NUOVE PROPOSTE (a fin di bene)

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Re: NUOVE PROPOSTE (a fin di bene)

Post by trinacria »

bibite panini giornali ihihihihiihihiih

comunista con la pancia piena !!!! muto !
Last edited by trinacria on Mon Aug 24, 2009 9:29 pm, edited 2 times in total.
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Post by TARAPIATAPIOCA »

presidente wrote:
trinacria wrote:il problema e' facile soluzione,fate i volantini e vi passate il tempo alle stazioni !!!
parla come Mussolini..armiamoci e partite!!! quel VI mi sta un po' sulle palle!!! te non sei degno di farlo?
credo che questo problema affligga anche molti altri tra quelli che il forum lo leggono senza postare o commentare; pensano di non essere capaci,che se mandano una email ad una redazione nessuno gli rispondera' perche' magari non sono capaci di scrivere in un italiano forbito ed elegante.
si sbagliano i grosso.
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Io ho provato a volantinare (non con materiale "professionanale" ma comunque in grande scala [con volantini stampati e fotocopiati di straforo a spese dell'ufficio :lol:]). Magari mi sbaglio, ma non penso che nella sostanza farebbe troppa differenza distribuire volantini ganzi stampati a macchina su carta colorata o fogli con scritte comunque ben organizzate stampati al computer...
Ad ogni modo il volantinaggio secondo me è un buon mezzo: in mancanza di risalto sufficiente sulle grandi TV, piuttosto che affidarsi solo alla gentile attenzione di qualche redattore che non sai se ti manderà a cagare o ti darà retta e a radio locali che trasmettono non più in là del quartiere tanto vale seminare in gran nunmero anche economici pezzi di carta che saranno se non altro letti da qualcuno.
Last edited by ART on Mon Aug 24, 2009 9:44 pm, edited 1 time in total.
European soul, European pride.
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

TARAPIATAPIOCA wrote:allora,cosa vi piacerebbe,a parte hittare come mandrilli? :lol:
E' qualcosa che non sembrerà molto importante ma secondo me invece lo è: bisognerebbe sottolineare bene anche l'aspetto "scientifico" di EBT, come mezzo per lo studio della circolazione del Contante cartaceo in Europa e le statistiche. E' meglio sfruttare entrambi questi aspetti invece di presentare EBT solo come attività ludica.
European soul, European pride.
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

e' bastata questa minchia di parola...pubblicita...per andare fuori tema....
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Post by TARAPIATAPIOCA »

sticaxxi
Last edited by TARAPIATAPIOCA on Mon Oct 12, 2009 12:07 pm, edited 1 time in total.
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

trinacria wrote:il problema e' facile soluzione,fate i volantini e vi passate il tempo alle stazioni !!!
il volantino c'è già, lo ha messo su sen-chuan nell'apposito topic :!:
il pieghevole, più che nelle stazioni, lo lascerei nelle biblioteche comunali o nei circoli numismatico-filatelici... al massimo nei dopolavoro
eviterei proprio il volantinaggio nelle strade o nei tergicristalli delle auto
pietropole
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by pietropole »

molto interessante questa discussione proposta dal Sommo Tara, ora sono in partenza, al mio ritorno (fra una settimana circa), dopo aver letto tutti i messaggi che nel frattempo avrete inviato, proverò a scrivere qualcosa anch'io in merito.
Salutissimi a tutti
a presto
pietropole
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

Non saprei che proporre.
Avrete notato che non sono un utente troppo attivo, né sul forum, né come tracciatore. Non essendo "dentro il sistema" (o, almeno, non abbastanza "dentro il sistema") come molti di voi magari non noto così tanti "problemi" e "pretendo" migliorie...

Per quel che riguarda la pubblicità
Io son approdato sul mondo di EBT grazie ad un piccolo servizio su un programma di RAI3, Buongiorno Europa mi pare. Un caso, visto che non guardo e non guardavo tanta TV. Per valutare l'effetto di quel servizio (contando anche che RAI3 è una rete sfigatissima e non se la guarda nessuno) bisognerebbe vedere se c'è stato un boom d'iscritti italiani in quei giorni (22/12/2007).

