Approffitto della cortesia del moderatore per porre alcune domande :
- esiste la possibilità che in futuro ci siano statistiche elaborate solo per l'italia , ad esempio regione per regione , ecc. ?? Anche perchè (se posso permettermi di fare una critica) le tabelle sono un poco confuse . Secondo me sarebbe molto piu' leggibile una foglio excel ....
- ci sono software per leggere le statistiche complete ? (non solo quelle personali quindi , ovvio )
Mystere wrote: esiste la possibilità che in futuro ci siano statistiche elaborate solo per l'italia , ad esempio regione per regione , ecc. ??
Purtroppo ancora no, sono state richieste più volte da molti utenti degli altri Paesi e ci stanno già lavorando, anche se non si sa bene quando avremo la possibilità di vederle, per questo nei Forum dei vari Paesi vengono create delle statistiche proprie, come le nostre riguardanti le Hit e la Top 30 o quelle relative alla propria città !!
Mystere wrote: ci sono software per leggere le statistiche complete ?
Che io sappia non c'è nessuno che abbia implementato un programmino per leggere le statistiche complete, anche perchè penso che il File contenente il Database con i dati completi da scaricare sia anche "pesantuccio" (soprattutto se scaricato da tutti gli utenti con occupazione di banda) e cmq c'è anche il fatto che si scaricherebbero dati relativi alle banconote degli altri Utenti, quindi credo non sia effettivamente fattibile la cosa !!
Devo dire in effetti che mi pare un po' strano che un sito come Ebt che andrebbe a nozze con un bel motore che faccia statistiche non ne abbia invece uno adatto. Va bene, non sono un programmatore, solo una persona che smanetta col pc da parecchi anni, ma non credo che realizzarlo sia così difficile. E perlomeno la possibilità di avere automaticamente e senza troppa fatica una ranking città per città sarebbe una cosa carina.
Un'altra cosa, poi, che forse potrei chiedere sul forum ufficiale. Non pensate sarebbe una cosa fatta bene inserire nel sito i nomi delle città e dei paesi in ogni nazione, come avviene in quasi tutti i siti nei quali ti devi registrare? Così facendo, si eviterebbe anche la possibilità, ad esempio, di iscriversi come residente a Roma (come ho fatto io) o Rome (come potrebbe fare qualcuno che giustamente pensa che, essendo l'inglese la lingua ufficiale per comunicare nel forum, bisogni inserire il nome della città in inglese, quando esiste).
Non so, ditemi voi la vostra...