Nig....th e dintorni!

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Volete che continui ad aggiornarvi sulle release del Nig?

Poll ended at Sat May 27, 2006 12:32 am

Si! fai pure, ci fà piacere!
16
100%
No! per piacere non ne possiamo più!
0
No votes

Total votes: 16

GNUGNU
Euro-Master
Euro-Master

Re: Nig....th e dintorni!

Post by GNUGNU »

giulcenc wrote:Nuovo aggiornamento del file delle varie, grazie a debemaks che ha portato a 100 i comuni più alti d'Italia.
Non per fare il pignolo ma in questo aggiornamento c'è ancora l'errore che mette i comuni di Andalo e Fai della Paganella nella comunità di Valle della val di cembra invece che in quella corretta della Paganella.
"sö questa vita che vìvum de sfroos,
sö questa vita che sògnum de sfroos,
in questa nòcc che prègum de sfroos."
My statistics - 30.000 notes
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Hai ragione, scusami, è stata una mia dimenticanza :oops:

Ora ho corretto!
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

gabonik wrote:Mi piacerebbe capire per conoscenza personale, ho visto nella tua firma quella serie di comuni aggiornati,se volesi aggiornare i miei comuni con quell'elenco è fattibile ? Se si, come ?
il file codes_italy_comuni.txt che trovi nella firma di debemaks va scaricato (download) e salvato nel tuo pc dentro la cartella C:\Program Files\EBT, o nella cartella comunque denominata da te e che finisce con ..\....\EBT se non hai lasciato i parametri di default in sede di installazione

il tuo pc ti chiederà se vuoi sovrascrivere il file già esistente: rispondi SI, questo perché il file codes_italy_comuni.txt già presente sul tuo pc non è di certo aggiornatissimo come quello di debemaks.
Quello che hai tu, così come tutti gli altri files codes_nazione.txt che trovi sempre in ...\...\EBT, lo hai salvato nel momento in cui hai scaricato e installato il NIG... quindi è sicuramente più vecchio

poi rilanci le statistiche del NIG. Quella legata al file codes_italy_comuni.txt la trovi dentro Location.... se sono stato sufficientemente chiaro, la statisctica dovrebbe uscirti aggiornata :wink:
gabonik
Euro-Master
Euro-Master

Post by gabonik »

Ho capito, l'unica cosa che non mi è chiara è : devo fare un copia e incolla ? Come faccio altrimenti a fare il download ?
GNUGNU
Euro-Master
Euro-Master

Post by GNUGNU »

Sul nome del file che vuoi scaricare, clicca col tasto destro del mouse e scegli "Salva oggetto con nome" o un'espressione simile, dipende dal browser che usi.
"sö questa vita che vìvum de sfroos,
sö questa vita che sògnum de sfroos,
in questa nòcc che prègum de sfroos."
My statistics - 30.000 notes
floyd.fz6
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by floyd.fz6 »

mico wrote:... lo hai salvato nel momento in cui hai scaricato e installato il NIG... quindi è sicuramente più vecchio
Qualcuno può postare una lista dei file *.txt che sono stati aggiornati o che si possono aggiungere rispetto alla versione standard del Nig? :?:

Image
gabonik
Euro-Master
Euro-Master

Post by gabonik »

GNUGNU wrote:Sul nome del file che vuoi scaricare, clicca col tasto destro del mouse e scegli "Salva oggetto con nome" o un'espressione simile, dipende dal browser che usi.
Ok, risolto, grazie :P
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

floyd.fz6 wrote:
mico wrote:... lo hai salvato nel momento in cui hai scaricato e installato il NIG... quindi è sicuramente più vecchio
Qualcuno può postare una lista dei file *.txt che sono stati aggiornati o che si possono aggiungere rispetto alla versione standard del Nig? :?:

