Ripasso sul supporto ...

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Post Reply
Mystere
Euro-Expert
Euro-Expert

Ripasso sul supporto ...

Post by Mystere »

Chiedo cortesemente delucidazioni al moderatore se mi spiega nuovamente come funziona la correzione delle banconote errate .
Come già fatto notare da molti nella mia sezione trivia c'è un elenco piuttosto lungo di banconote con combinazioni errate . Ebbene nei giorni scorsi mi sono messo all'opera per modificare il tutto . Tra le altre cose ho inviato una lista di banconte al supporto per la modifica con il suggerimento di quale fosse la combinazione , a mio avviso , corretta . Oggi ho ricotrollato e la banconota è stata si modificata ma con una combinazione diversa .
A me sta bene che sia stata cambiata secondo i canoni corretti , ma .... allora io mi limito ad inviare le serie sbagliate e il supporto me le cambia autonomamente ???????

A me sembra pure più comodo . Che devo fare ???

Saluti
Now Baxeico is my nickname for EBT .
pietropole
Euro-Regular
Euro-Regular

Re: Ripasso sul supporto ...

Post by pietropole »

Mystere wrote:Chiedo cortesemente delucidazioni al moderatore se mi spiega nuovamente come funziona la correzione delle banconote errate .
Come già fatto notare da molti nella mia sezione trivia c'è un elenco piuttosto lungo di banconote con combinazioni errate . Ebbene nei giorni scorsi mi sono messo all'opera per modificare il tutto . Tra le altre cose ho inviato una lista di banconte al supporto per la modifica con il suggerimento di quale fosse la combinazione , a mio avviso , corretta . Oggi ho ricotrollato e la banconota è stata si modificata ma con una combinazione diversa .
A me sta bene che sia stata cambiata secondo i canoni corretti , ma .... allora io mi limito ad inviare le serie sbagliate e il supporto me le cambia autonomamente ???????

A me sembra pure più comodo . Che devo fare ???

Saluti
il moderatore è in vacanza, non so se in questi giorni avrà modo di consultare il forum.

Io personalmente non sono in grado di darti indicazioni, ma forse, qualcun'altro amico del forum potrà esserti d'aiuto.
salutissimi.

pietropole
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

Se la richiesta l'hai fatta tramite il sistema di supporto credo che loro accettino o meno le proposte di modifiche che tu richiedi, sinceramente non penso che di loro sponte modifichino secondo quello che è più corretto. Se riaggiorni le tue statistiche ad oggi ti possiamo fare altre indicazioni!!!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
Mystere
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Mystere »

debemaks wrote:Se la richiesta l'hai fatta tramite il sistema di supporto credo che loro accettino o meno le proposte di modifiche che tu richiedi, sinceramente non penso che di loro sponte modifichino secondo quello che è più corretto. Se riaggiorni le tue statistiche ad oggi ti possiamo fare altre indicazioni!!!

Ho appenda caricato l'ultimo aggiornamento . Riguardo alle modifiche ti posso confermare che è successo veramente . Adesso vedo se hanno apportato le modifiche richieste o meno di quello che ho proposto nella mail di ieri .
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Quando ho usato il supporto hanno sempre accettato la mia di modfica,ottimo servizio direi,soprattutto tempestivo.
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
Mystere
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Mystere »

Evidentemente certe operazioni non si possono fare !!!

Ho mandato una mail al supporto perchè non potevo cambiare un numero di serie (ho scritto "u" anzichè "v") su tot banconote . Mi è stato risposto che potevo accedere al supporto (mi è stato fornito il link necessario , io lo avevo dimenticato) . Ho completato la correzione alla banconota ; cioè vxxxxxxxxxx anzichè uxxxxxxxxx . Risultato ? La dicitura in alto in rosso riporta "inserire numero di serie valido" . Ma se me lo hanno accettato sbagliato perchè non mi viene consentito di cambiarlo ?????

Morale : via mail non me lo cambiano e in automatico non me lo fanno fare . Allora è inutile dire che si possono modificare gli errori ????

Conclusione : io non cambio piu' nulla !! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Certo che se cambi un seriale da U a V cambia pure la checksum e quel seriale non è più valido.
prova ad inserire in ebt il seriale così come lo vorresti e vedrai che non sarà accettato.

evidentemente o c'era un doppio errore nel seriale o era sbagliato il codice corto.

