Il declino del forum italiano...

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Il declino del forum italiano...

Post by ravestorm »

Sto constatando sempre meno frequentazioni del forum da parte degli utenti e questo processo si è accentuaro negli ultimi mesi quando il forum italiano si è trasformato solo ed unicamante in una caccia alle strege.
Questo clima infuocato contro tutti e contro tutto non solo non facilita l'inserimento di nuovi utenti che anzi appena iscritti se ne vedono bene di continuare la loro esperienza sul forum ma anche i "vecchi" utenti si sono via via disaffezionati.
Molti vorrebbero intervenire ma per non creare ulteriori flame lasciano perdere e così l'unica sezione ancora un po' viva è quella delle statistiche e l'offtopic.

E' giunto il momento di intervenire: sarebbe bene il clima si distendesse; se davvero volete migliorare EBT cominciate ad intavolare discorsi seri con claudio su come potrebbe essere cambiato lo statuto, le regole, e tutto quello che vi pare.

Come moderatore avrei potuto troncare molti utenti fina dalle prime avvisaglie ma vi ho bene o male lasciato fare
perchè prima di tutto sono un uomo e molti di voi li conosco personalmente e vi reputo amici ed è sempre un piacere rivedervi quella volta all'anno al meeting italiano.
Ma ora è il momento che tutti si rimettano in carreggiata e che tirino il carro dalla stessa parte.
Voglio riportare il clima goliardico del forum che c'era fino a qualche anno, non so ancora come, fa ma per fare ciò ho bisogno dell'aiuto di tutta la comunità italiana.

PS: so già che tara interverrà dicendo che è colpa mia il declino del forum ma gioco di anticipo dicendogli che buona parte di questo clima infuocato lo ha creato lui e che dovrebbe essere quindi il primo a fare un mea culpa e a distendere gli animi.
Questo non è un messaggio per nulla in codice e sarebbe bene lo cogliessi caro tara.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Re: Il declino del forum italiano...

Post by presidente »

La colpa è una brutta bestia e non la vuole mai nessuno...ma il tutto sappiamo come è iniziato. Ho trovato lodevole il fatto che tu l'ultima volta a H. non abbia scambiato banconote in banca anche perchè a Bologna parecchi ti hanno fatto notare che non era una bella mossa. Io ormai ci ho messo una pietra sopra sul primo episodio ma non riesco a tacere su altri episodi che accadono in EBT e che non riguardano te: se uno per me agisce scorrettamente l'ho detto lo dico e lo dirò sempre, non riesco a fare come te o altri che guardano solo il proprio orticello. Bene o male considero te e Claudio i nostri rappresentanti in EBT, se non volete essere considerati tali allora toglietevi dai posti che attualemente occupate.(per carità non è un invito ma solo il mio parere: se uno accetta di essere moderatore o far parte del BOD è qualcosa di più di un normale utente) Detto questo sono rimasto deluso quando un utente come an-148 (che usa le località a propria convenienza e che ha ottimi rapporti con un altro poco degno utente come Armand128) ha comparato tutti gli utenti italiani a Gigio e Pinco e voi non siete intervenuti.
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

bhè se guardi poi le offese che sono volate dal forum italiano a certi utenti, ma questo non è l'intento di questo topic.

Si, sono moderatore del forum italiano e penso al "mio" forum non a quello che succede nelle altre parti dove ci sono alti moderatori. Infatti il SN&U ho smesso da parecchio di guardarlo tanto sono sempre gli stessi discorsi che girano. Non sono un utente speciale in quanto moderatore ma solo uno che ha deciso di prendersi meriti e demeriti di questa posizione difficile.
Non a caso quando la discussione ha iniziato ad accendersi tra te ed an148 anche sul claudiopalo sono intervenuto cercando di bloccare la discussione.

Sono d'accordo con te che certe regole andrebbero cambiate o chiarite ma ripeto che come state agendo non porta a nulla o quasi, hanno moderato le hit a tram-love? Vabbè ma lui continuerà a tracciare così.
Si litiga sui forum ma non si conclude niente, ripeto che dovreste cambiare approccio e a quel punto vi darei anche una mano più che volentieri.

