Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by trinacria »

PIETRO NON HO PAROLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

Abbiamo perso un altro grande.... :cry:

Image
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 18.09.2026
Ewri
Euro-Master
Euro-Master

Post by Ewri »

trinacria wrote:Ieri sera ho tracciato nelle note da Malta talmente vecchie che forse neanche la Banca Centrale sa di avere emesso tra cui una 10 T/Z....aimè non ho lo stesso culo della mia amicona maltese ihihihiihihi
le :note-10: T/Z non sono una rarita' qui. In 300 banconote, ho avuto :note-10: 16 T/Z oggi.
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Image

Un sogno durato e rincorso per 1139 giorni
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

trinacria wrote:Image

Un sogno durato e rincorso per 1139 giorni
ehilà complimenti Marcello

e di un po': ma da quanti giorni avevi già pronto il podio? :lol:
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Dal primo giorno che mi sono iscritto ad EBT...vabbe' dai qua una mezza bugiiina l'ho detta ihihihiih
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

TARAPIATAPIOCA wrote:urra' ! sono di nuovo terzo!! :lol:
ma perche' non ti cambi il nik...noi duri non molliamo......non so, ricordi nel passato...... ihihihihihih
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Alfredo wrote:Quindi è vero la storia che il nord aveva bisogno della Sicilia, o dell'Italia meridionale, ma loro non avevano alcun bisogno del nord.
E' vero per i manuali di pseudo-storia neoborbonica o legaiola, ma storicamente un'affermazione simile non può essere sostenuta.
European soul, European pride.
Alfredo
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Alfredo »

ART wrote:
Alfredo wrote:Quindi è vero la storia che il nord aveva bisogno della Sicilia, o dell'Italia meridionale, ma loro non avevano alcun bisogno del nord.
E' vero per i manuali di pseudo-storia neoborbonica o legaiola, ma storicamente un'affermazione simile non può essere sostenuta.
Art ti ricordo che tutta la campagna per la conquista dell'Italia meridionale da parte dei Savoia era avversata anche dagli inglesi che avevano offerto il loro aiuto al regno della due Sicilie, e avevano anche contattato Cavour per bloccare la suddetta campagna.
E' stato bravo Cavour a far credere agli inglesi che non si trattava di conquista ma era un intervento richiesto dal popolo meridionale, che si trattava di di emancipare il popolo vittima del tiranno napoletano.
E cosa ne abbiamo ottenuto:
Senza rivangare le uccisioni di interi paesi, diciamo che il porto di Palermo era un importante centro commerciale e manifatturiero di mercantili che dopo la conquista dei Savoia è stato smontato pezzo per pezzo e ricostruito in Genova.
Non dimentichiamo che tale industria era la fornitrice della marina inglese, che il sistema viario del sud era in linea con i tempi solo che dopo è rimasto così fino ad oggi.
Che le casse gestite da Cavour erano in perenne rosso e grazie ai saccheggi fatti non solo ai danni della chiesa ma anche ai danni del popolo meridionale anno avuto un pò di respiro.
La simile affermazione può essere sostenuta se si rilegge la storia con i documenti che sono stati tenuti al riparo degli storici in questi anni.
Documenti che sono stati ripresi solo ora dagli "storici meridionali" che pubblicano libri ma senza l'appoggio di editori rinomati.
Non dimentichiamo poi che i rapporti tra regno delle due Sicilie e l'Europa erano molto più forti e molto più intensi di quelli che aveva instaurato il regno di Sardegna.
Le mie statistiche:
Le mie statistiche Agg. ogni giorno
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Alfredo se comincio a parlare del REGNO DELLE DUE SICILIE non finisco piu'......
Image
Alfredo
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Alfredo »

trinacria wrote:Alfredo se comincio a parlare del REGNO DELLE DUE SICILIE non finisco piu'......
Caro Trinacria non serve parlare perchè è una storia di vinti e non di vincitori, la storia la scrivono i vincitori. purtroppo wikileaks è nato dopo e non può mettere on line i documenti che provano quello che diciamo noi :cry:
Le mie statistiche:
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

e ci credo i perderti sono tutti morti....ma la rabbia persiste nel mio animo caro mio.
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

se un giorno passi da palermo ti faccio vedere una sala museo di casa mia,in versione S.M. RE FERDINANDO.
Alfredo
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Alfredo »

trinacria wrote:se un giorno passi da palermo ti faccio vedere una sala museo di casa mia,in versione S.M. RE FERDINANDO.
Grazie per l'invito
Le mie statistiche:
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

Alfredo wrote: Art ti ricordo che tutta la campagna per la conquista dell'Italia meridionale da parte dei Savoia era avversata anche dagli inglesi che avevano offerto il loro aiuto al regno della due Sicilie, e avevano anche contattato Cavour per bloccare la suddetta campagna.
E' stato bravo Cavour a far credere agli inglesi che non si trattava di conquista ma era un intervento richiesto dal popolo meridionale, che si trattava di di emancipare il popolo vittima del tiranno napoletano.
Questa non la sapevo.
Io sapevo che l'11 maggio 1860, a largo di Marsala c'erano degli incrociatori inglesi (senza motivo) e al porto delle navi mercantili sempre inglesi, e che l'artiglieria duosiciliana non ha potuto bombardare il Piemonte e il Lombardo (il Lombardo in particolare, molto più lento in manovra) per paura di colpire gli inglesi e creare un caso diplomatico con l'Inghilterra. E' così che lo sbarco dei Mille è avvenuto senza nemmeno una sola perdita. (sì sssì, anche ad Omaha Beach ed a Juno durante il D-Day andò così, sì!)
Dici bene, Wikileaks ai tempi non c'era. Ma se ci fosse stato, Assange non starebbe agli arresti domiciliari come oggi: avrebbe fatto la fine che ha fatto Mussolini a causa del "carteggio Churchill". Il "silenzio imposto" della "Militar Intelligence" funzionava benissimo fino a qualche decennio fa (figuriamoci ai tempi dell'Impero!)
Poi, magari mi sbaglio, gli esperti di quegli anni siete voi e ammetto la mia ignoranza su quel periodo storico veramente noioso che con anacronismo sta tornando in auge. In ogni caso, il discorso su tasse imposte etc dal quale è scaturito quest'altro discorso sul vostro concetto di autarchia, non aveva l'intenzione di scatenare la guerra tra poveri che ne è venuta fuori. Volevo solo faceste un minimo d'autocritica verso la vostra pessima classe dirigente che sperpera per interessi propri gli ingenti finanziamenti che lo Stato centrale invia per il popolo siciliano.
Last edited by MorgenSchatten on Wed Dec 22, 2010 11:34 am, edited 1 time in total.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”