-flop- wrote:grantedo wrote:Una curiosità:ma il nome del profilo non dovrebbe essere Lona-Lases? Altrimenti potrebbe essere confuso con la sola frazione di Lases.
GnuGnu ha tracciato dalla località Lases, quindi nell'attuale gestione delle località (che come ben noto io personalmente non condivido, ma in democrazia questo è un dettaglio...

) il profilo rimane con il nome della frazione.
Ai fini di questa classifica valgono solo i profili con il nome del comune TRANNE quei casi in cui il nome del comune è formato dai nomi delle frazioni componenti (come Lona-Lases appunto, ma non mancano altri esempi: da Marcallo con Casone a Pessano con Bornago, a Orco Feglino, a Inverno e Monteleone, a Erto e Casso, eccetera eccetera...) in cui valgono anche i singoli nomi delle località che entrano nel nome del comune.
Ah, ok, questa regola mi mancava

. Nella mia domanda era sottinteso questo tuo ragionamento, che quindi non vale nei sopraccitati casi. Grazie dell'info.
-flop- wrote:
Il ragionamento che sta alla base di tutto è che se oggi tu tracci da "x" frazione del comune di "A" e domani io traccio direttamente da "A", chiunque dei posteri cerchi il profilo del comune "A" e vada a guardare chi è stato il primo a tracciarvi troverà me!
Io risulterò l'inauguratore di "A", tu risulterai quello di "x".