utenti molto attivi, anche troppo, ma come fanno?

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

sovereign
Euro-Newbie
Euro-Newbie

utenti molto attivi, anche troppo, ma come fanno?

Post by sovereign »

Intanto mi presento, sono un nuovo utente di questo forum, abito a Fano (Italia), e da qualche settimana sono utente inseritore di banconote.
Guardando le statistiche delle hit e degli utenti mi sono venuti in testa dei dubbi e sospetti.

Ci sono alcuni utenti di EuroBillTracker che caricano molte banconote al giorno, come per esempio prendiamo il giorno di ieri
http://it.eurobilltracker.eu/rankings/? ... s=1&maeu=0" onclick="window.open(this.href);return false;
ma anche in altre giornate precedenti ho notato quantità anche maggiori, come si fa a caricare alcune migliaia di banconote? Devi fare un lavoro dove girano molti contanti, ma poi dove trovi il tenpo di caricare tutte quelle banconote? Non so neanche se ti basterebbero le 24ore della giornata...
Hanno forse qualche softwere che li carica per loro?

E poi ci sono degli utenti che come per esempio qui
http://it.eurobilltracker.eu/hits/?curs ... ale=M_DAYS" onclick="window.open(this.href);return false;
hanno delle hit triple secondo me sospette, dove a volte si ripetono i nomi degli utenti anche nello stesso ordine cronologico, non è che le banconote se le passano di mano in mano? Questi comportamenti andrebbero moderati?
Voi che ne pensate? ma specialmente vorrei il parere in merito di qualche moderatore.
Grazie a tutti, Fabio
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Re: utenti molto attivi, anche troppo, ma come fanno?

Post by sen-chuan »

Buondì e benvenuto tra noi! Siamo sempre lieti di avere un nuovo collega italiano!

Rispondendo alle tue domande, quello che posso dirti è che veramente alcuni di loro lavorano in banca ed hanno attività o ancora tengono la cassa di uffici o negozi, altri invece, più semplicemente, hanno un loro budget che usano esclusivamente per andare a cambiare solo i soldi di banca in banca - e questo è il più diffuso :lol: !

Per il resto, gli altri amici di EBT ti risponderano meglio.
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
sovereign
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by sovereign »

si ma fatto un calcolo di tempi, uno che per esempio ieri ha inserito 5.000 banconote, se ci impiegasse 10 secondi ognuna (che secondo me sarebbe il minimo regionevole per prenderla, selezionare il tipo, leggere il codice corto, e poi scriverlo bene, leggereil codice lungo e scriverlo bene) = 10*5000 = 50.000 secondi = 50.000/3600s = 13,9 ore senza mai staccarsi dal computer.
nel frattempo dovra pur lavorare, mangiare, ecc...
non credo sia fattibile :|
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Parli così perchè hai appena iniziate e puoi inserire una sola banconota alla volta.
Continua ad inserire e potrai usare i form "Esperto" ed "Avanzato" che ti permetteranno di inserire 25 banconota alla volta scegliendo alcuni parametri di default come per esempio il valore.
Tutto diventa molto più veloce così, calcola che i grandi inseritori inseriscono una mazzetta da 100 banconote in una decina di minuti
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
sovereign
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by sovereign »

va bene che allora come dici tu Ravestorm, una mazzetta da 100 banconote in 10 minuti sono 1 ogni 6 secondi e alla fine a conti fatti per inserirle tutte ci impiega 8 ore, mmm c'è qualcosa che non mi torna :?
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Se la mazzetta è nuova e composta di banconote consecutive (ho provato personalmente un paio di volte, ed è la situazione più comune per chi non ha altro da fare che passare da una banca all'altra), con il modulo per esperto e i campi di default precompilati riesci ad inserire tutte le banconote in meno di due minuti.

