Ma come cavolo fate
Moderator: ravestorm
-
razziatore
- Euro-Newbie

Ma come cavolo fate
Ciao a tutti,
sono nuovo e chiedo perdono ma una domanda mi viene spontanea. Come piffero si fa ad inserire tante banconote? Voglio dire il primo in classifica attualmente ( a livello mondiale ) ha inserito 800 banconote. Io non le ho manco mai viste e lui le ha perfino inserite tutte... mentre a livello italiano il primo è riccccc con 119 banconote giornaliere...
ma che lavoro fate che manegiate tutte queste banconote? Posso capire la tattica di spendere grosso per poco ( così si ottengono tanti cambi ) ma...
dite la verità fate i cassieri in un supermercato!
sono nuovo e chiedo perdono ma una domanda mi viene spontanea. Come piffero si fa ad inserire tante banconote? Voglio dire il primo in classifica attualmente ( a livello mondiale ) ha inserito 800 banconote. Io non le ho manco mai viste e lui le ha perfino inserite tutte... mentre a livello italiano il primo è riccccc con 119 banconote giornaliere...
ma che lavoro fate che manegiate tutte queste banconote? Posso capire la tattica di spendere grosso per poco ( così si ottengono tanti cambi ) ma...
Re: Ma come cavolo fate
Non proprio, però il tipo di lavoro aiuta molto (almeno per me).razziatore wrote: . . .
- claudio vda
- Euro-Master

Come procurarsi le banconote? Bella domanda.
Esistono in generale 3 tipologie di utente, ed ovviamente un sacco di persone intermedie
1) Le persone "normali" che tracciano alcune centinaia di banconote al mese, che sono la maggioranza su EBT; tali persone non fanno un lavoro che le mette a contatto con grandi quantità di contante e tracciano giusto il proprio piccolo circolo
2) Chi lavora coi soldi: cassieri, gente che lavora alla contabilità o simili... tali persone possono tracciare svariate migliaia di banconote al mese grazie al loro lavoro particolare.
3) Chi scambia soldi con terzi: esistono alcuni utenti che si procurano grandi quantitá di biglietti scambiando denaro in banca, tracciando le casse di esercizi commerciali compiacenti, ed altri trucchi.
L'utente tipo è una combinazione di questi tre profili estremi, ma non ti stupire del comportamento di Vermeer : lui è un tipo un strano! Passa ogni momento libero a scabiare grandi quantitá di denaro fra banche ed esercizi commerciali... addirittura non viene ai meeting di EBT perché "gli fanno perdere tempo" (sottraendolo al tracciamento). Ma Vermeer è un caso perticolare, non ti preoccupare di lui
Ah, dimenticavo... esistono anche le squadre, come ad esempio Team Nossi
Esistono in generale 3 tipologie di utente, ed ovviamente un sacco di persone intermedie
1) Le persone "normali" che tracciano alcune centinaia di banconote al mese, che sono la maggioranza su EBT; tali persone non fanno un lavoro che le mette a contatto con grandi quantità di contante e tracciano giusto il proprio piccolo circolo
2) Chi lavora coi soldi: cassieri, gente che lavora alla contabilità o simili... tali persone possono tracciare svariate migliaia di banconote al mese grazie al loro lavoro particolare.
3) Chi scambia soldi con terzi: esistono alcuni utenti che si procurano grandi quantitá di biglietti scambiando denaro in banca, tracciando le casse di esercizi commerciali compiacenti, ed altri trucchi.
L'utente tipo è una combinazione di questi tre profili estremi, ma non ti stupire del comportamento di Vermeer : lui è un tipo un strano! Passa ogni momento libero a scabiare grandi quantitá di denaro fra banche ed esercizi commerciali... addirittura non viene ai meeting di EBT perché "gli fanno perdere tempo" (sottraendolo al tracciamento). Ma Vermeer è un caso perticolare, non ti preoccupare di lui
Ah, dimenticavo... esistono anche le squadre, come ad esempio Team Nossi
My statistics on EBTCHECK (Latest update 06.07.2026 )
- MorgenSchatten
- Euro-Master

