Problema inserimento banconota
Moderator: ravestorm
Problema inserimento banconota
Non sono riuscito ad inserire una banconota portoghese da 5€ in quanto il codice lungo risultava invalido. Purtroppo l'avevo già spesa e prima mi ero annotato il codice quindi non sono potuto recarmi in banca a verificare l'autenticità anche se come filigrana sembrava a posto (per abitudine controllo sempre il mio denaro quando lo ricevo, ma non sono esperto e potrei non accorgermi se è falsificato bene). Tuttavia mi sembra strano che falsifichino le banconote da 5€. Qualcuno sa cosa può essere?
Re: Problema inserimento banconota
Magari ti sei semplicemente sbagliato a trascrivere il seriale 
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
- Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo
PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
- claudio vda
- Euro-Master

Piccoli errori di trascrizione possono sempre capitare (purtroppo
) e di solito è assai difficile rimediare visto che non si sa quale sia la cifra sbagliata... e sono 11!
Purtroppo l'unico consiglio che ti posso dare è di considerare "persa" la banconota.
Puoi consolarti pensando che è capitato a tutti noi.
Purtroppo l'unico consiglio che ti posso dare è di considerare "persa" la banconota.
Puoi consolarti pensando che è capitato a tutti noi.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 06.07.2026 )
Può essere, anche se di solito controllo almeno 2 volte, ma magari stavolta l'ho fatto un po' di fretta. Non ci sono mai stati casi di banconote con errori di stampa o false che non corrispondono i seriali?
è capitato si. http://imageshack.us/photo/my-images/21 ... 24vs0.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;steppy wrote:Può essere, anche se di solito controllo almeno 2 volte, ma magari stavolta l'ho fatto un po' di fretta. Non ci sono mai stati casi di banconote con errori di stampa o false che non corrispondono i seriali?
Leggi qui. http://forum.eurobilltracker.com/viewto ... 12&t=10105" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma visto che sono mooolto rari è più probabile un tuo errore.
Dserrano Statistics updated every day
NIGMM Statistics at 19/04/2014
NIG Statistics at 11/12/2013
Forza Lupi
NIGMM Statistics at 19/04/2014
NIG Statistics at 11/12/2013
Forza Lupi
-
presidente
- Euro-Master

non mi ricordo se è quella o no ma ne ho una nel comodino con lo stesso erroreDominic38 wrote:è capitato si. http://imageshack.us/photo/my-images/21 ... 24vs0.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;steppy wrote:Può essere, anche se di solito controllo almeno 2 volte, ma magari stavolta l'ho fatto un po' di fretta. Non ci sono mai stati casi di banconote con errori di stampa o false che non corrispondono i seriali?
Leggi qui. http://forum.eurobilltracker.com/viewto ... 12&t=10105" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma visto che sono mooolto rari è più probabile un tuo errore.
Nient'affatto: vengono falsificati tutti i tagli anche se ovviamente alcuni sono preferiti ad altri. All'epoca falsificavano anche le 1.000 lire.steppy wrote:Tuttavia mi sembra strano che falsifichino le banconote da 5€.
European soul, European pride.
- anto989
- Euro-Master

art,a te sono capitate quelle daART wrote:Nient'affatto: vengono falsificati tutti i tagli anche se ovviamente alcuni sono preferiti ad altri. All'epoca falsificavano anche le 1.000 lire.steppy wrote:Tuttavia mi sembra strano che falsifichino le banconote da 5€.
NEXT STEP: arrivare al primo posto nella classifica dei tracciatori calabresi
(12 AGOSTO 2009,CHE SODDISFAZIONE
)
Ho sentito al TG che le banconote più falsificate sono i
perchè quelli più grandi sono maggiormente soggetti a controlli. Dato che ho sentito anche di monete da 50c, 1€ e 2€ falsificate, non mi stupirei se falsificassero anche i
.
- TARAPIATAPIOCA
- Euro-Master

mai viste.steppy wrote:Ho sentito al TG che le banconote più falsificate sono iperchè quelli più grandi sono maggiormente soggetti a controlli. Dato che ho sentito anche di monete da 50c, 1€ e 2€ falsificate, non mi stupirei se falsificassero anche i
.
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
Non mi sono mai capitate ma ci sono, come ci sono anche monete false di taglio basso perchè sono anche più facili da taroccare. ll discorso convenienza è relativo: falsificando tagli bassi ci guadagni meno ma dai anche meno nell'occhio dato che tutti prestano la massima attenzione quasi solo ai tagli alti. Noi tracciatori e/o numismatici conosciamo bene le caratteristiche del contante e scrutiamo i dettagli di ogni moneta e banconota che ci capita a tiro, ma non è certo così per tutti.anto989 wrote: art,a te sono capitate quelle da?io la vedo un po come il discorso delle monete,falsificano i tagli piu alti perche non c'è convenienza a falsificare i piccoli
European soul, European pride.