Comunque, conoscendo di persona alcuni di questi grandi inseritori, capiresti anche tu che a volte EBT diventa una ragione di vita ed un modo per mantenere un contatto quasi normale con il resto della società.
Schlauchen
Euro-Master in Training
Euro-Master in Training
Location: Kleinschwarzenbach / Helmbrechts / Franconia / Germany

Post by Schlauchen »

sovereign wrote:va bene che allora come dici tu Ravestorm, una mazzetta da 100 banconote in 10 minuti sono 1 ogni 6 secondi e alla fine a conti fatti per inserirle tutte ci impiega 8 ore, mmm c'è qualcosa che non mi torna :?
è facile, esiste la gente che è pazza :D
Ma ci sono anche delle squadre che inseriscono insieme per un account.
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

giulcenc wrote:...a volte EBT diventa una ragione di vita ed un modo per mantenere un contatto quasi normale con il resto della società.
Schlauchen wrote:esiste la gente che è pazza :D
Lo stesso concetto espresso in due modi diversi e complementari! :lol:
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Schlauchen wrote:
sovereign wrote:va bene che allora come dici tu Ravestorm, una mazzetta da 100 banconote in 10 minuti sono 1 ogni 6 secondi e alla fine a conti fatti per inserirle tutte ci impiega 8 ore, mmm c'è qualcosa che non mi torna :?

Per esempio SteDa, primo inseritore di ieri sono in realtà due persone che inseriscono nello stesso account. Altri sono anche di più.
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
sovereign
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by sovereign »

sovereign wrote: E poi ci sono degli utenti che come per esempio qui
http://it.eurobilltracker.eu/hits/?curs ... ale=M_DAYS" onclick="window.open(this.href);return false;
hanno delle hit triple secondo me sospette, dove a volte si ripetono i nomi degli utenti anche nello stesso ordine cronologico, non è che le banconote se le passano di mano in mano? Questi comportamenti andrebbero moderati?
Voi che ne pensate? ma specialmente vorrei il parere in merito di qualche moderatore.
Grazie a tutti, Fabio
ok ho capito che c'è il modo di inserirne migliaia al giorno, per chi non ha niente da fare tutto il giorno e magari fa il mantenuto :lol:
pero riguardo e quel che ho detto dopo, le hit ripetute dagli stessi utenti, anche nello stesso ordine cronologico? secondo me c'è qualcosa che non va, il Tracker dovrebbe essere una cosa spontanea, e non forzoso che io le passo a te, che tu le passi a lui.
Questi comportamenti andrebbero moderati? Moderatore ci sei?
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

sovereign wrote: il Tracker dovrebbe essere una cosa spontanea, e non forzoso che io le passo a te, che tu le passi a lui.
Questi comportamenti andrebbero moderati? Moderatore ci sei?
Infatti è così. Le hit che vengono riconosciute "friendly" ovvero derivanti da scambi intenzionali finalizzati alla hit vengono moderate. Certo, alcune sfuggono ma si fa il possibile.

Solo una cosa. Attento a non confondere i moderatori del forum dai moderatori di hit. Ruoli diversi, persone diverse.

Ciao
Flop
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

ma infatti dovrebbe essere spontanea......dovrebbe !!!! Ma alcuni la pensano in maniera diversa.
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
Ewri
Euro-Master
Euro-Master

Post by Ewri »

-flop- wrote:
Schlauchen wrote:

Per esempio SteDa, primo inseritore di ieri sono in realtà due persone che inseriscono nello stesso account. Altri sono anche di più.
SteDa era in vacanza e queste banconote le ha accumulate durante la vacanza, infatti ha tracciato soltanto 6150 duante gli ultimi 7 giorni, 5020 di loro, ieri.

E una cosa facile per me, lavorando in banca. Tante volte, non ho abbastanza tempo per tracciare il 20% delle banconote nel mio cassetto.
sovereign
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by sovereign »

Ewri wrote:
-flop- wrote:
Schlauchen wrote:

SteDa era in vacanza e queste banconote le ha accumulate durante la vacanza, infatti ha tracciato soltanto 6150 duante gli ultimi 7 giorni, 5020 di loro, ieri.

E una cosa facile per me, lavorando in banca. Tante volte, non ho abbastanza tempo per tracciare il 20% delle banconote nel mio cassetto.
Appunto Ewri, neanche tu non hai tempo per tracciare le banconote in banca, perche penso che sei li principalmente per lavorare, e se magari ti beccano a fare il Tracker ti possono rimproverare...
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Benvenuto!

Tieni anche presente che molti sono account collettivi, oppure ci si può far auitare da qualcun altro ad inserire.
European soul, European pride.
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”