modifiche alle banconote, ti confermo che si potrà fare solo sopra le 5.000 banconote immesse.
Piano, piano 8O Il file .cvs delle hit l'ho scaricato, ma cos'è 'EBT-tool? Io c'ho il file nig.exe che però ha solo il tastone "create statistic"!
lozingaro
Euro-Master
Euro-Master

Post by lozingaro »

gheddy wrote:
giulcenc wrote:Succede perché i dati relativi alle banconote immesse vengono memorizzati sul pc nel file chiamato 'notes_entered_by_00000.csv' (al posto di 00000 c'è il tuo numero IDutente) che puoi scaricare dalla pagina ProfiloPersonale-banconote-EsportaInUnFileCSV, mentre le hit vengono memorizzate in un altro file chiamato 'hits_by_00000.csv' che puoi scaricare da ProfiloPersonale-hit-EsportaInUnFileCSV.

Piano, piano 8O Il file .cvs delle hit l'ho scaricato, ma cos'è 'EBT-tool? Io c'ho il file nig.exe che però ha solo il tastone "create statistic"!
ebt-tool è un programma creato da Nerhzul, ed ha le stesse funzionalità del NIg. A me piace il Nig! 8)

avevo quotato male! :D
capita! ora ho ristabilito la parità! :oops:
Last edited by lozingaro on Tue May 22, 2007 3:26 pm, edited 1 time in total.
Piena solidarietà al fraterno "amico-nemico" Pincopallino, abile maestro del buon fakeraggio e delle hits pluripremiate!
Era meglio quando stavamo peggio! domandate a Tarapiatapioco!
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

EBT-tool è un altro programma che puoi scaricare da qui, ti facilita l'inserimento di più banconote insieme e ti scarica automaticamente i file csv.
gheddy
Euro-Regular in Training
Euro-Regular in Training

Post by gheddy »

Bellino! Però mi piaceva più il NIG....
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

Ora che mi sto sistemando un pò di cose con il computer, ho potuto notare che con il NIG 1.63 non mi da + le liste delle regioni e delle province alla fine della pagina delle location.html:

Eccovi le mie due pagine:
NIG 1.63 http://it.geocities.com/senchuannews/25 ... ation.html
NIG 1.556 http://it.geocities.com/senchuannews/se ... ation.html

Personalmente trovo simpatico vedere quante regioni e province ho traccato (e una rottura di beep in meno!, sennò mi tocca cercare a mano le province di ogni singola località).

Succede anche a voi?
Grazie per l'info.
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 18.09.2026
lozingaro
Euro-Master
Euro-Master

Post by lozingaro »

sen-chuan wrote:Ora che mi sto sistemando un pò di cose con il computer, ho potuto notare che con il NIG 1.63 non mi da + le liste delle regioni e delle province alla fine della pagina delle location.html:

Eccovi le mie due pagine:
NIG 1.63 http://it.geocities.com/senchuannews/25 ... ation.html
NIG 1.556 http://it.geocities.com/senchuannews/se ... ation.html

Personalmente trovo simpatico vedere quante regioni e province ho traccato (e una rottura di beep in meno!, sennò mi tocca cercare a mano le province di ogni singola località).

Succede anche a voi?
Grazie per l'info.
prova ad azzerare il tutto, ovvero ripulisci tutta la cartella del nig, poi riscarichi i file csv, sia delle hit, che delle notes, lo lanci e vedi se funziona. :)
Piena solidarietà al fraterno "amico-nemico" Pincopallino, abile maestro del buon fakeraggio e delle hits pluripremiate!
Era meglio quando stavamo peggio! domandate a Tarapiatapioco!
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

OK, è andata. Grazie!!! Image
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 18.09.2026
joker79
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by joker79 »

Rieccomi dopo mesi...
Magari l'avete già detto...
MA come faccio a evitare che nel NIG mi metta doppie le località con minuscole e maiuscole??????
http://joker79.altervista.org/56135_location.html
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

joker79 wrote:Rieccomi dopo mesi...
Magari l'avete già detto...
MA come faccio a evitare che nel NIG mi metta doppie le località con minuscole e maiuscole??????
http://joker79.altervista.org/56135_location.html
Semplicemente non puoi...
Questo è un problema del NIG a cui non hanno ancora pensato di porre rimedio.
Eppure non dovrebbe essere difficile, secondo le mie nozioni di programmazione....

Dovresti correggere a mano tutte le doppie località uniformandole con un unico stile.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
joker79
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by joker79 »

mmm troppo sbattimento, se no il tempo di segnare le banconote dove lo trovo? Aspetterò che risolvano questo problema :wink:
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”