Sorridete, ci stanno studiando!

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Post Reply
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Sorridete, ci stanno studiando!

Post by -flop- »

Per chi non legge abitualmente le sezioni anglofone del forum.

Due studenti olandesi stanno conducendo uno studio per un progetto scolastico (o almeno così dicono) su EBT e i suoi utenti.
Qui trovate la loro comunicazione: http://forum.eurobilltracker.com/viewto ... =5&t=51819" onclick="window.open(this.href);return false;

E qui l'indagine a cui, se volete, potete partecipare: https://docs.google.com/spreadsheet/vie ... Zl9iN2c6MQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Re: Sorridete, ci stanno studiando!

Post by MorgenSchatten »

E cosa avete risposto all'ultima domanda :?:
Io, che a livello tecnico in generale non vedrei altro da modificare, ho risposto che mi piacerebbe un doppio controllo in modo da attribuire il corto corretto al seriale inserito. Anche se è un'operazione molto difficile e la procedura avrebbe bisogno di un continuo aggiornamento.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Io invece ho indicato la possibilità di fare ricerche statistiche più mirate, come tutte le banconote con un certo codice corto, o con il seriale che inizia in un certo modo.

Ma dovremmo essere orgogliosi di essere studiati scientificamente? O vi sentite invece come tante formichine in una teca di vetro? :mrgreen:
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

In verità questi a me hanno dato l'impressione di voler condurre una sorta di ricerca di mercato per proporci fra un po' un qualche sistema per inserire più rapidamente le banconote.
Mi sembra che insistano un po' troppo su questo punto.

In ogni caso nulla di male. 8)

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Si, mi sento di condividere il punto di vista di -flop- : l'indagine sembra tutta tesa a migliorare la modalità di immissione banconote o la grafica; a me la domanda sulla grafica suonava un po' del tipo "come modficheresti lo stemma del tuo comune?" ... e se io lo volessi lasciare com'è?
Per il resto rispondete, gente, rispondete, e siate terribilmente critici nella vostra risposta aperta! :mrgreen: E' dalle critiche che uno può sperare di migliorarsi.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 06.07.2026 )
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

-flop- wrote:In verità questi a me hanno dato l'impressione di voler condurre una sorta di ricerca di mercato per proporci fra un po' un qualche sistema per inserire più rapidamente le banconote
magari uno scanner fronte retro della misura di uno smartphone

forse non riconoscerà i numeri dal resto dell'immagine, ma di sicuro potrà contenere oltre un migliaio di banconote nella scheda di memoria. Poi ci venderanno un software che legge queste immagini e compila un .txt da copiare e incollare su EBT
A noi rimarrà solo la fatica di associare le banconote alla località col suo cap
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 »

mico wrote:
-flop- wrote:In verità questi a me hanno dato l'impressione di voler condurre una sorta di ricerca di mercato per proporci fra un po' un qualche sistema per inserire più rapidamente le banconote
magari uno scanner fronte retro della misura di uno smartphone

forse non riconoscerà i numeri dal resto dell'immagine, ma di sicuro potrà contenere oltre un migliaio di banconote nella scheda di memoria. Poi ci venderanno un software che legge queste immagini e compila un .txt da copiare e incollare su EBT
A noi rimarrà solo la fatica di associare le banconote alla località col suo cap
Calma calma calma.
Questo aggeggio del futuro potrebbe renderci la vita più facile nel caso di banconote prese quà e là perché non ci farebbe perdere più di 20 secondi.
Ma poi se si finisce ad usarlo con qualunque banconota secondo me si rovinerebbe un po' il gusto del giocare.
Immaginate un gratta e vinci.
Premessa: non ho mai giocato ad un gratta e vinci...che comunque dovrebbero rinominare gratta e perdi, vabbè.
Immaginate di comprare 3 gratta e vinci e appena presi tra le mani scoprire di aver perso. Minchia i soldi sarebbero stati più buttati di quanto già sono.
Cioè. Il giocatore cronico prova emozione nel grattare e scoprire pian piano tutte le diavolerie che potrebbero farlo vincere.
Ecco non sto dicendo che mettermi a scrivere 100 codici per mezz'ora sia divertente. Ma se usiamo quello scanner, cacchio diventiamo dei robot.
Scannerizzo, scannerizzo, scannerizzo. Torno a casa, CTRL C, CTRL V.
Certo sarebbe velocissimo e immagino in mezz'ora cosa potrei fare dentro un supermercato. (mi arresterebbero dopo 5 minuti).
Però alla lunga diventiamo come i nordici. Ore ad inserire e non accorgersi nemmeno delle hit. Sai che vi dico? Meglio inserire sempre qualche banconota al giorno e provare sempre un briciolo di emozione prima di premere OK.
Ciao ciao. :D
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

