http://www.mondobirra.org/isola1.htm
Spic & Span! ovvero:Dove spendiamo i ns. €uri!
Moderator: ravestorm
Io preferisco più la birra che il vino, ecco a voi un link della birra Naxos che si produce a Mazara del Vallo senza conservanti, infatti viene trasportata in apposi frigo e venduta assolutamente fresca. Una delizia, almeno per me, poi sò gusti.
La vita è una corsa...
e chi si ferma è perduto!
-
presidente
- Euro-Master

anche io sono per la birra!!! pensa che ho un amico rappresentante che ci fornisce la Beck's a 50 centesimi!!! pensa quanto ci guadagna chi ce la vende al bar a 3 euro!!!Tommy76 wrote:Io preferisco più la birra che il vino, ecco a voi un link della birra Naxos che si produce a Mazara del Vallo senza conservanti, infatti viene trasportata in apposi frigo e venduta assolutamente fresca. Una delizia, almeno per me, poi sò gusti.![]()
- debemaks
- Euro-Master

Anch'io sono molto più mastro birrario! Fa parte di una di quelle caratteristiche x cui il miei amici mi definiscono "Crukko!"
E' troppo bello andare in baviera o in francia alla ricerca di brewery minuscole che fanno birre pazzesche!!!!! Siete mai stati al Pianeta Birra a Riccione, la prima sett di Febbraio!?!?!? Praticamente ci sono tutti i top brewery del mondo e pure i minuscoli con birre d'assaggio e d'asporto e gadgets premi e cotillons! E' il paradiso di ogni birramante!!!!!

E' troppo bello andare in baviera o in francia alla ricerca di brewery minuscole che fanno birre pazzesche!!!!! Siete mai stati al Pianeta Birra a Riccione, la prima sett di Febbraio!?!?!? Praticamente ci sono tutti i top brewery del mondo e pure i minuscoli con birre d'assaggio e d'asporto e gadgets premi e cotillons! E' il paradiso di ogni birramante!!!!!
- lozingaro
- Euro-Master

il guadagno, infatti, al ristorante o al bar, è dato soprattutto dalle bevande, se un piatto che a loro costa un tot, loro hanno un ricarico ypresidente wrote:anche io sono per la birra!!! pensa che ho un amico rappresentante che ci fornisce la Beck's a 50 centesimi!!! pensa quanto ci guadagna chi ce la vende al bar a 3 euro!!!Tommy76 wrote:Io preferisco più la birra che il vino, ecco a voi un link della birra Naxos che si produce a Mazara del Vallo senza conservanti, infatti viene trasportata in apposi frigo e venduta assolutamente fresca. Una delizia, almeno per me, poi sò gusti.![]()
Il Siciliano Brillo
mentre sulle bevande il ricarico raggiunge e supera cifre astronomiche: il 200 o il 300 %,.....Gerico 2006 docet! ( per i non addetti: Studi di settore)
presidè? vedo che l'astronave sbanda! non è che stati tutti 'mbriachi? fermatevi e schiacciate un pisolino che è meglio e non fate danni.
-----------------------------------------------------------------------------------
per caso il cane è questodebemaks wrote: Un panino a 6,20, non mi sembra esageratissimo, da me passi dai 4,50 del cane caldofino a 7,5 per il panino funghi, prosciutto ,salciccia, cetrioli, olio di moto guzzi, asfalto piccione e cemento!
Problemino:
Rileggi bene la cambiale e fatti due conti!!
Risoluzione con indicazione e calcolo!
una cambiale da 6,20 euri, equivale a 12.000 delle vecchie ed amate lire!
(quando il soldo era soldo e le pecore erano pecore!)
se con la cambiale da 12.000 lire potevo promettrere di pagare ad una data certa la somma massima di un milione! 1.000.000!
oggi con una da 6,20 euri posso pagare fino ad un massimo di 516, 00 euri! se non ricordo male, presidente ha una famiglia "tipo" 1+1 + 3 = ovvero papà - mamma e tre figli ( bella famiglia del sud!) ecco che si spendono sullo stelvio all'incirca 103,20 euro a cranio! considerando la
media che la mamma è sempre la mamma e si priva di un eventuale bis!
il papà ed il terzo figlio fanno il bis! ..ma anche il primo che non è scarso
si accoda ed allora l'equazione diventa: facciamo prima una rapina poi ci ritroviamo quà!
trovo al quanto simpatica 'stà storiella, in quanto, ogni riferimento non è casuale, ne tanto meno voluto è imperativamente dovuto...dovuto in quanto, nella storia c'è dell'autoironia, ed è capitato là sullo stelvio, e ringrazierò i miei genitori, che mi hanno dato la possibilità di conoscere quei bei posti.
p.s.: voglio precisare, che quando ci siamo ingozzati i panini, non c'era l'euro! ...beh in effetti c'era ma allo stato embrionale..era l'ECU! lascio ad Art che si diverte lo spazio per fornirci eventuali informazioni in merito!
ps. ehi debs! ma il panino con con olio della motoguzzi, non è che fà alzare il colesterolo? il condimento di piccione e cemento fa bene al fegato ed ai reni!
Piena solidarietà al fraterno "amico-nemico" Pincopallino, abile maestro del buon fakeraggio e delle hits pluripremiate!
Era meglio quando stavamo peggio! domandate a Tarapiatapioco!
Ehi!
Lasciate stare il mio Cane, Eh?!
Non facciamo scherzi! Il mio cane non si mangia!
e poi è prossimo alla pensione e la carne è vecchia (la bellezza di 14 anni!). Al limite vi posso dare i gatti che stanno in campagna da me che mi stanno antipatici 
La vita è una corsa...
- lozingaro
- Euro-Master

