Caro Diario , pensieri semiseri d'un tracciatore ..

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Post Reply
pone1960
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by pone1960 »

presidente wrote:Caro diario, lunedì mi portano una banconota da Treviso..così finisco anche il Veneto..se poi fosse di Pone..ancora meglio!!!!

p.s. buone ferie!!!
p.s2 vestiti da finlandese così fai di hit di sicuro a Sharm..o almeno loro ci riescono sempre... :wink: :wink:
ma come sono vestiti i finlandesi?
ma forse con una maglietta del Treviso biancoceleste potrei spacciarmi per tale e fare, come si usa dire qui, la mia porca figura!!
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

pone1960 wrote:
presidente wrote:Caro diario, lunedì mi portano una banconota da Treviso..così finisco anche il Veneto..se poi fosse di Pone..ancora meglio!!!!

p.s. buone ferie!!!
p.s2 vestiti da finlandese così fai di hit di sicuro a Sharm..o almeno loro ci riescono sempre... :wink: :wink:
ma come sono vestiti i finlandesi?
ma forse con una maglietta del Treviso biancoceleste potrei spacciarmi per tale e fare, come si usa dire qui, la mia porca figura!!
sul "porca" ci dirai poi al ritorno come è andata... al limite in PM :lol: :lol:
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Post by TARAPIATAPIOCA »

Caro Diario,

cos'altro e' un hit,se non un apostrofo rosa tra le parole "Era" ed "ora"?
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Vuoi dire così?

Era'ora!

Non si vede molto il colore rosa... :lol: :lol:
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Caro Diario,

ti raccontero' un simpatico (?) episodio accadutomi questa mattina: me ne stavo andando tranquillamente per i fatti miei, quando vedo una macchina dalla targa belga parcheggiare non lontano, ne scendono un uomo, una donna e due bambini; sentendo che parlano Francese, mi avvicino. Vedo l'uomo mettere qualcosa nel portafoglio, nel quale facevano bella mostra di se alcuni pezzi da dieci. Subito cavo di tasca due pezzi da cinque e chiedo all'uomo se ha da cambiare, lui mi guada malissimo, facendo sparire all'istante il portafoglio.
Rinnovo la mia richiesta, scusi, sa , mi serviva un bilgietto da dieci e... la signora prende i bambini e dice piano al marito , ma che si sentiva di bene, di andare via, lui mi dice , cattivissimo , che non se ne parla neanche (pas quastion!), dopodiche' rimontano di corsa in machina, si barricano dentro e se ne vanno via.

Oibo', ho l'aria tanto da criminale? 8O
My statistics on EBTCHECK (Latest update 12.02.2026)
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Post by TARAPIATAPIOCA »

Caro Diario,

lo sai che alcuni tracciatori hanno l'aria del criminale incallito? :lol:
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
Mystere
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Mystere »

claudio vda wrote:Caro Diario,

Secondo me ha scambiato l'espressione da tracciatore per quella da ladruncolo ....
Now Baxeico is my nickname for EBT .
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Mystere wrote:

Secondo me ha scambiato l'espressione da tracciatore per quella da ladruncolo ....

Aggiungici un po' di pregiudizio verso gli italiani e tutto si spiega...
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

-flop- wrote:
Mystere wrote:

Aggiungici un po' di pregiudizio verso gli italiani e tutto si spiega...
è una settimana che sono con un francese..gli ho spiegato il tutto ed ha detto che avrebbe fatto uguale!!!
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

presidente wrote:è una settimana che sono con un francese..
DICO!!!!
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Secondo me non centrano niente i pregiudizi o l'espressione da ladruncolo, è semplicemente la logica della richiesta.
Quando si cambiano banconote si cambiano tagli grandi in tagli più piccoli perchè ci si trova con una nota di valore troppo grande per ottenere il resto da un negoziante: cambiare due note da 5 in una da 10 è un'operazione che ai non-tracciatori appare inevitabilmente senza alcuna motivazione sensata, per cui desta sospetto.
European soul, European pride.
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

giulcenc wrote:
presidente wrote:è una settimana che sono con un francese..
DICO!!!!
...dico che è ora che se ne torni a casa!!! :lol: :lol:
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Caro diario,
ammiro e in parte invidio il nostro caro confratello claudio_vda per aver osato fare ciò che tanti di noi hanno sempre solo sognato, cioè avvicinare dei perfetti sconosciuti colpevoli di essere stranieri e chiedergli un cambio contanti assolutamente illogico per una mente non turbata dal morbo di EBT.
La reazione di questi poveri turisti, non preventivamente resi edotti della (purtroppo poco) dilagante malattia in Italia, è stata scontata (una fuga), ma almeno claudio ci ha provato.
Altri hanno avuto la tentazione di farlo a loro volta, ma hanno desistito per vari motivi, me compreso, l'ultima volta pochi giorni fa al lavoro quando alcuni turisti olandesi si sono intrattenuti alcuni minuti per chiedermi informazioni stradali e hanno ottenuto delle risposte molto gestuali e molto fuorvianti. Nel momento in cui si allontanavano da me, convinti che con le mie indicazioni potessero davvero arrivare dove volevano andare, ero tentato di chiedergli un cambio contanti (5 pezzi da :note-10: con uno da :note-50:) ma alla fine non l'ho fatto.
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Giulcenc, la tua annotazione mi commuove... la condivido in pieno :cry:

Permettimi di riscrivela tale e quale nella sostanza, ma in forma "ARTiana".

Caro diario,
ammiro e in parte invidio il nostro caro confratello claudio_vda per aver osato fare ciò che tanti di noi hanno sempre solo sognato, cioè avvicinare dei perfetti sconosciuti colpevoli di venire da un altro stato e chiedergli un cambio contanti assolutamente illogico per una mente non illuminata dal culto di EBT.
La reazione di questi poveri turisti, non preventivamente resi edotti della (purtroppo poco) diffusa religione in Italia, è stata scontata (una fuga), ma almeno claudio ci ha provato.
Altri hanno avuto la tentazione di farlo a loro volta, ma hanno desistito per vari motivi, me compreso, che non ci ho neanche mai provato.

Lode e gloria imperiture al nostro confratello claudio_vda e la sua abnegazione nell'adorazione del Denaro Contante.
European soul, European pride.
Ewri
Euro-Master
Euro-Master

Post by Ewri »

Caro Diario

Oggi e' la prima giornata del Ramadan di Ewri. Dopo 7 mesi di duro lavoro ta tracciatrice e' arrivato il tempo di fermare. Anche se sono soltanto 2 settimane, pero' sembrano un anno.

devo sopravvivere con le banconote che ho gia e qualche altra che prendo in giro.

Aiutami tu.
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”