mico wrote:una hit tra Duino e Aurisina dovrebbe dare come risultato 7 km
se tutto venisse omologato come Duino-Aurisina, la hit di cui sopra sarebbe di 0=zero km
è un po' come inserire da Roma tutto con cap 00100 oppure con 00191 e 00185
nel primo caso avremo una hit da 0=zero km, nel secondo caso da qualche km, e questo -per quanto possa essere insignificante- è comunque un dato diverso da zero: la banconta è andata da un quartiere all'altro
Capisco il caso di Roma, ma quindi l'unità base di EBT non è il Comune, ma il CAP?
Perché ti potrei obiettare che anche nello stesso CAP ci possono essere distanze di chilometri.... Il CAP 00141, a Roma, copre tre diversi quartieri: Montesacro Città Giardino, Valli e Sacco Pastore. Ma tra piazzale Adriatico e Via Val d'Aosta ci sono anche tre chilometri di differenza....
Qual è, sul sito, l'unità base che si usa? Al di là dei Comuni, mi pare di capire che la distanza viene segnata dalle differenze di CAP, no?
Per riportarlo all'altro esempio di Duino - Aurisina, entrambe le località hanno lo stesso CAP? Perché se hanno un CAP diverso si supererebbe il problema, forse... Si potrebbe tracciare da Duino - Aurisina inserendo CAP diversi....
Se all'interno dello stesso CAP, il problema, se vogliamo vederlo così, è lo stesso che si pone per tutti i CAP d'Italia, ognuno dei quali copre qualche chilometro....
Perché volendo essere proprio precisi, non è che solo perché viene rinvenuta banconota, per esempio, il 12 dicembre 2010 a Montesacro Città Giardino, e il 15 agosto 2011 stessa banconota a Talenti 00137, distanza 5/6 chilometri, magari la nota è partita per un viaggetto che ha toccato le ridenti località di Viterbo, risalendo verso Foligno e tornando a Roma passando da Monterotondo, ma noi siamo riusciti a tracciarla solo in due punti del suo percorso.....
Ma credo che questa sia una tara necessaria del gioco. La maggior parte dei passaggi di mano di una banconota non viene tracciata....
In finale, per essere maggiormente precisi, si potrebbe far la proposta di inserire una ulteriore suddivisione, che tenesse in conto gli indirizzi, ma non so quanto lavoro comporterebbe per modificare tutto il DataBase del sito, e soprattutto non so chi avrebbe il tempo di fare un lavoro così capillare.
Per cui direi di procedere per gradi.... Qui in Italia non abbiamo ancora tutti i capoluoghi di provincia tracciati, come neanche tutti i comuni.... vedrei di arrivare alle frazioni in un terzo momento..... (io intanto mi diverto con i Comuni del Lazio).
Ah... qualcuno sa se c'è una statistica simile per i Comuni degli altri Paesi d'Europa? Saremo probabilmente nelle ultime posizioni, ma tanto per sapere se qualche Paese ha completato il tracciamento dei propri comuni