Grazie anche a te! Buona idea concentrarsi sulle L o su quelle rare. Lì girano soprattutto tagli grossi, daidebemaks wrote:Complimenti!!! Bókokat!!!
Anche la mia fidanzata quando lavorava al bar aveva lo stesso problema, ora non so che lavoro tu faccia, ma lei si teneva un fazzolettino di carta in un angolo e quando vedeva delle note particolari le scriveva (o meglio imparava il codice corto finchè non trovava il momento di scriverlo).
Era focalizzata solo sulle L (tutte), Z (5, 10, 20) e P (5, 10, 20) e sto parlando prima dell'avvento delle E/P e delle G/P nuove. Sapeva anche le altre cosa e quando erano valide (tipo 5 P/X0 e non gli altri....) e mi ha dato anche ottime hit!!!!![]()
In ogni caso, ovviamente non rischiare il lavoro, soprattutto all'inizio, poi pian piano troverai il metodo di scriverti qualcosa!!!
Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)
Moderator: ravestorm
Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)
ma no, il cellulare non fa... e poi come fai col codice corto?agapep wrote:Da oggi ho un nuovo lavoro part-time per 2 mattine alla settimana e sono davvero contentissima nonché strafelice!Piccolo peccato: mi passano decine di banconote tra le mani senza poterle tracciare... forse con il tempo troverò il sistema per farlo ma per ora non posso rischiare il posto di lavoro appena conquistato facendomi vedere mentre segno numeri o cerco di fotografare seriali con il cellulare!
anzitutto complimenti per il lavoro: intanto traccerai i soldi del tuo stipendio e le banconote che riceverai di resto ogni volta che li spenderai
un metodo per tracciare i soldi che ti passano sotto mano ci sarebbe, ma bisogna essere dei tracker mooooooolto tosti, tipo questo
- MorgenSchatten
- Euro-Master

Siete vecchi, non avete ancora capito come si usano le nuove tecnologie. Si detta tutto alla memo vocale e una volta a casa si "sbobina" e si digitano i codici.mico wrote:ma no, il cellulare non fa... e poi come fai col codice corto?agapep wrote: o cerco di fotografare seriali con il cellulare!
-cosa da NON fare assolutamente al lavoro
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.
and you still won't hearing me
lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
Ma se si parla di stipendio, in realtà ci ho rimesso rispetto al lavoro che facevo prima sempre per 2 mattine alla settimana ma la tranquillità non ha prezzo... quindi anche dopo 1 sola giornata di lavoro posso dire che è valsa la pena cambiare!mico wrote:ma no, il cellulare non fa... e poi come fai col codice corto?
anzitutto complimenti per il lavoro: intanto traccerai i soldi del tuo stipendio e le banconote che riceverai di resto ogni volta che li spenderai![]()
un metodo per tracciare i soldi che ti passano sotto mano ci sarebbe, ma bisogna essere dei tracker mooooooolto tosti, tipo questo
Quel tipo che hai linkato potrei essere io se avessi segnato tutto quello che mi è passato tra le mani stamattina almeno come cifra anche se non come numero di banconote, non so lui come faccia ad aver tempo di inserirle e soprattutto non ho capito il metodo al quale fai riferimento.
il tipo viaggia con 8-9mila euro in tasca (come al meeting di Bologna del 2008) e, all'occorrenza, scambia le sue banconote con quelle che gli passano tra le maniagapep wrote: Quel tipo che hai linkato potrei essere io se avessi segnato tutto quello che mi è passato tra le mani stamattina almeno come cifra anche se non come numero di banconote, non so lui come faccia ad aver tempo di inserirle e soprattutto non ho capito il metodo al quale fai riferimento.
le traccia e poi le riscambia, magari andando da una banca all'altra
non è l'unico che lo fa, ma in quella misura ho letto solo di lui
potresti cominciare con poco, ad esempio con gli ultimi incassi della giornata: lasci le tue banconote nella cassa e ti porti a casa altrettante banconote non tracciate. Ma occhio: meglio non farsi vedere da nessuno, perché se un giorno dovessero mancare dei soldi... immagina a chi verrebbero a chiederli
- isabetta
- Euro-Master

Con l'iPhone, quando se ne ricorda, il consorte riesce a fotografare in modo nitido anche il codice cortomico wrote:ma no, il cellulare non fa... e poi come fai col codice corto?
Congratulazioni ad agapep per il nuovo lavoro
- MorgenSchatten
- Euro-Master

