Banconota sospetta
Moderator: ravestorm
Banconota sospetta
Ciao a tutti.
Qualcuno saprebbe dirmi se questo inserimento e' corretto o meno? (e se no eventuali possibili correzioni)
Lo chiedo perche' col programmino NIG risulta che la combinazione E/L e' possibile solo con banconote da 5, invece io mi mitrovo un inserimento da 20, ossia E003 - L250.
P.s. Ho rihittato con il corregionale ciak67 e dire che non lo conosco nemmeno.. Crederci e' difficile ma le hit sono autentiche.
A presto
Qualcuno saprebbe dirmi se questo inserimento e' corretto o meno? (e se no eventuali possibili correzioni)
Lo chiedo perche' col programmino NIG risulta che la combinazione E/L e' possibile solo con banconote da 5, invece io mi mitrovo un inserimento da 20, ossia E003 - L250.
P.s. Ho rihittato con il corregionale ciak67 e dire che non lo conosco nemmeno.. Crederci e' difficile ma le hit sono autentiche.
A presto
- sen-chuan
- Euro-Master

Buongiorno!
Mi sembra che in effetti E003 sa tanto da
e che le banconote da
siano solo E001.
Per ulteriori controlli, riferisciti a questo link: sto cominciando anch'io a usarlo per verificare le mie banconote. Oppure verifica anche qui
Se hai ancora in mano quella banconota, prova eventualmente a scansionarla e inviarla all'indirizzo del primo link che ti ho segnalato.
Fatti sentire + spesso! Saluti.
Mi sembra che in effetti E003 sa tanto da
Per ulteriori controlli, riferisciti a questo link: sto cominciando anch'io a usarlo per verificare le mie banconote. Oppure verifica anche qui
Se hai ancora in mano quella banconota, prova eventualmente a scansionarla e inviarla all'indirizzo del primo link che ti ho segnalato.
Fatti sentire + spesso! Saluti.
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
-
presidente
- Euro-Master

- TARAPIATAPIOCA
- Euro-Master

Re: Banconota sospetta
sicuro di avere l'ultima versione aggiornata del nig?fousto wrote:Ciao a tutti.
A presto
p.s.
COMPLIMENTI per la hit!!
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
- mike.foxtrot
- Euro-Regular in Training

- dynadart
- Euro-Master in Training

Sfrutto questo thread senza aprirne uno nuovo per chiedervi se secondo voi è possibile esistano banconote (vere) con i codici seriali diversi uno dall'altro.
Questo perche ne ho appena inserita una (
N/Y) i cui seriali sono diversi,uno Y106 l'altro Y116.per fortuna ce l'ho ancora in mano.Non potete prendermi per pazzo!!!! 
Questo perche ne ho appena inserita una (
- WinstonSmith
- Euro-Expert in Training

Be', dal basso della mia esperienza, direi categoricamente di NO... o è un falso grossolano o è un errore di conio altrettanto grossolano. :O Io eviterei assolutamente di rimetterla in circolazione... se ne hai la possibilità scansionala, però alla fine, se le cose stanno veramente così, portala in banca e senti cosa ti dicono 
Edit successivo:
Ripensandoci, peraltro, se l'unica differenza è da 0 a 1 (sicuro che non cambi anche un'altra cifra?), uno dei due seriali è sicuramente ERRATO, perché modificare una cifra sola altera la somma totale delle cifre, e ad ogni lettera (in questo caso Y) deve corrispondere sempre la medesima somma totale!
Edit successivo:
Ripensandoci, peraltro, se l'unica differenza è da 0 a 1 (sicuro che non cambi anche un'altra cifra?), uno dei due seriali è sicuramente ERRATO, perché modificare una cifra sola altera la somma totale delle cifre, e ad ogni lettera (in questo caso Y) deve corrispondere sempre la medesima somma totale!
- giulcenc
- Euro-Master

Penso più ad un errore di stampa che ad una banconota falsa, anche il più sprovveduto dei flasari capisce che una banconota non può avere due numeri di serie diversi!
Prova a metterla all'asta su e-bay o su qualche altro sito, magari trovi un appassionato che te la paga più del suo valore facciale
Prova a metterla all'asta su e-bay o su qualche altro sito, magari trovi un appassionato che te la paga più del suo valore facciale
Le mie statistiche / My stats:
- EBTCheck (Agg./Upd. 31/05/2026)
- EBTST (Agg./Upd. 31/05/2026)
- nigmm (Agg./Upd. 31/05/2026)
---------------------------------
Vuoi guadagnare con i sondaggi? Prova ySense
Would you like to earn by answering surveys? Try Ysense
- EBTCheck (Agg./Upd. 31/05/2026)
- EBTST (Agg./Upd. 31/05/2026)
- nigmm (Agg./Upd. 31/05/2026)
---------------------------------
Vuoi guadagnare con i sondaggi? Prova ySense
Would you like to earn by answering surveys? Try Ysense
- joker79
- Euro-Expert

E' successo già in passato. Qualche pazzo che te la compra lo trovi di sicuro su ebay.dynadart wrote:Sfrutto questo thread senza aprirne uno nuovo per chiedervi se secondo voi è possibile esistano banconote (vere) con i codici seriali diversi uno dall'altro.
Questo perche ne ho appena inserita una (N/Y) i cui seriali sono diversi,uno Y106 l'altro Y116.per fortuna ce l'ho ancora in mano.Non potete prendermi per pazzo!!!!
- debemaks
- Euro-Master

Ovviamente non ho capito una fava... in seriali ce n'era una con un 1 al posto dello 0? Stesso codice corto? A me è successo con
N/Y di avere i seriali proprio a cavallo di 2 numeri (da N010D4 a N010D5) e la differenza era semplicemente un 4 in 5 ma nella 4a o 5a posizione!
PS:sono tornato a casa!!!
PS:sono tornato a casa!!!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
L'ho vista ieri sera, semplicemente i due seriali sul retro si differenziano per la seconda cifra. (Y10* e Y11*)
Last edited by ravestorm on Thu Sep 06, 2007 4:48 pm, edited 1 time in total.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
- Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo
PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
-
presidente
- Euro-Master

- sen-chuan
- Euro-Master

Dal verbo "to scan" = scansionare o scannerizzare, eseguire una scansione, cioè acquisire delle immagini con lo scannerpresidente wrote:scannala!!!!!!...
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
-
Marius
- Euro-Expert in Training

avevo ovviamente capito cosa intendesse dire... ironizzavo sul doppio senso derivante dall'italianizzazionesen-chuan wrote:Dal verbo "to scan" = scansionare o scannerizzare, eseguire una scansione, cioè acquisire delle immagini con lo scannerpresidente wrote:scannala!!!!!!...![]()
(peraltro totalmente avulsa da ogni regola grammaticale, perciò inutile cercare "provenienze",
il verbo italiano come hai menzionato è scannerizzare e non "scannare"
evidenziato giustamente come utilizzo "improprio")
Ma, ripeto, non era per farne una questione da "Accademia della Crusca",
volevo un po' ridere sulla buffa interpretazione che si sarebbe potuta dare...
pazienza, torno a tradurre il sito