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

io un approccio lecchino non riesco ad usarlo
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

presidente wrote:io un approccio lecchino non riesco ad usarlo
allora siete un caso disperato... o non capite o fate finta di non capire :evil:
non sto parlando di approccio lecchino ma costruttivo.

Cmq ripetp che questo topic non è stato aperto per disquisire sulle regole di EBT (potyete aprire un topic assieme a claudio per questo argomento) ma per cercare di riportare la serenità nel nostro forum.

presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

approccio costruttivo provato da Claudio...so che c'è gente che usa le località ad minchiam...ma non me ne frega niente che continui pure (tradotto dall' Avijano)

per tornare al forum: io in questo momento non c'è l'ho con nessuno, sicuramente qualcuno ce l'ha con me, ci sono varie discussioni alle quali non partecipo per svariati motivi: non sono collezionista di monete, dell'entrata nell'euro di questo o di quell'altro non mi interessa...non intervengo perchè non interessato
Sono molto più interessato a chi ci prende per il culo con hit finte ma a parte due o tre questo non interessa a nessuno...quindi per me mancano gli argomenti che possono interessare a più persone nello stesso momento
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Post by TARAPIATAPIOCA »

ravestorm wrote: Molti vorrebbero intervenire ma per non creare ulteriori flame lasciano perdere e così l'unica sezione ancora un po' viva è quella delle statistiche e l'offtopic.

PS: so già che tara interverrà dicendo che è colpa mia il declino del forum ma gioco di anticipo dicendogli che buona parte di questo clima infuocato lo ha creato lui e che dovrebbe essere quindi il primo a fare un mea culpa e a distendere gli animi.
Questo non è un messaggio per nulla in codice e sarebbe bene lo cogliessi caro tara.
con queste premesse,visto che avrei ignorato questo topic,non posso che mostrarti cosa sei tu.
rileggi l'estratto sopra;forse a te manca la capacita' di riunire le persone,aggregarsi intorno a te non e' divertente.
punto.
a questo punto il topic dovrebbe vedere gli interventi dei due o tre che ti difendono.
benissimo,questa e' quasi una democrazia,percio' tenetevelo! :lol: (e se mi va a me,beccatevi pure il tara) :twisted:

autorizzo chiunque volesse intervenire ma si sentisse in pericolo di vita per colpa mia,a mandarmi a cagare in p.m. (esclusi siciliani perditempo) ...mettero' una stellina per ogni p.m.
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Dopo anni di frequentazione e a volte moderazione di forum (o fora, che sarebbe il plurale di forum dal poco che so di latino) sono convinto che l'unica soluzione possibile a questo problema sia l'intervento di POLIMAR per riportare un po' d'ordine spaccando un po' di facce.

Image

Caro TARATTATTA': preparati ad aggiungere stelline d'oro tempestate di diamanti alla tua collezione!
European soul, European pride.
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

TARAPIATAPIOCA wrote: rileggi l'estratto sopra;forse a te manca la capacita' di riunire le persone,aggregarsi intorno a te non e' divertente.
punto.
aggregarsi attorno a qualcuno in un forum, mi sfugge il senso visto che è una comunità virtuale.
E cmq non è intento mio creare un aggregazione di persone attorno a me, cosa che invece si tende a fare di norma contro qualcuno o qualcosa. L'unione fa la forza si dice o ci si sente più forti almeno.

Io non scrivo quasi più (ovviamente tengo tutto sott'occhio) non per volontà ma perchè mi sono stancato dei soliti litigi come si sono stancati in parecchi come me. E' cresciuto un senso di disaffezione al forum che vorrei colmare ma mi pare che alcuni elementi giochino proprio su queste defezioni.

Ma il senso del post non è alimentare la polemica.

