Mi associo ai saluti, e confesso che anch'io ho scoperto da pochi giorni questa caratteristica cromaticaTARAPIATAPIOCA wrote:il mitico trane da LECCE? ( http://it.eurobilltracker.eu/profile/?user=124449 ) benvenuto/a !trane617 wrote:ho chiesto a voi perché ho un'altra banconota da 5 della Germania con la scritta in basso a sx nera e quella che ho postato mi sembrava anomala
Banconote anomale
Moderator: ravestorm
- giulcenc
- Euro-Master

-
presidente
- Euro-Master

- sentieroit
- Euro-Newbie

- giulcenc
- Euro-Master

Probabilmente una banconota vecchia e passata attraverso una lavatrice? Oppure se la banconota è nuova può essere un problema di stampa?sentieroit wrote:Ciao
io ho trovato un 5€ X/P con il colore a DX non nero ma bensi grigio chiaro, che mi dite a riguardo?
- sentieroit
- Euro-Newbie

- giulcenc
- Euro-Master

Altro ventone falso...
Una improponibile
J/T
appioppata qualche giorno fa a mia moglie, in mezzo a altre banconote in modo che fosse impossibile accorgersene subito:
Fronte:
<--- cliccare per ingrandire
Retro:
<--- cliccare per ingrandire
Guardandola bene si scopre che:
- è qualche mm più lunga e più bassa di una banconota vera;
- la carta sembra passata in lavatrice, e probabilmente è carta comune;
- la striscia olografica e la filigrana sono stampate;
- non c'è la striscia verticale sul retro della banconota (quella che passa sul Portogallo e si vede solo inclinando la banconota), e neppure il filo metallico interno;
- i caratteri usati per le sigle della BCE e l'anno 2002 non sono quelli originali, e la linea sotto 2002 fa una specie di scalino;
- l'accoppiata J003 nel codice corto e la firma Trichet sono sbagliati, così come il numero di serie non rispetta le regola matematica che deve rispettare;
- non ci sono elementi in rilievo o cangianti, ma sono tutti stampati in piatto e a colore unico;
- non ci sono microscritture;
- il registro di stampa (il numero 20 nell'angolo superiore, diviso metà davanti e metà dietro) non combacia, guardando la banconota in controluce le due parti sono parzialmente sovrapposte.
La offro per 10 euro a chi volesse collezionare banconote false

Fronte:
<--- cliccare per ingrandireRetro:
<--- cliccare per ingrandireGuardandola bene si scopre che:
- non c'è la striscia verticale sul retro della banconota (quella che passa sul Portogallo e si vede solo inclinando la banconota), e neppure il filo metallico interno;
- i caratteri usati per le sigle della BCE e l'anno 2002 non sono quelli originali, e la linea sotto 2002 fa una specie di scalino;
- l'accoppiata J003 nel codice corto e la firma Trichet sono sbagliati, così come il numero di serie non rispetta le regola matematica che deve rispettare;
- non ci sono elementi in rilievo o cangianti, ma sono tutti stampati in piatto e a colore unico;
- il registro di stampa (il numero 20 nell'angolo superiore, diviso metà davanti e metà dietro) non combacia, guardando la banconota in controluce le due parti sono parzialmente sovrapposte.
La offro per 10 euro a chi volesse collezionare banconote false
- TARAPIATAPIOCA
- Euro-Master

Re: Banconote anomale
e' inseribile,o da errore? 
scherzo...ho letto,ho letto,senno' vuoi mettere una hit per sole 10 euro?
scherzo...ho letto,ho letto,senno' vuoi mettere una hit per sole 10 euro?
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
- giulcenc
- Euro-Master

Se vuoi, ti propongo il pacchetto convenienza: 5 hit vere a soli 20 euro (devo rifarmi della perdita...
)

Re: Altro ventone falso...
Molto interessante, un "bel" falso.giulcenc wrote: Guardandola bene si scopre che:
Un segno evidente è la scirtta EURO in caratteri greci sul recto: le strisce passano anche sulle lettere, che negli originali sono invece riemipite di tanti "20" microscritti obliqui, per cui la scritta nel complesso salta subito all'occhio per il colore più chiaro che sugli originali.
Last edited by ART on Fri Oct 24, 2008 12:53 pm, edited 4 times in total.
European soul, European pride.
Ti sei fatto beccare
Eppure te ne avevo mandate due per studiarle... 
La vita è una corsa...
e chi si ferma è perduto!
e chi si ferma è perduto!
Mi è capitata in questi giorni una banconota da
con il retro che sembra stampato due volte, leggermente sfalsato, tanto che leggendo il codice corto credevo ormai di vedere doppio dalla stanchezza.
FranciaART wrote:Di che stato?
Ho
francesi dai quali manca completamente la striscia argentata con l'ologramma. Sono in condizioni abbastanza buone, non lavate ed assolutamente autentiche.
Può essere un difetto di stampa oppure c'è una tecnica per togliere la striscia?
Può essere un difetto di stampa oppure c'è una tecnica per togliere la striscia?
- debemaks
- Euro-Master

una volta è capitata anche a me 5 L/U e le macchinette nn le accettavano, le ho lasciate in un pagamento fatto in un negozio....
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats