Come avete conosciuto EuroBillTracker?

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Re: Come avete conosciuto EuroBillTracker?

Post by claudio vda »

Io sono arrivato qui perché avevo una giornata da perdere e grazie ad un articolo su "Le Scienze" che parlava di modelli epidemiologici.

Non ricordo quando, ma probabilmente nell'Autunno del 2006, su "Le Scienze", l'edizione italiana di "Scientific American", lessi un articolo dove si parlava di modelli epidemiologici, alcuni che funzionavano, altri no; fra le curiosità c'era Where is George, e qualche riga di descrizione. La mia mente aveva archiviato tale informazione.

Il 2 Aprile del 2007 non avevo un tubero da fare, così stavo cazzeggiand.. ehm!... meditando nell'aula computer del dipartimento di chimica a Pisa. Navigando a caso in rete, la mia mente si è ricordata di quel vecchio articolo di "Le Scienze"; da Where is George ho trovato il link ad EBT ed ecco fatto.
All'inizio tracciavo poco, solo le banconote di mia esclusiva proprietà, ed ero sulle 50 al mese, inoltre lo tenevo nascosto in famiglia e ogni tanto sbirciavo i codici di soppiatto; addirittura per il viaggio in Sicilia di Settembre 2007 ho interrotto il tracciamento. Poi però a Novembre 2007 mi sono iscritto al forum, ho capito che EBT non era una perversione, ma semmai i perversi erano quelli che non tracciavano e... wow! :mrgreen: Ho iniziato a tracciare sul serio!

Adesso la mia famiglia collabora con me, ed i miei amici sanno che sono tracciatore, insomma: EBT fa parte della vita.
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

MorgenSchatten wrote: Bisognerebbe trovare un utente attivo iscritto il nel febbraio 2005 per avere una spiegazione di quel grande numero di iscritti.

Io sono uno di quelli ma non posso aiutarti perchè lo sono per via indiretta.
Me lo segnalò per mail un mio amico che, ahimè, ha già smesso da un po'... :cry:
Credo che lui l'avesse trovato su qualche giornale ma non ne sono certo.
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
Ewri
Euro-Master
Euro-Master

Post by Ewri »

Io sono qui grazie a questo post http://www.onlyinmalta.com/community/sh ... hp?t=15535" onclick="window.open(this.href);return false;

La mia prima impressione era... Ma questi non hanno niente meglio da fare?? E ci sono cascata, un ora dopo.
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Sono arrivato su EBT attraverso un link postato da qualcuno su un blog dove si parlava di monete, ed è stato subito entusiasmo. Ho fatto le prime prove tracciando le banconote della mia collezione, poi mi sono iscritto e ho cominciato a tracciare tutto il tracciabile esattamente come faccio ora.
Last edited by ART on Tue Oct 26, 2010 9:12 pm, edited 2 times in total.
European soul, European pride.
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Kart wrote: poi comprai (alla modica cifra di mille lire :lol: ) un libricino "Le Millelire scritte" http://www.pedro.it/webs/millelireonlin ... critte.htm" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale un casellante racconta della sua collezione di banconote scritte.
Ce l'ho anch'io, mitico!
Non avevo mai fatto caso alle scritte sulle banconote, poi invece verso gli ultimi anni di circolazione delle lire mi è venuto un certo interesse per quella forma di comunicazione e anch'io ne scrivevo ogni tanto.
European soul, European pride.
Kart
Euro-Master
Euro-Master

Post by Kart »

ART wrote:
Kart wrote: poi comprai (alla modica cifra di mille lire :lol: ) un libricino "Le Millelire scritte" http://www.pedro.it/webs/millelireonlin ... critte.htm" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale un casellante racconta della sua collezione di banconote scritte.
Ce l'ho anch'io, mitico!
Non avevo mai fatto caso alle scritte sulle banconote, poi invece verso gli ultimi anni di circolazione delle lire mi è venuto un certo interesse per quella forma di comunicazione e anch'io ne scrivevo ogni tanto.
Qualche volta io facevo una crocetta o un puntino sulle banconote per vedere se sarebbero tornatate tra le mie mani (mai successo) ... per fortuna adesso grazie ad EBT non c'è più bisogno di crocette :wink:
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