Vi ricordate lo strano caso di Ho perso Leo? Un caso di marketing virale potentissimo e ben organizzato (con una sola lacuna di partenza, che lo ha reso INUTILE).
Per chi non ricorda la vicenda, nella primavera del 2008 tutte le grandi città d'Italia sono state tapezzate con dei volantini.
I volantini riportavano l'annuncio di smarrimento di un "piccolo" animale da compagnia, un leopardo, e invitavano a dare segnalazioni del suo avvistamento e a seguire la vicenda della sua ricerca su in blog riportato nel volantino, appunto.
Credo che quel blog sia stato il più visitato d'Italia in quel periodo. Perché la storia, per quanto palesemente farlocca, era davvero simpatica e intrigante.
Alla fine era solo un pretesto per pubblicizzare il grande lancio di una cavolo di jeep.

Che dite, si può prendere spunto da qualcosa del genere?
Un'azione organizzata, mirata, SIMULTANEA per dar visibilità al fenomeno?
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Per coloro che si fossero persi le ultime novità, visto che sono sparpagliate fra vari post internazionali.

Qualche giorno fa avevo avanzato la mia proposta di una classificazione di hit non solo in base all'essere nazionali o internazionali, ma anche in base alla distanza, l'ho fatto qui . La contemporaneità della mia proposta agli episodi di pseudo-guerriglia fra il presidente e le bande organizzate dei viennesi sul suspicious ha generato un nuovo dibattito: l'indice di interesse delle hit.
Tale indice dovrebbe racchiudere elementi quali i km e i giorni (al numeratore) ed il numero di hit fra gli utenti e le località coinvolte (al denominatore) ; attualmente tale indice è in corso di elaborazione quaggiù.
Il fatto che fin da subito alcune persone si siano messe al lavoro è secondo me indice del fatto che sotto la cenere covava una voglia da parte di molti di trovare una razionalizzazione alle hit... sono contento che la scintilla sia alfine scoccata.

Edit: ho appena letto l'ultimo post di Nerzhul in merito, che fa molta chiarezza e dove si assume provvisoriamente come hit "standard" la 100 giorni / 100 Km: http://forum.eurobilltracker.com/viewto ... 6&start=13" onclick="window.open(this.href);return false;
My statistics on EBTCHECK (Latest update 04.09.2025)
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

Anch'io mi son data un pò da fare: qui e qui

In poche parole, in questa tabella vi sono un sacco di errori, p. es l'Italia non ha mai emesso :note-5: per la Francia (combinazione J/U, ben oltre 4 400 registrate ed alcune addirittura hit) per cui ho detto o la sistemate o non la fate vedere. Nel "Suspicious" mi hanno spiegato per filo e per segno che le hit sono considerate guardando il seriale, non tanto il codice corto (inserito inavvertitamente perchè mal letto oppure perchè si digita una lettera per un'altra). Per me sono mezze hit, non hit intere... e comunque qualcuno, in malafede, potrebbe creare note fake. Comunque c'è già qualcuno che effettivamente le vorrebbe un pò sistemare questi inserimenti, che, diciamo in buona fede, si sono mal digitati.
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
Arkansas
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by Arkansas »

Non so se qualcuno lo ha già proposto in passato ma non si potrebbe inserire nel rapporto banconota un puntino anche nel luogo dove questa è stata stampata?
Alla fine non è da considerare come hit ma lo spostamento c'è stato... 8)
Non offendetemi se la domanda è banale. :wink:
Schlauchen
Euro-Master in Training
Euro-Master in Training
Location: Kleinschwarzenbach / Helmbrechts / Franconia / Germany

Post by Schlauchen »

Arkansas wrote:Non so se qualcuno lo ha già proposto in passato ma non si potrebbe inserire nel rapporto banconota un puntino anche nel luogo dove questa è stata stampata?
Alla fine non è da considerare come hit ma lo spostamento c'è stato... 8)
Non offendetemi se la domanda è banale. :wink:
il problema è che è facile fare un'errore inserendo la banconota, perché il codice corto non viene controllato, si può inserire quasi cosa si vuole. (Questo non funziona per i numeri di serie). Quindi, con un puntino come suggerito da te, ci sarebbero tanti errori nelle statistiche.
Arkansas
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by Arkansas »

Schlauchen wrote: il problema è che è facile fare un'errore inserendo la banconota, perché il codice corto non viene controllato, si può inserire quasi cosa si vuole. (Questo non funziona per i numeri di serie). Quindi, con un puntino come suggerito da te, ci sarebbero tanti errori nelle statistiche.
Ah, ok.... non sapevo del fatto del codice corto... pensavo ci fosse un controllo anche su quelli!
Peccato... l'idea mi sembrava valida!
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”