Cmq a Roma io ci verrò e la proposta di incontarti è sempre valida visto che schivi accuratamente i vari meeting.
De resto devi ancora darmi le botte che mi avevi promesso al meeting di La Spezia, il posto al tavolo davanti a me era libero per te :wink:

mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

scusate, ma nei forum :flag-at: :flag-be: :flag-de: :flag-fi: :flag-nl: :flag-pt: :flag-si: e :flag-es: come va?

quello :flag-gr: sappiamo tutti che è fermo da anni, ma gli altri sono tutti così attivi?

io a volte leggo quello francese e dei belgi francofoni, ma anche li mi pare che siano sempre gli stessi 8-10 a scrivere
ci sono molti più curatori di statistiche rispetto all' :flag-it: , ovvero ci sono proprio utenti che scrivono solo per aggiornare statistiche che nel ns. forum nessuno ha preso mai in considerazione. Hanno anche dei giochi tipo la classifica delle :note-20: tenuta da TRINACRIA, ma sono molti di più... giocano sul numero delle città inserite, sul numero dei dot, sulle città più popolose, sul numero di hit
non mi paiono però litigiosi o accusatori come il nostro, ma neanche divertenti

secondo me il diverso modo di scrivere sui forum forse sta nella diversa natura delle persone e del loro linguaggio

io da italiano, ogni volta che scrivo sul forum francese o su quello internazionale, non devo dimenticarmi di piazzare ogni tanto qualche s.v.p. o please, altrimenti ti prendi del maleducato. Sul nostro forum tutti questi grazie o per favore non li ho mai letti, a parte i complimenti di MARCO

è quindi molto facile essere additati di tono ostile dagli altri europei ogni volta che si scrive sul forum internazionale senza le accortezze della loro lingua. Per ovviare a ciò bisognerebbe viaggiare, cioè fare esperienza all'estero

ad esempio, se sul ns. Claudiopalo a volte trovi un post con un link ad una banconota con sotto scritto faker e niente altro, in :flag-fr: trovereste parole di questo tipo: scusate se mi permetto di esprimere un'opinione che potrebbe apparire scomoda a qualcuno, ma senza la volontà di offendere alcuno e ricordando a tutti che quanto sto scrivendo è solo una mia opinione e niente altro che una mia opinione, ho una piccola e spiacevole impressione: non pare anche a Voi che questa banconota sia stata inserita in maniera non corretta :?: Segue il link

come dire: paese che vai, abitudini che trovi
io, se proprio devo mandare uno a qual paese, prima non gli chiedo scusa :lol:
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

intanto...ridiamo vigore a quello delle statistiche? vari personaggi si erano offerti nell'arco degli anni di prendere a mano classifiche ormai abbondanate e non sono stati minimamente presi in considerazione...
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Onestamente tutto sto declino non lo vedo,a prescindere dal fatto che noi italici siamo tra i più assidui frequentatori.Per il resto in effetti te e Clavdio sembrate poco cattivi nell'incedere delle nostre posizioni verso le alte sfere di EBT.
A parte lo spirito di patate che hai Tara,ti ho sempre detto che il fatto che non hai partecipato ai meeting per avere una sorta di chiarimento è stato sbagliato.Due parole dette dal vivo sono sempre meglio di tonnellate di parole scritte inutilmente sul forum.
Per il Presidente....certo affidare le classifiche ad elementi che neanche si accorgono di esser stati hittati...è tutto un programma.
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

presidente wrote:intanto...ridiamo vigore a quello delle statistiche? vari personaggi si erano offerti nell'arco degli anni di prendere a mano classifiche ormai abbondanate e non sono stati minimamente presi in considerazione...
I PM agli amministratori del forum le mandai in passato ma non ricevetti risposta.
Cmq se qualcuno si offre di riprendere in mano delle classifiche basta che scriva un PM ad avij o ad uno degli altri amministratori, non credo ci sia bisogno che faccia da intermediario.
Altrimenti fatemi una lista aggiornata di chi vuole prendere quale topic e scrivo io. :wink:

presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

..dai Domenic38!!!!
MARCO
Euro-Master
Euro-Master

Post by MARCO »

mico wrote: Sul nostro forum tutti questi grazie o per favore non li ho mai letti, a parte i complimenti di MARCO
:wink:
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”