Summer-EBTM 2011: Barcellona

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Re: Summer-EBTM 2011: Barcellona

Post by trinacria »

mico wrote:
trinacria wrote:Quanto mi piacerebbe andare al meeting con Tara uffi,in sella al cavallo di Riccardo :mrgreen:
ma poi chi lo guida? Ce l'avete la patente per il cavallo? :wink:
Ma sai dato che ora Tara frequenta i maneggi,eppoi scusa come fai a non fidarti di uno come lui :lol:
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Azzz prima che dimenticavo,4 dei miei operai sono appena ritornati dalle vacanze da Barcellona,credo poco ai miracoli in EBT ma non si sà mai.Ho specificato il discorso dato che qualcuno oggi se le pizzicata.
Ancora aspetto ...solo ...lettore.
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Check-in effettuato, domani a quest'ora sarò già in volo verso BCN :mrgreen:
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

una curiosità:
se nessun tracciatore francese partecipa all'assemblea di Barcellona, come fanno ad eleggere il loro rappresentante nel Bod?
Fanno tutto a mezzo deleghe per email a favore di amici non francesi?
Oppure stanno senza rappresentante?

e poi: chi paga la quota annua di :note-10: è tenuto a compilare ed inviare via email anche il form di cui al punto 3.
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

mico wrote:una curiosità:
se nessun tracciatore francese partecipa all'assemblea di Barcellona, come fanno ad eleggere il loro rappresentante nel Bod?
Fanno tutto a mezzo deleghe per email a favore di amici non francesi?
Oppure stanno senza rappresentante?

e poi: chi paga la quota annua di :note-10: è tenuto a compilare ed inviare via email anche il form di cui al punto 3.
Signor Mico loro hanno fagiolino,invece noi fino ad ora non abbiamo avuto nessuno,anche senza rappresentanti i nostri cugini( non miei ) battono i pugni sul tavolo
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

trinacria wrote: loro hanno fagiolino
Visto che si continua a parlare di Phaseolus come di un ipotetico "pezzo grosso", vi riporto un messaggio che Phaseolus stesso ha postato sul forum francofono il 28/05/2011... per i non francofoni, dopo ve lo traduco, non preoccupatevi.
Phaseolus wrote:Je tenais à communiquer en premier sur le forum francophone de façon à vous annoncer que je démissionnais du poste d'administrateur pour la France auprès de l'Association Européenne des Eurobilltrackers.
Il est en effet grand temps pour que d'autres volontaires reprennent le flambeau et puissent s'investir pour notre hobby.
J'ai eu le vent sacré et je ne l'ai plus. D'ailleurs, je ne pense pas avoir rempli ma mission cette dernière année.
Je pense que d'autres trackeurs et trackeuses doivent pouvoir s'investir. Il est en effet impératif que notre hobby puisse connaître une forme d'organisation de façon à assurer sa pérennité. En effet, cette association Européenne des Eurobilltrackers, sans être parfait ni démocratique, reste néanmoins une avancée majeure vu qu'elle a permis pour partie de désamorcer certaines crises et de dépersonifier les conflits.
Je souhaite bonne chance celle ou celui qui reprendra la main.
Traduzione
Ci tenevo a comunicare prima di tutto sul forum francofono per annunziarvi che do le dimissioni dal posto di amministratore per la Francia nell'Associazione Europea degli Eurobilltrackers.
Effettivamente, è tempo che altri volontari prendano la fiaccola e possano investire loro stessi per il nostro hobby.
Ho avuto la sacra ispirazione, ma adesso non ce l'ho più. D'altronde, non credo di aver compiuto la mia missione in quest'anno trascorso.
Penso che altri tracciatori e tracciatrici debbano potervisi dedicare. In effetti, è fondamentale che il nostro hobby possa conoscere una forma di organizzazione in modo da assicurargli perennità. Effettivamente questa Associazione Europea degli Eurobilltrackers, senza essere perfetta né democratica, resta comunque un maggiore avanzamento visto che ci ha permesso di disinnescare alcune crisi e di depersonalizzare i conflitti.
Auguro buona fortuna a colei o colui che riprenderà il testimone.

Come si vede, la Francia non ha più nessun fagiolo, che anzi parrebbe esprimere una certa qual malcelata critica... :roll:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 06.07.2026 )
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Cielo, trattengo a stento le lacrime...
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Guarda che se critichi ti fai nemici,alcune volte devo amettere carissimo che più che rosso mi sembri un Democristiano :lol:
Però bisogna dare atto che almeno lui si è dimesso,ed ha parlato anche di poca democrazia nei piani alti di EBT,in effetti questo concetto era palese oramai da parecchio tempo.Una parola per fagiolino la potrebbe spendere Tara che ha avuto il piacere si essere a cena con esso :lol: ,non dico altri dato che erano impegnati a tracciare invece di battere i pugni nelle riunioni :lol:
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Post by TARAPIATAPIOCA »

trinacria wrote:Guarda che se critichi ti fai nemici,alcune volte devo amettere carissimo che più che rosso mi sembri un Democristiano :lol:
Però bisogna dare atto che almeno lui si è dimesso,ed ha parlato anche di poca democrazia nei piani alti di EBT,in effetti questo concetto era palese oramai da parecchio tempo.Una parola per fagiolino la potrebbe spendere Tara che ha avuto il piacere si essere a cena con esso :lol: ,non dico altri dato che erano impegnati a tracciare invece di battere i pugni nelle riunioni :lol:
vi ricordo che phasoleus dovrebbe essere un belga,in realta'...
quanto alla ottima cena,da lui generosamente offerta,a quel tempo non si usavano ancora gli scambi di banconote,per cui non ne vennero fuori hits.
anzi,se non ricordo male ci scambiammo alcune banconote da piazzare in giro nelle rispettive citta'. a me non diedero beneficio hittico,non so a lui.
Non mi interessa se lui fa o no parte dell'associazione,non essendone parte io.
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

