Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, però inserisco banconote da diversi mesi su ebt.
Mi è capitata una cosa strana, ho una banconota con codice del poligrafico che inizia per F (Austria) e il numero di serie per S (Italia), infatti la banconota è stata stampata da Oesterreichische Nationalbank (Austria) per Italia. A me è sempre capitato che le banconote con numero di serie che iniziano per S abbiano come codice del poligrafico per J.
A voi è mai capitata questa cosa?
vi è mai capitato?
Moderator: ravestorm
Re: vi è mai capitato?
virtualeuro wrote:Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, però inserisco banconote da diversi mesi su ebt.
Mi è capitata una cosa strana, ho una banconota con codice del poligrafico che inizia per F (Austria) e il numero di serie per S (Italia), infatti la banconota è stata stampata da Oesterreichische Nationalbank (Austria) per Italia. A me è sempre capitato che le banconote con numero di serie che iniziano per S abbiano come codice del poligrafico per J.
A voi è mai capitata questa cosa?
Sì, in passato era più frequente ma ancora adesso se ne trovano.
Qualche anno fa in un'unica occasione l'Italia fece stampare una serie di
Benvenuto!
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...
Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
io non ci sarò ma tu vedrai...
Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
-
virtualeuro
- Euro-Newbie

E infatti a me è capitato su 
Solo sullevirtualeuro wrote:E infatti a me è capitato su
Se vuoi saperne di più su tutte le combinazioni esistenti svoglia attentamente questo sito. http://liste.eurobillets.free.fr/" onclick="window.open(this.href);return false;
E benvenuto.
Dserrano Statistics updated every day
NIGMM Statistics at 19/04/2014
NIG Statistics at 11/12/2013
Forza Lupi
NIGMM Statistics at 19/04/2014
NIG Statistics at 11/12/2013
Forza Lupi
benvenuto sul forum
Ad esempio 1/1/L/D1 significa quanto segue:
il primo numero è il taglio della banconota:
1 =
2 =
3 =
e così via fino a 7 =
il secondo numero è la firma sulla banconota:
1 = Duisenberg
2 = Trichet
3 = Draghi
la prima lettera indica la lettera con cui inizia il seriale
la seconda lettera+numero indica il codice corto abbreviato (vengono tolti gli zeri)
quindi 1/1/L/D1 significa
a firma Duisenberg, corto D001 e seriale che inizia per
L
per capire bene quanto scritto dall'autore del libro ci vorrebbe una legenda per la colonna Mnémo.Dominic38 wrote:Solo sullevirtualeuro wrote:E infatti a me è capitato suesiste questo tipo di combinazione infatti.
Se vuoi saperne di più su tutte le combinazioni esistenti sfoglia attentamente questo sito. http://liste.eurobillets.free.fr/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ad esempio 1/1/L/D1 significa quanto segue:
1 =
2 =
3 =
e così via fino a 7 =
1 = Duisenberg
2 = Trichet
3 = Draghi
la seconda lettera+numero indica il codice corto abbreviato (vengono tolti gli zeri)
quindi 1/1/L/D1 significa
GRAZIE mico per la utilissima legenda: come faremmo senza di te!!! Ero andata a vedere il link, ma non ero riuscita a decifrare la colonna Mnémo.mico wrote:per capire bene quanto scritto ci vorrebbe una legenda per la colonna Mnémo:Dominic38 wrote: Se vuoi saperne di più su tutte le combinazioni esistenti sfoglia attentamente questo sito. http://liste.eurobillets.free.fr/" onclick="window.open(this.href);return false;
1 =![]()
2 =![]()
3 =![]()
e così via fino a 7 =
1 = Duisenberg
2 = Trichet
3 = Draghi
E' la somma che fa la differenza.
Per ora è l'unica serie di banconote S stampate in un altro stato.virtualeuro wrote:E infatti a me è capitato su
European soul, European pride.
prego Panimici, ma non è tutta farina del mio saccoPanimici wrote: GRAZIE mico per la utilissima legenda: come faremmo senza di te!!! Ero andata a vedere il link, ma non ero riuscita a decifrare la colonna Mnémo.
le legende oggi si tramandano da debemaks a mico, così come una volta le leggende si tramandavano di padre in figlio
- debemaks
- Euro-Master

mico wrote:prego Panimici, ma non è tutta farina del mio sacco
le legende oggi si tramandano da debemaks a mico, così come una volta le leggende si tramandavano di padre in figlio
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats