I più popolosi tra i comuni vergini

Giochi e Classifiche

Moderator: ravestorm

-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Re: I più popolosi tra i comuni vergini

Post by -flop- »

Gran giornata oggi per l'utente Bryce!

Ha dapprima inaugurato Bargagli (GE), secondo comune ligure, e subito a ruota Moconesi (GE), che era terzo ma che con l'inaugurazione di Bargagli era appena diventato secondo!

Ricapitolando:

- Bryce prende otto punti tutti in un colpo (bravo!)

- Bargagli (GE) e Moconesi (GE) escono dalla classifica ligure ed entrano al loro posto i comuni di Ne (GE) e Leivi (GE)
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Bryce miete un'altra vittima e conquista San Colombano Certenoli (GE), di nuovo secondo comune ligure!

- Bryce prende altri quattro punti e sale sale sale...
- San colombano Certenoli (GE) esce dalla top-5 ligure ed entra invece Diano Castello (IM)

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Oggi l'utente ste. ha inaugurato il comune di Alzano Lombardo (BG), secondo della lombardia!

- ste. prende quattro punti

- Alzano lombardo (BG) esce dalla top-5 lombarda ed entra al quinto posto Soresina (CR)

-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Il nostro f i l 82 oggi ha conquistato ben due importanti comuni liguri: Cogorno (GE) e Ne (GE), rispettivamente primo e secondo della classifica regionale! :D

Ergo:

- f i l 82 prende nove punti e balza in testa alla classifica!
- Cogorno (GE) e Ne (GE) escono dalla top-5 ligure ed entrano al loro posto Borzonasca (GE) e Calice Ligure (SV)

Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 »

-flop- wrote:- f i l 82 prende nove punti e balza in testa alla classifica!
Eh no! Ne prende dieci. Ha inaugurato prima Cogorno e poi Ne che quindi era passato primo. Giusto?
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Dominic38 wrote:
Eh no! Ne prende dieci. Ha inaugurato prima Cogorno e poi Ne che quindi era passato primo. Giusto?
In realtà no.

All'inizio erano primo e terzo, poi ha inaugurato Cogorno e Ne è diventato secondo, a questo punto ha inaugurato Ne.
Nel primo messaggio sono stato un po' ermetico e non mi sono spiegato bene. :roll:

mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

Dominic38 wrote:
ha già chiarito tutto e meglio -flop- :lol:
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

-flop- wrote:Il nostro f i l 82 oggi ha conquistato ben due importanti comuni liguri: Cogorno (GE) e Ne (GE), rispettivamente primo e secondo della classifica regionale! :D
Mi sta bene, così imparo a progettare viaggi ma rimandarne la realizzazione! :lol:

A chi interessa, qui c'è la mappa con tutti i Comuni vergini della provincia di Genova: http://maps.google.it/maps/ms?msa=0&msi ... 68918ea8ef
Last edited by giulcenc on Mon Jul 04, 2011 11:05 am, edited 1 time in total.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

giulcenc wrote: A chi interessa, qui c'è la mappa con tutti i Comuni vergini della provincia di Genova: http://maps.google.it/maps/ms?msa=0&msi ... b2a62c194d
può essere che a me escono solo i due comuni mancanti della provincia di La Spezia ?
19010 Maissana SP
19020 Zignago SP
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

mico wrote:
giulcenc wrote: A chi interessa, qui c'è la mappa con tutti i Comuni vergini della provincia di Genova: http://maps.google.it/maps/ms?msa=0&msi ... b2a62c194d
può essere che a me escono solo i due comuni mancanti della provincia di La Spezia ?
19010 Maissana SP
19020 Zignago SP
Zignago mancherà per sempre dato che è un comune sparso e che non esiste nessuna località con tale nome!

Infatti per avere il comune:
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=77500928" onclick="window.open(this.href);return false; (sede comunale)

Mentre anche per Maissana ho sempre saputo che fosse un comune sparso, mentre invece sembrerebbe esiste un abitato con tale nome.. :?
Io ho tracciato da una località del comune http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=16827568" onclick="window.open(this.href);return false;
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

debemaks wrote:Zignago mancherà per sempre dato che è un comune sparso e che non esiste nessuna località con tale nome!

...finché non ci passo io... :mrgreen:

debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

-flop- wrote:
debemaks wrote:Zignago mancherà per sempre dato che è un comune sparso e che non esiste nessuna località con tale nome!

...finché non ci passo io... :mrgreen:
Io sinceramente non me la sento di inserire da un paese che non esiste, anche perchè il cartello parla di "Pieve", e sotto "Comune di Zignago" chiamandolo con un altro nome!!!

http://maps.google.it/maps?q=Pieve+di+Z ... 52,,1,4.62" onclick="window.open(this.href);return false;
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

debemaks wrote:Io sinceramente non me la sento di inserire da un paese che non esiste, anche perchè il cartello parla di "Pieve", e sotto "Comune di Zignago" chiamandolo con un altro nome!!!

http://maps.google.it/maps?q=Pieve+di+Z ... 52,,1,4.62" onclick="window.open(this.href);return false;
Quello che tu vedi come un "paese che non esiste" dal mio punto di vista è un "comune che esiste".

Come ebbi già modo di scrivere in passato esiste un'area territoriale di nome Zignago e questa corrisponde a tutto il territorio comunale di Zignago, così come esiste un'area di nome Liguria e corrisponde a tutto il territorio della regione.

Se io inserisco da Genova e dico che ho inserito dalla Liguria non commetto un errore, allo stesso modo se inserisco da Pieve e dico che ho inserito da Zignago non commetto un errore.
Se dico che inserisco da Pieve potrei in qualche caso anche commettere un errore perchè le frazioni non hanno confini definiti in modo univoco e i cartelli hanno validità puramente indicativa.

A supporto di quest'ultima affermazione ti faccio l'esempio di quando attraversi un confine comunale. Non sempre ma in un sacco di casi potrai trovare il cartello barrato che indica la fine di un comune in un certo posto ed il cartello di inizio del comune successivo magari venti metri dopo.
Se uno prende i cartelli come elemento dirimente in quei venti metri cos'è? Terra di nessuno?

Cartello o non cartello invece il confine comunale è uno e uno solo e passa in un punto preciso definito in modo chiaro ed univoco. Non ci si può sbagliare.

mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

debemaks wrote: Io sinceramente non me la sento di inserire da un paese che non esiste, anche perchè il cartello parla di "Pieve", e sotto "Comune di Zignago" chiamandolo con un altro nome!!!

colgo l'occasione per ricordare che alla fine dello scorso anno si giunse a questo storico compromesso:
si può tracciare dal Comune Sparso SOLO mettendo nelle note la località, perché SOLO COSI' è anche possibile attribuire le coordinate geografiche al Comune Sparso (che, di suo, non ne ha). Ma non è obbligatorio, si può continuare a tracciare semplicemente dalla frazione

nel caso in questione, potremmo avere:
19020 Zignago, bar dello sport loc. Pieve
oppure
19020 Pieve di Zignago, bar dello sport

la banconota è stata inserita nello stesso identico posto, con le stesse coordinate, ma con denominazioni diverse
Post Reply

Return to “Giochi e Classifiche”