TARAPIATAPIOCA wrote:
trinacria wrote:Guarda che se critichi ti fai nemici,alcune volte devo amettere carissimo che più che rosso mi sembri un Democristiano :lol:
vi ricordo che phasoleus dovrebbe essere un belga,in realta'...
quanto alla ottima cena,da lui generosamente offerta,a quel tempo non si usavano ancora gli scambi di banconote,per cui non ne vennero fuori hits.
anzi,se non ricordo male ci scambiammo alcune banconote da piazzare in giro nelle rispettive citta'. a me non diedero beneficio hittico,non so a lui.
Non mi interessa se lui fa o no parte dell'associazione,non essendone parte io.
Non si preoccupi ma di sicuro qualcuno hitterà dal Sud Africa,per il fatto dell'associazione io non mi associo per due motivi,uno perchè non m'interessa,due perchè non ho soldi,terzo dovrei dare soldi a chi guadagna per 10 volte quello che guadagno io.
Ewri
Euro-Master
Euro-Master

Post by Ewri »

C'e' di vou chi cerca qualche combinazione di banconote? forse posso portarvi qualcosa a Barcelona?
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

Ewri wrote:C'e' di vou chi cerca qualche combinazione di banconote? forse posso portarvi qualcosa a Barcelona?
RiportaTI indiero almeno 1 di quelle 100 e + banconote lasciate da me nel Gen 09! :wink:

Divertitevi!!!!
trinacria wrote:...per il fatto dell'associazione io non mi associo per due motivi,uno perchè non m'interessa,due perchè non ho soldi,terzo dovrei dare soldi a chi guadagna per 10 volte quello che guadagno io.
Amico mio, se non ti interessa è inutile che lamenti il fatto che ci sia un resp del BoD non di tuo gradimento, se tanto non ti interessa che te frega se c'è Rave o Claudio!?!

Io pago anche quest'anno anche se ovviamente le cose potrebbero essere gestite meglio, ma essendo un gruppo di volontari, si prende e si da quello che si può!!!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Lo sappiamo benissimo chi non paga la quota è un tracciatore di serie B,certo sarei curioso se tali tracciatori smettessero di tracciare cosa resterebbe di EBT.Poi sinceramente dopo settimane che leggi sia tu e Giulio e altri la potevi evitare sta uscita.
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Esistono tanti siti web nel mondo: google, yahoo, facebook, eurobilltracker e così via.

Privati cittadini possono stipulare un contratto con tali siti aprendo una account, usufruendo dei servizi e caricando dati. tale contratto viene stipulato al momento in cui si accettano le regole e si apre l'account.
Il proprietario del sito può in ogni momento recedere unilateralmente il contratto, cancellando l'account o modificando i dati in essa caricati.
Ogni tanto salta fuori qualcuno che dice "E se cancellassimo tutti il nostro account facebook? Quella testolina di cavolo di Zuckerberg sarebbe costretta a venire a patti". Giusto, peccato che sinadora non sia mai successo.
Per EBT è la stessa cosa: la proprietà del sito si riserva il diritto di intervenire unilateralmente come gli pare e piace (ad esempio cancellando le banconote ai faker).
Se siti come facebook o google sono chiusi e se non ti vanno bene le cose puoi cambiare aria, siti come EBT o wikipediaoffrono la possibilità di comprare un pezzetto di sito e partecipare alle decisioni: per il 2011 su EBT ci sono 77 soci, quindi posso dirvi che io possiedo l'1,29% di EBT... su wikipedia sono migliaia, quindi la quota è ancora più piccola.
Siccome ritengo che vi siano alcune cose nella gestione di EBT che non mi piacciono, ho deciso di provare a far valere il mio 1,29% ; altri hanno deciso che siccome vi sono delle cose che non funzionano, tanto vale non possedere nulla e che decidano un po' gli altri.
Si, il meccanismo di gestione di EBT fa abbastanza acqua, ma è sicuramente più democratico di quello di altri siti: avete mai provato ad entrare nel CdA di Yahoo Answers? Io no, ma non credo sia facile! :wink:

Quindi è vero, esistono tracciatori di differenti livelli: esistono gli utenti che hanno stabilito un contratto con EBT, ed invece coloro che sono proprietari di un pezzettino... un pezzettino piccolo piccolissimo, ma che possono provare a mettersi insieme con altri proprietari di altri pezzettini per vedere se qualcosa cambia. E se non funziona, si può sempre uscire dalla proprietà.

Non vi piacciono queste regole? Mi dispiace, ma al momento il web è organizzato così... :roll:
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

A riprova di quello che stavo dicendo, ho appena aperto la mia casella di gmail, ed ho scoperto che la pagina di login è cambiata. Ho letto le spiegazioni e le FAQ circa la nuova versione. La domanda numero 6 recita

6.La nuova struttura non mi piace. Posso utilizzare quella precedente?
Per un periodo di tempo limitato puoi tornare alla versione precedente della pagina di accesso facendo clic sul link nella parte inferiore della pagina. Alla fine, però, questa modifica diventerà definitiva e non potrai più passare all'aspetto precedente.

Che tradotto significa "Non ti piace gmail? Cavoli tuoi! Vuoi andartene? Allora vattene, chi ti trattiene? "

:lol:
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”