Image
In teoria Bobtail (la curatrice del NIG), dovrebbe aggiornare all'ultima release tutti i files nazionali, ma come vedi, soprattutto per i comuni, il file è dinamico perchè non riuscirà mai a contenere tutte le località, pertanto ogni qualvolta qualcuno visita nuove località ci sono bisogno di correzioni.
Per il NIG Italia, basta tenere d'occhio il mio profilo e quello di giulcenc, mentre per le altre nazioni sono lasciati un pò a cura di chi ne ha voglia, sicuramente il primo thread da monitorare è quello "ufficiale" in inglese

http://forum.eurobilltracker.com/viewto ... &start=840" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi ci sono alcuni utenti che pubblicano aggiornamenti di tanto in tanto, uno su tutti yli che si modifica le statistiche a suo uso e consumo.
Nella sua firma trovi il suo mirabolante NIG con mappe e moltissime altre cose.
L'unico problema è che compie tali modifiche solo dove è stato lui, generando così files incompleti.
In ogni caso scaricando il NIG base hai già tutto quello che ti serve! Pi se trovi degli errori, basta postarli in quel thread che il responsabile modificherà il file.
Per l'Italia, ripeto, fai riferimento a me e giulcenc.

Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta tutti gli amici del foro per i preziosi suggerimenti e modifiche al megafile dei comuni che mi suggeriscono! :wink:
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

debemaks wrote:
floyd.fz6 wrote:Qualcuno può postare una lista dei file *.txt che sono stati aggiornati o che si possono aggiungere rispetto alla versione standard del Nig? :?:
Per il NIG Italia, basta tenere d'occhio il mio profilo e quello di giulcenc, mentre per le altre nazioni sono lasciati un pò a cura di chi ne ha voglia.
Ricordo che sono disponibili anche i file da me preparati per San Marino, Città del Vaticano, Principato di Monaco e Svizzera (ma questo è un po' vecchiotto, aggiornato solo al 2008).
anto989
Euro-Master
Euro-Master

Post by anto989 »

nelle stats,alla pagine comment analysis,c e quella parte in basso dove le parole dei commenti sono scritti in ordine alfabetico e con grandezze diverse,qualcuno mi spiega l utilità?perche io ancora non l ho capito :mrgreen:
NEXT STEP: arrivare al primo posto nella classifica dei tracciatori calabresi :twisted: (12 AGOSTO 2009,CHE SODDISFAZIONE :twisted: )
gabonik
Euro-Master
Euro-Master

Post by gabonik »

A proposito della statistica " Comment Analisys" perchè non mi compaiono tutti i commenti da me inseriti ? C'è un limite d'inserimento ai commenti ? :?:
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

anto989 wrote:nelle stats,alla pagine comment analysis,c e quella parte in basso dove le parole dei commenti sono scritti in ordine alfabetico e con grandezze diverse,qualcuno mi spiega l utilità?perche io ancora non l ho capito :mrgreen:
E' una specie di "nuvola" che comprende tutte le parole di tre o più caratteri presenti nei tuoi commenti e che hai usato per almeno 19 volte.
Più sono grandi le parole, più volte le hai utilizzate.
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

gabonik wrote:A proposito della statistica " Comment Analisys" perchè non mi compaiono tutti i commenti da me inseriti ? C'è un limite d'inserimento ai commenti ? :?:
Nella parte intitolata The most used note comments sono riportati i 10 commenti da te più usati, poi trovi il più lungo dei commenti inseriti dai tuoi hitpartner nelle banconote con ciu tu hai hittato, e un commento a caso tra tutti quelli che tu hai inserito.
Conclude la pagina la "nuvola" di cui al post precedente.
gabonik
Euro-Master
Euro-Master

Post by gabonik »

Scusate, ma non mi è del tutto chiaro : trovo i 10 commenti più usati (infatti adesso ne vedo 10) oppure vedo solo quelli usati almeno 19 volte ? :oops:
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Nella prima parte trovi i tuoi 10 più usati, mentre nell'ultima parte (quella contornata in azzurro) trovi tutte le parole di almeno tre lettere usate almeno 19 volte, che possono essere anche più di 10.
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”