Benvenuto!
Hanno già risposto gli utenti prima di me, c'è poco da aggiungere. Tanto dipende dall'impegno e la passione che si mette nel gioco e dagli obiettivi che ci si prefigge. Ci sono alcuni utenti che si accontentano di inserire poche decine di banconote alla settimana, senza alterare le proprie abitudini di spesa e divertendosi con poco; c'è chi magari vuole qualche risultato in più ed ha un occhio di furbizia nel gestire le banconote nelle operazioni di tutti i giorni, magari facendo la spesa in un modo diverso dal solito, o gestendo banconote che raramente gli altri utilizzano comunemente; c'è chi molto più semplicemente fa un lavoro in cui girano parecchi pagamenti e ne approfitta; e c'è chi ha delle ambizioni grandissime, e riesce a coinvolgere le banconote di amici e parenti, farsi qualche amico alle casse dei supermercati o in banca ed impiega tutto il tempo libero a passare da un posto all'altro in modo da tracciare il più possibile.
Ovviamente, tutti gli utenti sono importanti e necessari, anche con i piccoli inserimenti.
Buon divertimento.
Hanno già risposto gli utenti prima di me, c'è poco da aggiungere. Tanto dipende dall'impegno e la passione che si mette nel gioco e dagli obiettivi che ci si prefigge. Ci sono alcuni utenti che si accontentano di inserire poche decine di banconote alla settimana, senza alterare le proprie abitudini di spesa e divertendosi con poco; c'è chi magari vuole qualche risultato in più ed ha un occhio di furbizia nel gestire le banconote nelle operazioni di tutti i giorni, magari facendo la spesa in un modo diverso dal solito, o gestendo banconote che raramente gli altri utilizzano comunemente; c'è chi molto più semplicemente fa un lavoro in cui girano parecchi pagamenti e ne approfitta; e c'è chi ha delle ambizioni grandissime, e riesce a coinvolgere le banconote di amici e parenti, farsi qualche amico alle casse dei supermercati o in banca ed impiega tutto il tempo libero a passare da un posto all'altro in modo da tracciare il più possibile.
Ovviamente, tutti gli utenti sono importanti e necessari, anche con i piccoli inserimenti.
Buon divertimento.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.
and you still won't hearing me
lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
and you still won't hearing me
lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
-
razziatore
- Euro-Newbie

Grazie della risposta ( e del benvenuto ).
Seconda domanda ( sicuramente scontata
) quante banconote bisogna inserire per avere qualche hit? Voglio dire è una cosa facile/probabile o ci vuolo solo c... ? { parlo per persone normali }
Seconda domanda ( sicuramente scontata
razziatore wrote:Grazie della risposta ( e del benvenuto ).
Seconda domanda ( sicuramente scontata) quante banconote bisogna inserire per avere qualche hit? Voglio dire è una cosa facile/probabile o ci vuolo solo c... ? { parlo per persone normali }
Effettivamente dipende molto dal c...
Si va da alcune centinaia ed alcune migliaia di banconote per ottenere la prima hit, ottenuta quella però poi la strada è in discesa.
Tieni conto che ogni banconota inserita ha la stessa probabilità di essere una hit attiva (se non andiamo a distinguere la provenienza), mentre le probabilità di avere delle hit passive aumentano linearmente (con certi limiti) con il numero di banconote inserite per cui man mano che procedi con l'inserimento la frequenza delle hit tende ad aumentare.
Ci va perseveranza, specie all'inizio, ma poi le soddisfazioni non mancano...
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...
Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
-
razziatore
- Euro-Newbie

Buono a sapersi 
Questo è sempre da dimostrare.-flop- wrote:razziatore wrote:Grazie della risposta ( e del benvenuto ).
Seconda domanda ( sicuramente scontata) quante banconote bisogna inserire per avere qualche hit? Voglio dire è una cosa facile/probabile o ci vuolo solo c... ? { parlo per persone normali }
Si va da alcune centinaia ed alcune migliaia di banconote per ottenere la prima hit, ottenuta quella però poi la strada è in discesa.
Il ragionamento fila. Più tracci più ci sono banconote tue in giro più è facile che qualche utente le trovi. Ma messa in pratica sta cosa non va.
Dserrano Statistics updated every day
NIGMM Statistics at 19/04/2014
NIG Statistics at 11/12/2013
Forza Lupi
Forza Lupi
- claudio vda
- Euro-Master

La cosa non va per un motivo molto semplice: le banconote non sono eterne.Dominic38 wrote: Il ragionamento fila. Più tracci più ci sono banconote tue in giro più è facile che qualche utente le trovi. Ma messa in pratica sta cosa non va.
Ad esempio la vita media di un
Nel primo semestre del 2010 ho tracciato una grande quantità di banconote di piccolo taglio da Pisa
Altra variabile è la concentrazione di tracciatori nelle vicinanze: quando vivevo in Toscana
Last edited by claudio vda on Thu Dec 01, 2011 12:50 pm, edited 1 time in total.
- claudio vda
- Euro-Master

Scusate, errore di post... questo messaggio può essere distrutto
claudio vda wrote: La cosa non va per un motivo molto semplice: le banconote non sono eterne.
Certo. Questo è esattamente il motivo per cui ho scritto "con certi limiti".
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
Non avevo dato molto peso a "con certi limiti".-flop- wrote:claudio vda wrote: La cosa non va per un motivo molto semplice: le banconote non sono eterne.
Certo. Questo è esattamente il motivo per cui ho scritto "con certi limiti".
Dserrano Statistics updated every day
Forza Lupi
Forza Lupi
- claudio vda
- Euro-Master

Il diavolo, alle volte, sta nei dettagli!Dominic38 wrote: Non avevo dato molto peso a "con certi limiti".
Concordo pienamente, nessuno ha trovato mie banconote, credo che le mie banconote una volta tracciate riposano in un bel materassone comodo comodoDominic38 wrote:Questo è sempre da dimostrare.-flop- wrote:razziatore wrote:Grazie della risposta ( e del benvenuto ).
Il ragionamento fila. Più tracci più ci sono banconote tue in giro più è facile che qualche utente le trovi. Ma messa in pratica sta cosa non va.
Le mie statistiche:
Le mie statistiche Agg. ogni giorno
Le mie statistiche Agg. ogni giorno