Sconsiglio categoricamente, specie se non sei l'unica persona che ha accesso alla cassa dell'azienda. Cancella, scorda proprio questa possibilità.mico wrote:lasci le tue banconote nella cassa e ti porti a casa altrettante banconote non tracciate. Ma occhio: meglio non farsi vedere da nessuno, perché se un giorno dovessero mancare dei soldi... immagina a chi verrebbero a chiederli
Per due anni -quasi coincisi con i primi due anni di tracking- ho tenuto cassa in un posto di lavoro pessimo con gente pessima, tanto che per il primo anno non ho sfiorato mai una sola banconota onde evitare qualsiasi genere di discussione. Il secondo anno ho rinnovato il contratto, ma nel giro di pochissimo tempo sono saltati fuori dei dissapori che mi hanno fatto prendere la decisione di lasciare quel lavoro quanto prima...
Sante parole.agapep wrote:Ma se si parla di stipendio, in realtà ci ho rimesso rispetto al lavoro che facevo prima sempre per 2 mattine alla settimana ma la tranquillità non ha prezzo... quindi anche dopo 1 sola giornata di lavoro posso dire che è valsa la pena cambiare!
Quindi, come dire, è caduta ogni inibizione e ogni ritegno -della serie: io faccio quello che mi pare e se mi licenzi mi fai SOLO un favore- e da allora ho cominciato a tracciare anche quanto capitava di arraffare dalla cassa. C'è da dire però che non ho mai fatto mancare nemmeno un centesimo. Solitamente -come ha consigliato mico e io ti sconsiglio di fare se ci tieni al lavoro e non se lo odi come lo odiavo io- prendevo
Ho coniugato il tracking anche ad un altro lavoro, ma non c'è confronto: LUN-MAR-MER lavoravo in giro, GIO-VEN in ufficio con una collega. I soldi delle prime tre giornate li tracciavo con calma tornato a casa, e a fine settimana li consegnavo alla collega che effettuava un versamento unico dei miei e dei suoi incassi.
No, infatti, non voglio rischiare, pensa se mi beccassero mentre traffico con i soldi tra cassa e portafoglio!mico wrote: potresti cominciare con poco, ad esempio con gli ultimi incassi della giornata: lasci le tue banconote nella cassa e ti porti a casa altrettante banconote non tracciate. Ma occhio: meglio non farsi vedere da nessuno, perché se un giorno dovessero mancare dei soldi... immagina a chi verrebbero a chiederli
Difatti non sono l'unica, per cui...MorgenSchatten wrote:Sconsiglio categoricamente, specie se non sei l'unica persona che ha accesso alla cassa dell'azienda. Cancella, scorda proprio questa possibilità.mico wrote:lasci le tue banconote nella cassa e ti porti a casa altrettante banconote non tracciate. Ma occhio: meglio non farsi vedere da nessuno, perché se un giorno dovessero mancare dei soldi... immagina a chi verrebbero a chiederli
Anch'io in quel lavoro che ho appena lasciato pensavo così alla fine, ci ho lavorato per 3 anni e mezzo di cui l'ultimo è stato un mezzo incubo. Mi stava proprio venendo un esaurimento, non vedevo l'ora di avere un pretesto per lasciare senza rimpianti. Alla fine tutto si è risolto in modo quasi naturale, mi scadeva il contratto il 30 novembre e allo stesso tempo subentrava una nuova gestione proprio dal 1 dicembre. Sono andata a fare il colloquio con il nuovo datore di lavoro che aveva l'obbligo di riassumermi ma da subito non ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d'onda, usavano dei toni che mi facevano rizzare i capelli: d'altronde io sono una persona calma e buona ma non tanto stupida da farmi trattare in questo modo prima di inziare il rapporto di lavoro, per non parlare delle condizioni che sarebbero state più sfavorevoli rispetto a prima. Quando gli ho fatto notare che gli accordi non erano questi, mi è stato risposto che sono loro che dettano le condizioni, sta a me accettarle o rifiutarle, a loro non interessa. E io non ho accettato. Che liberazione! Ed è proprio vero che la fortuna aiuta gli audaci: dopo soli 5 giorni grazie ad un passaparola ho trovato questo nuovo lavoro!MorgenSchatten wrote: se mi licenzi mi fai SOLO un favore
- MorgenSchatten
- Euro-Master