Kart wrote:
ART wrote:Qualche volta io facevo una crocetta o un puntino sulle banconote per vedere se sarebbero tornatate tra le mie mani (mai successo) ... per fortuna adesso grazie ad EBT non c'è più bisogno di crocette
per tutta l'estate del 1998 l'ho fatto anche io :wink: e anche a me non è mai successo tornassero indietro.
meno male che ora c'è EBT!
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

5 gennaio 2002,cercavo su internet notizie sulla logica su questi benedetti codici.
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
MARCO
Euro-Master
Euro-Master

Post by MARCO »

I0 er0 da m0lti anni alla ricerca di un rit0rn0 nelle mie mani di una banc0n0ta (event0 avvenut0!) e h0 un nutrit0 elenc0, prima di sc0prire EBT su "Il SEc0l0 XIX", di, purtr0pp0 :cry: , s0l0 c0dici lunghi.
Alfredo
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Alfredo »

Kart wrote:Sin da piccolo mi chiedevo se quella mille lire che avevo in mano sarebbe tornata da me un giorno, se sarebbe andata nelle mani di qualche personaggio famoso, se avrebbe cambiato spesso città....
poi capitava spesso di trovarci scritte sopra: alcune dicevano il luogo da dove venivano, la data o raccontavano un evento particolare o lasciavano un messaggio ai nuovi possessori della banconta ecc.ecc.
Anche io ero così curioso, poi ho trovato un articolo su TV Sorrisi e canzoni in cui veniva fotografato il viaggio di due banconote da 1.000 lire, certo credo che era tutta una farsa, ma mi ha stimolato ancora di più e per un breve periodo ho seguito la stessa teoria dell'articolo.
Segnare le proprie banconote e reperirle nel tempo, ma allora ero ragazzo e internet non era alla portata di tutti come oggi.

Poi nel 2008 sono capitato su postcrossing e da lì ho fatto un salto su questo sito speciale, e ora sono ebt-dipendente.
Ci sarà una cura :?: :?: :?: :?:
Le mie statistiche:
Le mie statistiche Agg. ogni giorno
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

ehm... tanto per rispolverare, alcuni "vecchi" utenti del forum proposero lo stesso topic e questo fa capire un pò dove avessero puntato per far pubblicità:
L'AltroLato
Radio24
tutte con Marius, ma ricordo anche un intervista del Tara per RadioRai (caro Tara, io conservo quell'intervista ancora sulla cassettina, ihihihiihihiihihihiihihiihihiihihiihihiihihihihihi)

e ricordo pure un sano e vivace spirito combattivo con il Portogallo... e si..altri tempi, l'Associazione non era ancora nata...

Personalmente ho trovato un piccolo articolo su una rivista di computer (credo fosse stato "Il Mio Computer") scritto da rosalbissima e facendo raccolta sporadica di monete e qualche banconota, mi sono iscritta per curiosità. Poi, lo sapete, è diventata una fissazione Image
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
M92
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by M92 »

riccccc wrote:
M92 wrote:Io l'ho scoperto meno di un anno fa grazie alla voce su Wikipedia... Mi sono subito precipitato qui e ho inserito il giorno stesso tutte le banconote che avevo. Da quel giorno è diventata una piccola simpatica mania :D
Ma hai fatto qualche tipo di ricerca o ti è capitato per caso?
Mi è capitato per caso... Comunque, potremmo fare anche noi un libro con le scritte più interessanti trovate sulle banconote, partendo dal topic "Scritte e stampe sulle banconote" :) Non farebbe che pubblicità al sito e magari i ricavati potrebbero servire a comprare qualche server o fare una campagna pubblicitaria seria.
riccccc
Euro-Master
Euro-Master

Post by riccccc »

sen-chuan wrote:. . . alcuni "vecchi" utenti del forum proposero lo stesso topic e questo fa capire un pò dove avessero puntato per far pubblicità. . .
Eppure l'avevo anche cercato (invano), infatti mi sembrava strano che non ci fosse.

Comunque grazie, integro anche quelle informazioni.
floyd.fz6
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by floyd.fz6 »

Io ho scoperto il sito EBT partendo dal link che questo utente aveva nella sua firma su Digital Forum :)

Image
Pincopallino
Euro-Master
Euro-Master

Post by Pincopallino »

Buonasera.......

Se Vi può interessare , ho visto un link su Postcrossing. Ho inserito per un pò regolarmente ( molte di più di quelle graziate...) poi nacque la sfida, dal mio punto di vista riuscita....

Ossequi ai superstiti.
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”