Detto questo il support non fa modifiche di sua spontanea volontà, accetta o non accetta le modifiche che vengono richieste.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

Mystere wrote:Evidentemente certe operazioni non si possono fare !!!

Ho mandato una mail al supporto perchè non potevo cambiare un numero di serie (ho scritto "u" anzichè "v") su tot banconote . Mi è stato risposto che potevo accedere al supporto (mi è stato fornito il link necessario , io lo avevo dimenticato) . Ho completato la correzione alla banconota ; cioè vxxxxxxxxxx anzichè uxxxxxxxxx . Risultato ? La dicitura in alto in rosso riporta "inserire numero di serie valido" . Ma se me lo hanno accettato sbagliato perchè non mi viene consentito di cambiarlo ?????

Morale : via mail non me lo cambiano e in automatico non me lo fanno fare . Allora è inutile dire che si possono modificare gli errori ????

Conclusione : io non cambio piu' nulla !! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
se in un seriale modifichi solo una lettera, è ovvio che il nuovo seriale ti dà errore
se il vecchio, sebbene errato, era stato accettato era perché quel seriale rispettava la regola del
checksum o del codice di controllo

http://it.wikipedia.org/wiki/Banconote_euro" onclick="window.open(this.href);return false;

alla U corrisponde un valore numerico pari a 5
alla V corrisponde un valore numerico pari a 4

la regola del checksum credo funzioni così (si accettano correzioni) 8)
il seriale di una banconota è formato da una lettera + 11 numeri
se sommi tutti gli undici numeri ottieni un nuovo numero che, nel caso della U, sarà un numero di 2 cifre (compreso tra 0 e 99) che, sommate a loro volta tra loro, dovrà essere PARI A 5, cioè al valore corrispondente alla U=codice di controllo

per cui se sostituisci una U con una V dovrai per forza sostituire ALMENO ANCHE UN NUMERO del seriale
perché ora la somma degli undici numeri ti deve dare 4=V

oggi questo controllo EBT lo fa automaticamente ogni volta che tracci una banconota. Se il seriale è sbagliato, EBT non ti fa inserire la banconota
lo sfondo del seriale assume un colore rosso e non diventa verde fino a quando non inserisci il seriale corretto
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

Se mi vuoi mandare via PM i seriali incriminati con i tagli ed i codici corti inseriti ti do un controllo!!!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
Mystere
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Mystere »

debemaks wrote:Se mi vuoi mandare via PM i seriali incriminati con i tagli ed i codici corti inseriti ti do un controllo!!!

Prima di mandarti i seriali ti sottopongo una considerazione . A me sembra ovvio che con un codice corto iniziante con M corrisponda un seriale che inizia con V (la spagna . Giusto ?? ) . E' evidente che per ragioni dovute alla disattenzione io abbia scambiato una V per una U . A questo punto un seriale giusto diventa sbagliato ?? Io mi devo inventare una banconota che non ho mai avuto ???

Probabilmente hai ragione tu riaguardo al checksum , pero' credo che , eventualmente , sia meglio eliminare la banconota sbagliata piuttosto che inventarne una nuova . Aspetto consigli e suggerimenti .
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Mystere wrote:Prima di mandarti i seriali ti sottopongo una considerazione . A me sembra ovvio che con un codice corto iniziante con M corrisponda un seriale che inizia con V (la spagna . Giusto ?? ) . E' evidente che per ragioni dovute alla disattenzione io abbia scambiato una V per una U . A questo punto un seriale giusto diventa sbagliato ?? Io mi devo inventare una banconota che non ho mai avuto ???
non so che metodo usi al lavoro per segnarti le banconote ma non porebbe essere che semplicemente hai traslato le righe di corto e seriale in modo che non corrispondino più?
Mystere wrote: Probabilmente hai ragione tu riaguardo al checksum , pero' credo che , eventualmente , sia meglio eliminare la banconota sbagliata piuttosto che inventarne una nuova . Aspetto consigli e suggerimenti .
concordo sulla cancellazione della banconota in questi casi
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”