Invece a me, una volta scaduto il secondo contratto non l'ho voluto rinnovare, e mi hanno rincorso per mesi cercando di convincermi a rimanere
è stato divertente.
Rimane solo il dispiacere per non aver preso quelle decisioni un anno prima. Comunque, ora va meglio e cerco di non pensarci.
EDIT:
Dopo questa piccolo scambio di battute avvenuto stamane tra me e agapep su chi avesse avuto il lavoro peggiore sono uscito per rientrare solo ora a casa. In questo lasso di tempo ho ragionato su l'assurdità di quei periodi, ma sono riuscito anche a trovare un lato positivo di quel posto di lavoro, che non ho MAI trovato in nessun altro lavoro, né precedente né successivo a quello: pagavano lo stipendio in contanti. Che non è cosa da poco per i tracker.
Rimane solo il dispiacere per non aver preso quelle decisioni un anno prima. Comunque, ora va meglio e cerco di non pensarci.
EDIT:
Dopo questa piccolo scambio di battute avvenuto stamane tra me e agapep su chi avesse avuto il lavoro peggiore sono uscito per rientrare solo ora a casa. In questo lasso di tempo ho ragionato su l'assurdità di quei periodi, ma sono riuscito anche a trovare un lato positivo di quel posto di lavoro, che non ho MAI trovato in nessun altro lavoro, né precedente né successivo a quello: pagavano lo stipendio in contanti. Che non è cosa da poco per i tracker.
Last edited by MorgenSchatten on Tue Dec 07, 2010 5:47 pm, edited 1 time in total.
- starcapitan
- Euro-Master

si si anc'io ho usato il memo vocale,ottimo metodo sempre da avere a disposizione
Tracker with 25 hits also internationals and looking for the first triple ;0)
Web Designer della web agency WEDESA
girls legs SUPERFAN
Web Designer della web agency WEDESA
girls legs SUPERFAN
- giulcenc
- Euro-Master

L'hai usato per segnarti i codici delle carte di credito e dei bancomat che usi al posto del denaro contante?starcapitan wrote:si si anc'io ho usato il memo vocale,ottimo metodo sempre da avere a disposizione
Mi piace l'idea del registratore del cell., la sperimenterò presto (NON al lavoro...). Ad esempio la settimana scorsa sono andata al mercato munita di taccuino e penna per segnare il resto prima di spenderlo ad un altro banchetto, che stupida, sarebbe stato molto più semplice così!
Puoi provare anche a fare un video con il cell in questo modo. Quando ti arriva una banconota registri con il cell il seriale che si legge mentre il corto lo dici a voce. Poi metti in pausa il video e quando ti arriva un'altra banconota rifai il procedimento. Eviti di leggere il seriale così.
Secondo me è più comodo. Ci vogliono 10 secondi per riprendere il seriale e dire a voce il corto, e non dai molto nell'occhio in questo modo.
Secondo me è più comodo. Ci vogliono 10 secondi per riprendere il seriale e dire a voce il corto, e non dai molto nell'occhio in questo modo.
Dserrano Statistics updated every day
NIGMM Statistics at 19/04/2014
NIG Statistics at 11/12/2013
Forza Lupi
NIGMM Statistics at 19/04/2014
NIG Statistics at 11/12/2013
Forza Lupi
UN PO' DI STORIA
recentemente ho partecipato ad una lectio magistralis sui 150 anni dell'unità d'Italia
riassumo i punti salienti
il Regno d'Italia è stato proclamato il 17 marzo 1861
Il generale Alberto Leotardi, avanguardia del ben più celebre generale Enrico Cialdini, occupò (o liberò...) la città di Fano la mattina del 12 settembre 1860, facendo prigionieri quei pochi soldati papalini che vi erano rimasti
il 4 novembre dello stesso anno si tenne il plebiscito per l'annessione al Regno
il giorno successivo vennero proclamati i risultati:
voti favorevoli: 3111
voti contrari: 2
voti nulli: 14
conclusione: dal 5 novembre 1860 al 16 marzo 1861 la mia città fu annessa al Regno di Sardegna
recentemente ho partecipato ad una lectio magistralis sui 150 anni dell'unità d'Italia
riassumo i punti salienti
il Regno d'Italia è stato proclamato il 17 marzo 1861
Il generale Alberto Leotardi, avanguardia del ben più celebre generale Enrico Cialdini, occupò (o liberò...) la città di Fano la mattina del 12 settembre 1860, facendo prigionieri quei pochi soldati papalini che vi erano rimasti
il 4 novembre dello stesso anno si tenne il plebiscito per l'annessione al Regno
il giorno successivo vennero proclamati i risultati:
voti favorevoli: 3111
voti contrari: 2
voti nulli: 14
conclusione: dal 5 novembre 1860 al 16 marzo 1861 la mia città fu annessa al Regno di Sardegna