...e te pareva! mo aprimo pure un thread sui cani gatti, topi, caciocavalli e pecorino!ART wrote:Eh no, non toccarmi i gatti! I cani mi piacciono ma i gatti li adoro![]()
Piena solidarietà al fraterno "amico-nemico" Pincopallino, abile maestro del buon fakeraggio e delle hits pluripremiate!
Eccomi con una piccola lezione di storia euristicalozingaro wrote:
p.s.: voglio precisare, che quando ci siamo ingozzati i panini, non c'era l'euro! ...beh in effetti c'era ma allo stato embrionale..era l'ECU! lascio ad Art che si diverte lo spazio per fornirci eventuali informazioni in merito!
L'idea di unione monetaria (escludendo le unioni già avvenute in precedenza) risale al lontano 1969. Negli anni '50 e parte dei '60 in Europa c'era già un'unione monetaria di fatto, perchè le valute europee principali erano ancorate al dollaro da cambi fissi. Quando l'economia europea conobbe il suo periodo d'oro di sviluppo, il famoso boom economico degli anni'60, le valute vennero sganciate dal dollaro: l'effetto collaterale fu una situazione "atipica" rispetto al passato e un contrasto fra lo stato di fatto delle cose e le necessità dell'economia, in quanto l'unione monetaria de facto non c'era più ma le economie degli stati europei andavano sempre più integrandosi fra di loro. Ci si rese conto di questo e nel 1969 con il Rapporto Werner (dal nome del primo ministro lussemburghese dell'epoca) si delineò per la prima volta la necessità di un ordine monetario e un programma di massima per una valuta unica da istituire entro il 1980. Il progetto fu accantonato verso metà anni '70 a causa degli sconvolgimenti provocati dalla famosa crisi energetica con l'aumento fortissimo dell'inflazione e in seguito all'abolizione della convertibilità del dollaro in oro.
Il Consiglio europeo di Bruxelles del 1978 istituì lo SME (Sistema Monetario Europeo) il cui principale mezzo di attuazione era l'ECU (European Currency Unit), attivo dal 1979. Fu il primo passo che venne attuato per cercare di riportare ordine in Europa evitando dannose oscillazioni incontrollate delle valute fra di loro e un mezzo per cercare di controllare l'inflazione. L'ECU era una "valuta - paniere" di conto a cui ogni valuta nazionale prendeva parte con una percentuale basata sul peso economico dello stato nel mercato comune ed era determinata da una media dei valori delle varie monete.
Il sistema resse fino al 1992, quando in seguito allo sconvolgimento generale causato della fine della guerra fredda, il crollo dell'URSS, la riunificazione tedesca e una serie di speculazioni finanziarie mirate, la lira non riuscì più a rimanere all'interno della banda d'oscillazione di ±2,25% che ogni valuta doveva tenere rispetto alla media dell'ECU, mandando allo sfascio l'intero sistema. Nel 1993 la banda d'oscillazione fu allargata a un generossissimo ±15%, decretando la fine di fatto dello SME.
Per evitare il rischio di un collasso dell'ormai avanzata integrazione economica europea, con tutte le spiecevoli conseguenze che ciò avrebbe comportato, venne deciso di passare ai fatti e istituire quell'unione monetaria prevista inizialmente. Nel 1996 la lira rientrò nello SME... tutto il resto è storia recente.
Come sempre quando parlo di queste cose divento molto loquace...
-
presidente
- Euro-Master

- lozingaro
- Euro-Master

io faccio una piccola rettifica, la famiglia tipo del sud ormai è di 1+1+ 2 anche da noi l'euro ha abbassato la crescita famigliare!presidente wrote:faccio una piccola correzione al nostro lozingaro...
la mia famiglia è 1+1+2...ma ogni tanto diventa +3...ma con la suocera!!!![]()
ed a mangiare fuori...ormai non ci andiamo più!!!...tengo il mutuo da pagare!!!!
gli evil evil che hai messo penso si riferiscano alla suocera, affianco al mutuo da pagare ci metterei un bel cry!
dove passerete questo lungo ponte del 2 giugno?
- mirandolina
- Euro-Master

- lozingaro
- Euro-Master

perchè ognuno nel forum ha un ruolo! io del cacac***i!ART wrote:Lozingaro, perchè mi tiri siffatte stilettate nel cuore?lozingaro wrote: anche da noi l'euro ha abbassato la crescita famigliare!![]()
Lo so, faccio la parte del cattivo rompipalle, ma non resisto: sono state le speculazioni sull'euro ad abbassare la crescita famigliare, mica l'euro in sè
altrimenti sarebbe un mortorio!
Mirandolina!!!! yuuuh! se ci sei batti un colpo! che mestiere fai? mica la pasticciera?
- mirandolina
- Euro-Master

No, la traduttrice..... lavoro a casa a tutte le ore, per quello mi trovate sempre in linea..... e anche quando la clientela va in vacanza, la sottoscritta deve sgobbare perché lunedì aspettano le consegne.....lozingaro wrote: Mirandolina!!!! yuuuh! se ci sei batti un colpo! che mestiere fai? mica la pasticciera?