Ma...a cosa serve

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Post Reply
lepureddu

Ma...a cosa serve

Post by lepureddu »

Scusate, sarò io che non vedo oltre il mio naso o perchè vi voglio provocare, maaaaa... mi spiegate a cosa serve vedere dove vanno a finire le banconote stampate in un certo paese? Io ne ho immesse tre e già mi sto chiedendo se proseguirò con questa storia. Se qualcuno mi da qualche ragione plausibile forse continuerò.

Ciao a tutti e non voletemene male
Guest

Post by Guest »

Da allora non mi ha ancora risposto nessuno.. ma che facciamo? Qualcuno mi vuol convincere a continuare?

ciao
rosalbissima
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by rosalbissima »

FAQ:

Perché inserire banconote nel sistema ?
Perché è divertente !
Ragioni perche inserisco le banconote:
- per vedere da quale paese viene
- per vedere la diffusione delle banconote
- per vedere da dove viene una banconota
- per vedere dove andrà a finire una banconota
- per vedere le stastische sulle mie banconote inserite
- per salire nella classifica
- per ottenere tanti tanti hit
- per conoscere gente con la stessa passione

Se hai qualche punto in comune, vuol dire che vale la pena inserire altre banconote! Ciao lupureddu!
Eurobilltracker! The fun, the hits!
McMark

Perchè Si !

Post by McMark »

Concordo quanto sopra...

vaiiiiiiiiiiii

contiunate ad inserireeeeeeee

ciao a tutti
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Io lo faccio perchè mi diverto e perchè le statistiche sono interessanti... collezionando banconote m'interesso a tutto ciò che le riguarda.
lepureddu

Post by lepureddu »

Va bbe contenti voi...liberissimi di farlo. Personalmente io non ci trovo nulla di interessante e tantomeno divertente sapere dove cavolo se ne vanno le banconote.

ciao e auguri a tutti
mirandolina
Euro-Master
Euro-Master

Post by mirandolina »

Però sei tornato.... quindi un po' di curiosità c'è.... ! Ciao! :)

lepureddu wrote:Va bbe contenti voi...liberissimi di farlo. Personalmente io non ci trovo nulla di interessante e tantomeno divertente sapere dove cavolo se ne vanno le banconote.

ciao e auguri a tutti
Rudyitaly
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by Rudyitaly »

E' chiro che non ha senso fare una cosa che non ti appassiona, posso dirti cosa appassiona me:

1) Trovo "romantico" ed interessante sapere da dove proviene una banconota che ho tra le mani e dove questa va a finire...
2) Un po' di "campanilismo", vedere l'Italia che sale in classifica, mi piace, è come una sfida
3) Contribuisco ad una statistica, magari non perfetta ed attendibilissima ma pur sempre indicativa.

Se non ci metti passione, effettivamente non ti serve stare qui.
Ciao
:wink:
-------
I'm always on the run
lepureddu

Re: Ma...a cosa serve

Post by lepureddu »

Ciao ogni tanto ritorno...!!!
E per vedere in quanti mi hanno risposto.
La risposta che mi è piaciuta di più è stata quella di rudyitaly.

Comunque qualcosa ho immesso pure io , ...daaaiiii!

ciao e grazie per le vostre cortesi risposte, (ho beccato tanti forum, che se poni domande come la mia, ti bannano subito, dopo averti offeso)
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Bravo, continua ad inserire che così anche tu nel tuo piccolo contribuisci a questo grande progetto :D

E se vuoi farti vivo anche nel forum sarai il benvenuto!
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Salve! :P

Per me eurobilltracker è un po' come un messaggio in una bottiglia: ogni mia banconota rappresenta uno di questi messaggi, che potrebbero essere ritrovati, oppure andare perduti.
Di solito nel commento scrivo qualcosa di me, di cosa sto facendo in quel momento, di cosa sto mangiando o bevendo, di cosa sto provando... insomma, lascio una piccola traccia della mia persona su ogni mia banconota :wink:

Insomma, per me eurobilltracker è un sottile modo di trasformare in poesia un oggetto apparentemente banale e quotidiano come le banconote.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 04.09.2025)
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

lepureddu wrote: (ho beccato tanti forum, che se poni domande come la mia, ti bannano subito, dopo averti offeso)
Addirittura? :lol:
Parlare di eurobilltracker per un tracciatore è un po' come commentare le ultime partite per un appassionato di calcio: potremmo stare ore a discutere del nostro hobby senza mai stancarci! :wink:
E così come se chiedi ad un gruppo di tifosi: "Ma che gusto c'è a vedere 22 uomini che corrono a destra e a manca solo per calciare una sfera di gomma fra due assi di legno? Non è assolutamente inutile e faticoso?" sicuramente ti verranno presentati 1001 buone ragioni in favore del calcio, analogamente anche qui troverai 1001 risposte :mrgreen:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 04.09.2025)
Schlauchen
Euro-Master in Training
Euro-Master in Training
Location: Kleinschwarzenbach / Helmbrechts / Franconia / Germany

Post by Schlauchen »

Penso che lepureddu sia già convinto di stare un eurobilltracker per sempre, ma per la sicurezza, qualche altra ragione in più:

Di EBT mi piace di più i tanti variazioni in cui si può giocare:
* inserire tante banconote e essere meglio che un'altro...
* inserire da tante località, collezionando comuni o i punti sulla mappa
* trovare le banconote rare (ho imparato solo ieri che sono rarissime le :note-10: P015/P033 (Trichet P/P )
* tante altre statistiche, anche personali ( esempio )
* completare il "time-hunting" (inserire una banconota in ogni seconda del giorno)

e si può trovare amici (e anche molto, molto, molto buoni amici ;) ) nuovi :!:

è davvero possibile avere una banconota senza inserirla?
ART
Euro-Master
Euro-Master

Re:

Post by ART »

ART wrote:Io lo faccio perchè mi diverto e perchè le statistiche sono interessanti... collezionando banconote m'interesso a tutto ciò che le riguarda.
EEE, che giovincello ingenuo ero nel 2004...

Lo faccio perchè AMO l'immenso IDDIO DENARO CONTANTE ogni giorno di più! E quale fra le divinità contanti è meglio adorare se non l' EURO, la nostra possente e stabile valuta frutto di decenni di fatica, l'unica al mondo che può minacciare la supremazia del dollaro?
European soul, European pride.
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”