Segnalazione errori di traduzione versione Italiana del Sito
Moderator: ravestorm
- sen-chuan
- Euro-Master

Non so voi, ma oggi a me la pagina index è in francese, anche digitando www.eurobt.eu? Qualcuno sa se è in fase di manutenzione?
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
-
presidente
- Euro-Master

Idemgiulcenc wrote:Nella pagina del profilo personale la terza riga e la quarta riga (numero di hit interessanti e numero di banconote inserite) ora mi compaiono in inglese anziché in italiano come il resto della pagina.
Forse sono andate "perse" nei meandri del database le traduzioni?
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...
Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
io non ci sarò ma tu vedrai...
Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
- giulcenc
- Euro-Master

Nerzhul ha scritto sul forum internazionale http://www.eurobilltrackerforum.com/vie ... 670#546670 che sono state cambiate alcune frasi nei profili, e ancora mancano le traduzioni in alcune lingue. Questo è il motivo di quelle frasi in inglese nei profili in italiano.
-
Marius
- Euro-Expert in Training

sorry per i mancati aggiornamenti, sono stato "offline" per un po' (anche i miei inserimenti ne hanno risentito
)
cmq sono appena entrato nel sistema e sto cercando di tradurre al meglio le nuove parti del sito, confido come sempre nella vostra attentissima partecipazione per scovare errori o anche suggerire alternative migliori di quelle che mi verranno
grazie
cmq sono appena entrato nel sistema e sto cercando di tradurre al meglio le nuove parti del sito, confido come sempre nella vostra attentissima partecipazione per scovare errori o anche suggerire alternative migliori di quelle che mi verranno
grazie
- WinstonSmith

"Tu hai 6 compagni di hit in comune con questa città, ad esempio..."
Suggerirei di togliere il "Tu".
"Le freccie indicano la direzione delle hit tra le città": Frecce.
"Profile summary:" ora è tradotto come "Profilo di sintesi:", io suggerirei "Sintesi del profilo:"
"Your connections:" ora è tradotto come "Le tue relazioni:", io suggerirei "I tuoi collegamenti:" (anche per uniformità: poco più avanti c'è già scritto "Xyz è collegato a 775 altre città").
Qui cambierei "collegato" in "collegata", visto che si riferisce a nomi di città, ma solo a patto che rimanga "collegato", al maschile, quando si riferisce a nomi di utenti! Se la stringa da tradurre è unica, allora non si può fare altro che lasciare sempre il maschile (meglio "Roma è collegato a" che "Winston è collegata a").
Quando si scorre l'elenco dei compagni di hit, infine, il menù a tendina permette di filtrare (in inglese) fra "All" (tutte le persone che hanno hittato con il profilo indicato) e "Common" (quelli che hanno hittato sia con lui che con noi). In italiano "Common" è stato reso come "Abituali" (probabilmente perché nel box di traduzione non si riesce a capire dove andrà a finire il testo, e quindi non è mai chiaro in che senso è utilizzata la parola inglese...). Ovviamente il significato giusto è "Comuni", o meglio ancora, per chiarezza, si potrebbe scrivere "In comune".
Scusa la puntigliosità, alcune sono sviste, altri sono solo miei pallini!
"Profile summary:" ora è tradotto come "Profilo di sintesi:", io suggerirei "Sintesi del profilo:"
"Your connections:" ora è tradotto come "Le tue relazioni:", io suggerirei "I tuoi collegamenti:" (anche per uniformità: poco più avanti c'è già scritto "Xyz è collegato a 775 altre città").
Qui cambierei "collegato" in "collegata", visto che si riferisce a nomi di città, ma solo a patto che rimanga "collegato", al maschile, quando si riferisce a nomi di utenti! Se la stringa da tradurre è unica, allora non si può fare altro che lasciare sempre il maschile (meglio "Roma è collegato a" che "Winston è collegata a").
Quando si scorre l'elenco dei compagni di hit, infine, il menù a tendina permette di filtrare (in inglese) fra "All" (tutte le persone che hanno hittato con il profilo indicato) e "Common" (quelli che hanno hittato sia con lui che con noi). In italiano "Common" è stato reso come "Abituali" (probabilmente perché nel box di traduzione non si riesce a capire dove andrà a finire il testo, e quindi non è mai chiaro in che senso è utilizzata la parola inglese...). Ovviamente il significato giusto è "Comuni", o meglio ancora, per chiarezza, si potrebbe scrivere "In comune".
- giulcenc
- Euro-Master

EDIT: spostato nel topic dedicato alla versione beta.
-
Marius

ma quale puntigliosità, sei stato preziosissimo e precisissimo, ti ringrazio.WinstonSmith wrote:"Tu hai 6 compagni di hit in comune con questa città, ad esempio..."
Anzi mi scuso per certi errori (alcuni anche reiterati
(è che non ti dicono mai la scadenza, quindi non sai mai se sei in ritardo o no
L'unica cosa su cui voglio soffermarmi un attimo è il fatto delle connection, perché proprio per il discorso maschile/femminile, avevo in mente di usare una locuzione tipo "sei/è in relazione a/con"... o qualcosa del genere, idee?
ancora grazie
- WinstonSmith

- giulcenc
- Euro-Master

Quando apri il profilo di una città "ferma" da molto tempo ti dice
Le tue relazioni:
connection is being calculated...
Hai inserito 2 banconote in questa città.
La frase in inglese non risulta ancora tradotta.
(Mi rendo conto che non è un grandissimo nocumento, ma oggi il caldo mi fa sentire particolarmente rompi...
)
Le tue relazioni:
connection is being calculated...
Hai inserito 2 banconote in questa città.
La frase in inglese non risulta ancora tradotta.
(Mi rendo conto che non è un grandissimo nocumento, ma oggi il caldo mi fa sentire particolarmente rompi...