mico wrote:Poi ci venderanno un software che legge queste immagini e compila un .txt da copiare e incollare su EBT
SBAGLIATO :!:
E il dispositivo GPS/geolocalizzatore che ti darebbe automaticamente la posizione esatta, dove lo metti?!? Manco quel disturbo ci rimarrebbe.
Tra l'altro :wink: su l'EBT-tool per android c'è già una funzione simile!

Per noi che raramente superiamo -esagerando!- 1000 banconote al mese, sarebbe un dispositivo tanto inutile quanto dannoso. Ma non escluderei a qualche nordico possa tornare utile, e che ci possa essere un qualsiasi interesse commerciale dietro se c'è un parco clienti come quello.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Beh, in tal caso possiamo fare i bastian contrari e nella sezione dei commenti liberi possiamo lamentarci che l'inserimento avviene in maniera troppo facile! Ve l'immaginate le facce al momento di leggere i risultati? :lol:
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Post by TARAPIATAPIOCA »

-flop- wrote:In verità questi a me hanno dato l'impressione di voler condurre una sorta di ricerca di mercato per proporci fra un po' un qualche sistema per inserire più rapidamente le banconote.
Mi sembra che insistano un po' troppo su questo punto.

In ogni caso nulla di male. 8)
rimarranno a becco asciutto.... :lol:
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

MorgenSchatten wrote: SBAGLIATO :!:
E il dispositivo GPS/geolocalizzatore che ti darebbe automaticamente la posizione esatta, dove lo metti?!? Manco quel disturbo ci rimarrebbe.
Tra l'altro :wink: su l'EBT-tool per android c'è già una funzione simile!
io non mi fido tanto della tecnologia :? almeno nei dettagli
Pensa a te che sei lungo un viale di Cagliari laddove il cap cambia nel momento in cui passi da un lato all'altro della strada
oppure sei in una stazione della metro di Roma con a fianco una coppia di mendicanti... che fai: tiri fuori il tuo resto appena ricevuto? E se non c'è campo per il GPS?
MorgenSchatten wrote: Per noi che raramente superiamo -esagerando!- 1000 banconote al mese, sarebbe un dispositivo tanto inutile quanto dannoso. Ma non escluderei a qualche nordico possa tornare utile, e che ci possa essere un qualsiasi interesse commerciale dietro se c'è un parco clienti come quello.
credo anch'io che sia inutile, almeno per me...
però non dimentchiamoci che ancora non sappiamo cosa ci proporranno :lol:
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

mico wrote:E se non c'è campo per il GPS?
con lo smartphone se hai copertura dati il gps funziona sempre. :wink:
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

mico wrote:se non c'è campo
ravestorm wrote:se hai copertura dati
Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è fra campo e copertura?
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

claudio vda wrote:
mico wrote:se non c'è campo
ravestorm wrote:se hai copertura dati
Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è fra campo e copertura?

Nel primo caso mico si riferiva alla comunicazione fra il dispositivo e la rete satellitare GPS.
Nel secondo fra lo stesso dispositivo e la rete cellulare terrestre.

Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”