mico wrote:nel mio caso la differenza è di 0,01 giorni
la media del NIG è riferita al momento in cui hai estrapolato il file .csv
mentre quella di EBT è riferita sempre al momento corrente
appena ricalcolate le nuove stats, le due medie dovrebbero coincidere
il giorno dopo, se nel frattempo non hai inserito nessuna banconota (o, nel tuo caso, meno di 9,14 banconote) la media di EBT scende in quanto divide lo stesso numero di banconote del giorno prima per un numero di giorni pari a quello del NIG + 1
in pratica: a parità di numeratore, se aumenti il denominatore (i giorni trascorsi da tracciatore), il risultato cala per forza
Ma io le statistiche infatti le ho fatte alle due, dopo aver inserito la mia ultima banconota di oggi.
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=110808544" onclick="window.open(this.href);return false;
E le due medie erano diverse. Adesso ho riestratto il file .csv e ho ricalcolato le statistiche. EBT dice sempre 9,11 [più precisa] il NIG 9,12.
La cosa che non mi convince la trovate nell'immagine sotto. In pratica il NIG divide le mia banconote (5191) per 569 giorni = 9,123...
E non posso neanche credere che sia perché il 570esimo giorno di iscrizione non è ancora scattato perché io mi sono iscritto circa alle 4:30.
Quel "569 (full) days after the first note was entered" che caspio significa? La situazione alle 5:10 è che sono passati 570 giorni dalla mia iscrizione. O no?